Spritz.it - NEXUS's HOME - BLOG DIRECTORY - IL TUO BLOG - Segnala qs BLOG



NICK: NEXUS
SESSO: m
ETA': 38
CITTA': Venezia
COSA COMBINO: Alla Posta, Capo Ufficio Pacchi
STATUS: single

[ SONO OFFLINE ]
[PROFILONE COMPLETO]

[ SCRIVIMI ]



STO LEGGENDO
P. Smith: "Chiedilo al pilota"
F. Rene: "Mal d’aria. Quando l’umore non decolla"
Libri universitari di varia natura


HO VISTO
L’APPARTAMENTO SPAGNOLO
HOSTEL 1 e 2
GIOCHI D’ESTATE
SUMMER CAMP
THE SAW
THE WALL
PULP FICTION
ARANCIA MECCANICA
THE GRUDGE
SPIDERMAN 1 + 2
BRIDGET JONES
NICOTINA
AMORES PERROS
21 GRAMMI
BABEL
FILMOGRAFIA POZZETTO

FILMOGRAFIA BANFI

FILMOGRAFIA CALA’

BATMAN BEGINS
FILMOGRAFIA GUIDO NICHELI (ZAMPETTI)


STO ASCOLTANDO
ROBA VECCHIA (’70 ’80)




JEFF BUCKLEY
TALK TALK
PINK FLOYD

THE DOORS

DAVID BOWIE
RADIOHEAD
VASCO
DEPECHE MODE


ABBIGLIAMENTO
del GIORNO
JEANS, FELPA, NIKE!
...a volte la divisa...


ORA VORREI TANTO...
mah...sto bene così!...


IN QS PERIODO STO STUDIANDO...
Economia dell’arte e della cultura
Ultimi esami a Ca’ Foscari


OGGI IL MIO UMORE E'...
RELAX e SPRITZ


ORA VORREI TANTO...


ORA VORREI TANTO...


ORA VORREI TANTO...




PARANOIE
1)
2)
3)
4)
5)
6)
7)

 


MERAVIGLIE

1)
2)


Messaggio di NEXUS da commentare:
Resoconto delle ultime settimane

Lunghissima rotazione cominciata il giorno dell’8 dicembre, festa per i comuni mortali lavoratori, ovviamente lavoro per i poveri marinai dell’aria. Ma nulla di preoccupante: viaggio di sola andata con bus GT verso Bologna con un equipaggio quasi totalmente maschile. Serata composta da: cena al McDonald’s in Piazza Maggiore, caffè al Roxy Bar, quello vero, digestivi presso College Bar e Cafè de Paris, birrozzo al Transylvania, rientro a casa verso l’una, non male. Giornata successiva, in attesa del volo notturno, con passeggiata per la zona fiera di Bologna (tralasciato il MotorShow per il troppo bordello) e sala scommesse. Ho giocato, alle 14.58, un vincente ed un piazzato sul Tris Nazionale, Napoli 1 Corsa delle 15.00: richiamata perché dopo 2 secondi dalla partenza si sono incrocchiati i fantini, forse uno sarà anche morto..alle 15.30 stavamo uscendo, quando la Squadra mobile ci ha chiesto i documenti per un controllo di routine...porca merda! Ha pure chiesto al mio collega se è italiano o meno (è di Varese!).
Alle 16.45 mi chiamano e mi dicono che a terminale il mio documento risulta smarrito...rispondo che l’unico smarrimento "ufficiale" denunciato, risale al 2003, mercoledì sera al Pachuca, ben 2 carte di identità fà! Alle 17.20 riusciamo ad uscire da quel maledetto posto dove tra l’altro eravamo gli unici 2 non fumatori!!!
Volo notturno verso Zanzibar e poi Mombasa con la coincidenza di ritrovare a bordo una ex compagna di scuola compaesana in viaggio verso Zanzibar con il marito. Settimana a Mombasa a sparare cagate tutto il giorno, studiare, correre con i go-kart, cenare nei vari ristoranti della zona, bere al Covo, con la birra passata dalla domenica sera al lunedì mattino dai 100 Khs ai 150 Khs (da 1,-€ a 1,50€, ben il 50% di aumento in un solo colpo!!!!). Settimana molto calda e soleggiata, mentre qui in Italia diluviava e/o nevicava.

A seguire, rientro a Malpensa e giretto per Varese a far e far fare shopping. La città piena di gente ma povera di "borse" nelle mani delle persone...segnali di una crisi che però non mi da tanto affidamento (mi sembra sempre la lumaca che, appena la tocchi, ritrae le antenne e si nasconde sotto il guscio, convinta che tanto, dopo poco, potrà riuscire senza che nessuno le rompi le balle!). Aperitivo a Busto Arsizio, pizza all’Oven Brick di Gallarate, dopo tantissimo tempo. Come sempre il prodotto gradito e la compagnia pure!! Fine serata a casa con i coinquilini al ritorno da un aperitivo extra-large e per orario e, a vista, per "quantità". Pokerino di fine serata poi tutti a nana.

