Messaggio di TakeItEasy da commentare:

Marco Paolini



un amico (Marcello.. ex-amico ormai) ti segnala un evento da non perdere..

Cinema Porto Astra - Giovedì.doc

Serata Marco Paolini - jolefilm

(..e fino a qui ci sta tutto! )

Inizio ore 21.00.. tu arrivi alle 20.50.. e comincia in ritardo.. 21.30

(..la cosa potrebbe indispettire qualcuno.. ma nn me! )

..sala (saletta ad onor del vero) num.4 ..quasi colma di gente.. ma CON L’ARIA CONDIZIONATA FUORI USO.. aria irrespirabile dopo 10 min.

(..sono qui per Paolini.. e nn m’incazzerò per questa sciocchezuola.. )

..il pezzo di Paolini? ..quello lo vediamo dopo.. prima però ci gustiamo due opere di 2 nostri giovani autori..

(..una nuova esperienza.. nulla di più positivo.. )

1° documentario - 50% in inglese e 50% in siriano sull’interpretazione del Qanon da parte di un fracese nato cristiano e divenuto mussulmano e trasferito in Siria in contrapposizione con un siriano nato mussulmano e divenuto poi cristiano e trasferitosi a Londra..

..in sala due persone perdono i sensi.. una ragazza è colpita da crisi di pianto.. e 4 guardie armate vigilano le uscite per impedire che qualcuno riesca ad evadere.. PS: in sala 37° - 85% umidità..

(non avrò mica sbagliato serata.. )

2° documentario - comparazione e viaggio introspettivo nel mondo dei traduttori di libri e degli addetti della lavorazione nonché preparazione del pane olandesi, portoghesi, francesi, tedeschi e spagnoli

..si contano ormai 2 suicidi e 4 persone completamente uscite di senno.. in sala 41° - 95% di umidità

(..mi sono davvero sbalordito... NON CREDEVO DI CONOSCERE COSì TANTE IMPRECAZIONI DI VARIO GENERE!! .. ma ormai tocca a Paolini.. e tutto comincia ad avere un senso)

"..ma prima di proseguire commentiamo insieme le due opere appena mandate in onda!"

(..e in platea si organizza spontaneamente una Champions League di sbadigli che vede partecipare tutti a rotta di collo.. .. verrà il giorno in cui il destino mi concederà la vendetta nei confronti di Marcello!! )

"..è giunta l’ora che tutti voi aspettavate.. ma un attimino prima di vedere il Pezzo di Marco Paolini.. siamo orgogliosi di proporvi l’opera di un nostro giovane autore sugli ossari della seconda guerra mondiale sparsi sulle dolomiti."

..un uomo in sala si cosparge di benzina e si dà fuoco.. una donna in terza fila salta in piedi sulla poltrona vestita da Napoleone e comincia a gridare frasi in aramaico antico.. mi volto e scopro che alla mia destra 5 persone immobilizzano Bruno (al secolo "Bergam8") che impugnando una katana da samurai sta cercando di uccidermi (picccccolissimo particolare insignificante.. l’ho convinto io a venire )

I vari ritardi.. le impreviste "opere" inedite di questi giovani autori.. ed i commenti inseriti nei vari intervalli rendono non fattibile la visione del tanto agognato pezzo di Paolini per chi, come me e Bruno, alle 07.00 è già sul posto di lavoro.. quindi approfittando di un momento di distrazione dei vigilantes dovuta all’esplosione di una cintura dinamitarda in seconda fila.. io e Bruno riusciamo a guadagnare l’uscita spolverando il nostro arrugginito "passo del ghepardo"..che ci riporta sani e salvi a casa.


Sono convinto che un giorno riderò di questa mia esperienza.. ma questo accadrà solo fra tanto.. tantissimo tempo!







ATTENZIONE:

Per commentare questo BLOG
è necessario essere iscritti
alla community di www.spritz.it

 

COMMENTI:


Autore: TakeItEasy
( martedì 5 giugno 2007, ore 07:37
)

frutti duri.. durissimi!!




Autore: SweetLuca
( martedì 5 giugno 2007, ore 07:34
)

Dev’essere stata una serata mitica e indimenticabile, una di quelle in cui la cultura abbraccia lo show, più che altro i frutti della CULtura Muahahahahahaahah




Autore: entropia
( venerdì 1 giugno 2007, ore 17:52
)

ah ah ah ah bellissima...
scusa se rido bwauauauaua...ho le lacrime...




Autore: bergam8
( venerdì 1 giugno 2007, ore 17:49
)

la ciliegina sulla torta c’è stata, i ceci non c’erano mentre da Fantozzi durante il Film si... siamo stati moolltoo fortunati