SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

9054
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: CINEMA
Last Samurai

(pagina 1 di 2)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
FeniceInviato il 16 gennaio 2004 17:36  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
su su che ne pensate?
Secondo me è un gran film,da un punto di vista sia stilistico (ottima la fotografia e i colori..I COLORII! che narrativo (finalmente un film che omette la banale scena di sesso!); ma sono pronto a ritrattare se arrivan critiche convincenti!
LumbertoInviato il 16 gennaio 2004 18:45  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
so che è da nerdissimi farsi pubblicità, ma se vuoi sul mio blog ho scritto al proposito.

bello bello, solo una (e una sola) cagata da hollywood, ovvero lui che impara giapponese e kenjutsu in tre mesi.
BaccoInviato il 16 gennaio 2004 20:0  
d'accordo con lumberto. Divertente ma anke il fatto che una giubba blu per quanto "illuminata" assimili lo stile di vita giapponese in un inverno è un po' inverosimile...
alEssIo981Inviato il 16 gennaio 2004 21:20  
Sinceramente a me è piaciuto molto anche se mi è sembrato un Balla coi Lupi in Giappone. A me invece non è piaciuta la scena finale dove fanno la carica a cavallo alle Gartling: gli unici due sopravvissuti sono lo yankee e il capo samurai (peraltro gravemente ferito).
Epica invece la scena dell'attacco dei samurai nel bosco alle colonne giudate da Cruise. Anche se fare un carica del genere in un bosco è impossibile, vedere uscire i samurai dalla nebbia è stato grandioso.
In conclusione mi sento di affermare che se visto senza pensarci su molto è uno dei più bei film che ho visto recentemente....
SpybreakInviato il 16 gennaio 2004 22:7  
raga provate voi a stare in 1 posto per 4 mesi che nn capite un ***** della loro lingua e vedete che ne venite fuori sapendo bene parlare come loro! E poi se sei affascinato del mondo giapponese tutto riesce più facile!! Cmq gran bel film! lho visto ieri sera e mè piaciuto molto!
DarkManInviato il 16 gennaio 2004 22:52  
bah....cmq personalmente non mi ispira molto sta culura "manga"...
VittoInviato il 16 gennaio 2004 23:32  
Il film in sè passava pure via, ed era lodevole il tentativo di esplorare almeno in parte il rapporto tra antico e moderno in maniera non poi così tanto banale...però la riproposizione di schemi narrativi già noti mi ha un poco stufato...
Se poi vogliamo giudicarlo dal punto di vista dell'attendibilità storica, cosa non so poi quanto sensata, il film si regge su di un presupposto falso.

Durante la restaurazione Meiji il governo giapponese non si rivolse agli americani, per rimettere in piedi l'esercito nazionale, quanto piuttosto ai Francesi, fino al 1870, e ai tedeschi, successivamente alla guerra franco-prussiana.

Poi..un po' patetico il coup du theatre finale in cui l'imperatore requisisce i beni della famiglia nobile...l'imperatore è GIA' proprietario di tutto ciò che insiste sul suolo patrio, e non cede il diritto di richiedere i SUOI beni in qualsiasi momento
maliceInviato il 17 gennaio 2004 0:3  
l'imperatore e il suo doppiatre erano ghei...comunque il film mi è piaciuto....ho notato pure io l'assenza delle scena di sesso o di qualche ostentato nudo femminile....
a tempo stesso giudico americanate il fatto che lui abbia appreso tecniche di combattimento in tre mesi e che nella lotta contro i soldatini giapponesi a fianco di Kasumoto ci fosse l'ultimo arrivato anzichè qualche fidatissimo braccio destro....

comunque ho deciso un viaggetto in giappone ci starebbe bene
napalInviato il 17 gennaio 2004 10:43  
il film e' una tale cagata che i commenti qui riportati la dicono tutta sul livello culturale del sito.
FeniceInviato il 17 gennaio 2004 11:56  
Caro Napal,se trovi questo sito così culturalmente inferiore alle tue aspettative,che ci stai a fare ancora qui?
Cmq nessuno ti vieta di riportare le tue opinioni personali riguardo agli argomenti discussi,anzi,ben vengano,soprattutto se costruttive,tuttavia una cosa che trovo degna di una persona con un'adeguata base culturale nonchè civile è rispettare le opinioni altrui anche se nn le si condividono.
Quindi per favore cerca di essere un po'più rispettoso
LumbertoInviato il 17 gennaio 2004 12:6  
piccolo appunto ad alessio981: i samurai erano capaci di tagliarsi i baffi l'un l'altro in mare aperto coi piedi legati, quindi la carica nel bosco ci sta tutta.
e comunque sì, è un "balla coi lupi" orientale...

piccolo appunto per Napal: stavolta son costretto anch'io ad ammettere che non tutto quel che è hollywood è una porcata...

1 - 2 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53583
LEGIOTAURO   [..scrivi]  
elect   [..scrivi]  
8ago18   [..scrivi]  
knoppix666   [..scrivi]  
SOLEIL88   [..scrivi]  
TH1982   [..scrivi]