Ripartenza repentina per S. Domingo, dove son rimasto un solo giorno, anzi, una sola serata. Equipaggio di sole donne, addirittura il co-pilota era femmina! OVviamente la serata conclusa a pizza e birrette con il comandante (viennese).
Partiti per tornare a casa l’altra sera, aereo "deserto", un B767-300 con 278 posti per 45 passeggeri che tornavano a casa per Natale, 1 in prima classe! Veramente strana la cosa!
Volo decisamente ambiguo, si è "lavorato" si e no un’ora su 9 in totale, il rimanente tempo a leggere Gazzetta, riviste di varia natura, grammatica di spagnolo, chiacchierata di vario carattere con i piloti contemplando la coltre di nuvole al di sotto dei nostri 39000 piedi, a guardare gli altri aerei sopra l’oceano pensando che qualcun altro stava facendo ciò che stavamo facendo noi lì, a contemplare i colori dell’alba che ovviamente vista da 13km ha un sapore nettamente diverso da quella che siamo abituati a vedere con i piedi per terra!

Rientro ieri nel pomeriggio, due ore di pennichella, minishopping in zona.
Cena PERSONALE a base di pesce e vino bianco, con:

- Spritz al Select con crostini integrali al salmone
- Mueller Thurgau 2007 e seppie alla griglia
- Caffè gentilmente offerto da Lufthansa (sì, la solita fetecchia istantanea che però ultimamente non disdegno per niente) e biscottino gentilmente offerto da Blue Panorama, rimasto nei carrelli della colazione, servita a bordo a mezzogiorno (belli comodi!!)
- Digestivo cubano (Elixir Legendario)
- Visione del film "Natale a New York", prima visione per il sottoscritto.

Stamattina sveglia molto presto e studio fino all’ora di pranzo.
Adesso, crostini integrali al salmone e fusilli all’arrabbiata, sempre con servizio personalizzato (da solo!), caffè di bordo, digestivo come ieri.

Nel tentativo di rendere "utile" una mozzarella Santa Lucia ritrovata in frigorifero con su scritto: "da consumarsi preferibilmente entro il 02/12/2008", ho realizzato che dopo ben 21 giorni, l’oggetto aveva assunto una colorazione rosso-porpora e un odore particolarmente nauseabondo, per cui, avverto il legittimo proprietario che non la ritroverà in frigorifero al suo rientro dal Kenya!

La giornata prevede una sessione di studio pomeridiano fino alle 18.

La serata prevede invece una cena pre-natalizia a casa di un caro collega che dovrà lasciare temporaneamente lavoro e "casa" per tornare dalle sue parti per presunti problemi famigliari. Essendo stato invitato e avendo rispetto per queste cose nonché per lui, sono contentissimo di partecipare.

Il 24, 25 e 26 saranno dei giorni particolarmente strani per tanti colleghi che si troveranno nella mia stessa situazione: in stato di reperibilità qui a Malpensa. Non si può tornare presso le proprie famiglie, a meno che non abitino qui in Lombardia, non si possono fare promesse di visite al 100% ad amici e parenti, per lo stesso motivo. Bisognerà organizzare qualche pranzo o cena alla disperata a casa di qualche collega, magari portandosi dietro la divisa. Potrebbe essere una cosa curiosa da raccontare agli amici o da tener per sè..magari esce un bellissimo volo da effettuare per una compagnia estera che rompe l’aereo e deve fare il volo per forza, magari con 3-4gg di sosta in qualche bel posto nuovo. Allora sarebbero chiamati all’istante 6-7 persone che nel frattempo stanno partecipando alla cena! O, diversamente, poterbbe essere un ottimo motivo per fare una cena tra colleghi e riderci sopra, magari vedendo persone che, per un motivo o per un altro, non si vedono da settimane, mesi, ma vivono a 10km e lavorano per la stessa compagnia!

Se non cambiano i programmi, la fine dell’anno sarà composta da:
- un volo di andata per l’isola di Cuba, con una notte a L’Havana e quella successiva a Varadero
- un rientro a Malpensa previsto per l’ora pomeridiana del 30
- un capodanno ancora da programmare perché valutabile solo al rientro da questo giro...

Come sempre, un dicembre incasinatissimo!

Colgo l’occasione per augurare a tutti delle Feste Natalizie esemplari!

ATTENZIONE:

Per commentare questo BLOG
è necessario essere iscritti
alla community di www.spritz.it

 

COMMENTI:

NESSUN COMMENTO DISPONIBILE

SETTEMBRE 2018
<--Prec.     Succ.-->
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30

RICERCA:
Solo in questo BLOG
in tutti i BLOG


BLOG che SEGUO:


BOOKMARKS

DeBaser

(da Musica / Cantanti e Musicisti )

Bush

(da Tempo Libero / Umorismo e Satira )

UTENTI ONLINE: