1) Come in alcuni paesi la vita scorra così lentamente ... mentre da noi si viaggia alla velocità del suono. Eppure da entrambi il tramonto arriva lo stesso... solo che gli altri se lo godono sempre.
MERAVIGLIE
1) camminare di notte x le viette di Padova mentre tutto si ferma e la città dorme. vedere le piazze vuote illuminate dalla luna e scoprire una città diversa. camminare con il naso in su in mezzo alla strada e stupirsi x quant'é bella! 2) il profumo della "coccoina"... 3) Le castagne appena cotte.. un caminetto, una bella boccia di vino rosso e una persona speciale accanto.. 4) il sesso 5) ... l'instabilità del caso ... sapere che vivere nn è una teoria matematica e in ogni attimo tutto può essere rivoluzionato anche da una semplice frase...
..Il viaggio non è l’emozione di attimi pericolosi il viaggio è la gioia del tempo pericolo è stare rinchiusi..
...Il viaggiatore viaggia solo e non lo fa per tornare contento lui viaggia perchè di mestiere ha scelto il mestiere di vento..
(questo BLOG è stato visitato 13662 volte) ULTIMI 10 VISITATORI:
ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]
sabato 2 febbraio 2013 - ore 00:39
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Ispirazioni culinarie: mettersi a impastare la pasta per la focaccia (con circa 45 gradi fuori) e scoprire che prima delle due di notte non potrò finire visto i luuuuunghi tempi di riposo, ahimè la lascerò riposare ben oltre e a domani mattina!
E poi …no, sta città non è stata una bella scelta, è un buco, umida e cosi calorosa che in pomeriggi come questi son costretta a rimanere a casa se non voglio fare un colpo.
E finalmente è venerdi sera. Non perché me ne vada fuori a ballare, son finiti quei tempi, collasserò alle 22, ma domani andrò alla spiaggetta del rio, che anche se è un fiume, rinfresca lo stesso. spiaggetta sul fiume Paranà, ai confini con il Paraguay. (Posadas - Argentina)
Credevo che i dati si aggiornassero da soli, ma, invece no! Ritrovo il blog fermo ai 26 anni..mmm ne sono già passati 4!! Sono appunto 4 anni che non entro qui.
Mi da delle sensazioni strane rileggere quello che ero 4 anni fa, in fondo di cose ne sono cambiate, ma mi mi è piaciuto rileggere gli ultimi post, risentire vibrare alcune emozioni, o non sentirle affatto, o sentirle cosi non più mie … Mi son ritrovata a ridere da sola a rileggere alcune cose, mi son ritrovata a ricordare vecchie amicizie. Mi fa piacere essere ritornata qui, un po’ meno vedere che molti se ne sono andati.
Ma in fondo rimane pur sempre un pezzettino di vita, non credo che avrò voglia di cambiare il profilo, o le foto… credo sia giusto che rimanga cosi, mi sembra come se violassi il vecchio blog. Ma credo che ritornerò a scriverci. Saluti a tutti.
Sono il re di chi ama troppo Sono il re di chi perdona Che sia animale o cosa Sbaglia e accusa di persona
Sono il re di chi ama e basta E di chi non abbandona Sono il re della pazienza Ce l’ho in testa la corona E semmai dovessi andarmene tu
Quando parlerai di me Che non conto mai le ore perché Il mio lavoro è aspettare Ti ricorderai di me Perché amore, amore è andato E non me ne ero accorto io, Il re di chi ama troppo
Sono il re del solo affetto Sono il re di ciò che ho detto Condannato dal difetto di chi Pensa sempre nero solo Perché ama per davvero
Quando parlerai di me Che non conto mai le ore perché Il mio lavoro è aspettare Ti ricorderai di me Perché amore, amore è andato E non me ne ero accorto io Il re di chi ama troppo
Sono il re dei troppi errori, dei pensieri messi fuori Sono il re della distanza, sono il re di te e di me Sono il re di chi lo dice ciò che sento Sono il re del tuo ricordo buono a niente Sono il re di chi si avrà per sempre
Salgo a caminar por la cintura cósmica del sur Piso en la región más vegetal del tiempo y de la luz Siento al caminar toda la piel de América en mi piel Y anda en mi sangre un río Que libera en mi voz su caudal.
Mariposas en Iguazu
Sol de alto Perú Rostro Bolivia, estaño y soledad Un verde Brasil besa a mi Chile cobre y mineral Subo desde el sur hacia la entraña América y total Pura raíz de un grito destinado a crecer y a estallar.
dov’e’ finita la nostra coscienza?
(categoria: " Vita Quotidiana ")
un pensiero a gaza, un pensiero ai nostri festeggiamenti per l’anno nuovo.. e un sentimento di rabbia. perche’ nessuno si indigna?? perche’ nessuno scende in strada a far sentire la propria voce di cittadino?? perche’ la gente crede passivamente a quello che le viene trasmesso?? perche regna lindividualismo?? perche’ l’italia si rifugia su censure di antisemitismo?? chiamala liberta’, chiamala democrazia. rimanere in silenzio significa essere complici, e’ girare ipocritamente le spalle.