SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

46456
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: CINEMA
cinema come luogo fisico

(pagina 1 di 6)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
tazInviato il 18 aprile 2004 14:30  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
ieri ero al multiastra all'arcella (il mio cinema preferito perchè fanno un sacco di film belli che altrimenti non avei speranza di vedere) e leggevo una delle loro pubblicazioni, dicevano che la gente va molto poco al cinema specialmente adesso che ci sono i DVD (leggi divuddì. in realtà anche il mio ragazzo la pensa così ed io vado al cinema quasi sempre da sola. ma per me è proprio un'altra cosa: oltre ad essere più grande lo schermo è come se fossi da sola con il film, il rumore dei sacchetti di pop corn degli altri (dove vado io non ci sono i venditori di cisterne all'ingresso), la gente che ride alle battute idiote (e tu ti senti intelligente perchè pensi di essere l'unica ad aver colto il messaggio del regista) e poi la mia cosa preferita: il rumore del suono quando inizia il film quel "toc" che si sente per pochi secondi...
spero proprio che non smantellino tutti i cinema così, dovranno lasciarmi pur qualcosa... no?
LumbertoInviato il 18 aprile 2004 14:51  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
i pop corn...

Modificato da ozzacnueridlouvnon il 14/08/2005
JohnTrentInviato il 19 aprile 2004 11:10  
Già, sarebbe proprio un peccato se non ci fossero più cinema. Ancor di più se non ce ne fossero più in centro.
lucadidoInviato il 19 aprile 2004 11:53  
No, non si può paragonare il cinema "fisico" al divudì. Io l'ho sempre amato, mi sembra di essere "dentro" al film. E se il film è bello mi piacerebbe che non finisse mai (mi succede la stessa cosa con i libri)
tazInviato il 19 aprile 2004 12:52  
in effetti sta diventando sempre più preoccupante questa cosa dei cinema del centro che vanno scomparendo... è un po' come i piccoli negozi contro la catena dell'auchan... ma a me non frega: continuo a sperare che questo trand si arresti...
PdBeautyInviato il 19 aprile 2004 13:4  
E in effetti vuoi mettere??Buttare 7euro per visionare un filmetto UNA volta sola?Ti prendi il DVD,ti becchi un sacco di interessanti Extras,e te lo guardi e riguardi anche in lingua originale (la mia passione!!!)..poi se ti puoi permettere anche un bel home Theater... dico,al rogo i cinema!Fate uscire sti bei filmoni nuovi direttamente su divuddi' che fate contenti tutti
tazInviato il 19 aprile 2004 20:2  
allora perchè non radiamo al suolo tutte le videoteche e lasciamo solo i negozi blockbuster dove oltre a noleggiare/comprare i film troviamo un'ampia scelta di pop corn al caramello e pizze surgelate ...? poi facciamo una crociata per eliminare i film che:
Non sono d'azione
Non parlano di guerra
Non contengono la parola "american" all'interno del titolo?
poi se permettete mi dò fuco e la faccio finita.
=)
tazInviato il 19 aprile 2004 20:2  
allora perchè non radiamo al suolo tutte le videoteche e lasciamo solo i negozi blockbuster dove oltre a noleggiare/comprare i film troviamo un'ampia scelta di pop corn al caramello e pizze surgelate ...? poi facciamo una crociata per eliminare i film che:
Non sono d'azione
Non parlano di guerra
Non contengono la parola "american" all'interno del titolo?
poi se permettete mi dò fuco e la faccio finita.
=)
JohnTrentInviato il 19 aprile 2004 20:22  
La lingua originale è una gran bella cosa, caro Pd, ma... come dire... ci sono anche le pellicole in lingua originale, che si proiettano nei cinema. L'Astra fa una rassegna ogni sabato pomeriggio. E poi gli extra sono un pacco inutile, la maggior parte delle volte. Ok per le scene eliminate e il commento del regista, ma le interviste spesso debordano di idiozie, e ormai, pur di riempire un disco in più, lo si inzeppa di cose ininteressanti. E poi le visioni in DVD non hanno mai la stessa forza delle visioni in sala, nemmeno nella memoria dello spettatore. Ancora ho in mente, certe visioni in sala: la proiezione del 1° Settembre 1999 di "Eyes Wide Shut" al Festival di Venezia, ore 8 del mattino; quella del 5 Settembre scorso di "Buongiorno notte" (stessa ora, stesso luogo di quella di sopra); quando ho visto "Mulholland Drive" per la prima volta all'Astra, sala Astra, con quella signora che alla mia sinistra ad un certo punto ha iniziato a gridare per la paura...
DaDariInviato il 19 aprile 2004 20:30  
Se ti dai fuoco come atto dimostrativo se vuoi ti impresto la mia macchina così ti puoi schiantare con il veicolo in fiamme addosso alla vetrina del block.
Comunque non penso che la gente vada meno al cinema per colpa dei DVD, o almeno non solo per quelli. Per esempio ho notato che nell’ultimo anno il prezzo del biglietto è aumentato notevolmente (soprattutto nel multisala per eccellenza) per non dire che la qualità dei film è relativamente calata, soprattutto di quelli italiani, e la cultura del cinema si è pian piano ridotta anche per colpa della scomparsa dei piccoli cinema. Personalmente trovo che i vecchi e piccoli cinema ci invogliassero di più ad andarci, per esempio: esteticamente non davano l’idea di un supermercato dell’intrattenimento ma avevano un’aria molto più rassicurante e casalinga; potevi andare al cinema e poi finito il film andare a fare due passi in compagnia per parlarne senza dover riprendere la macchina e farti 15 minuti di viaggio; la sala meno capiente dava un senso di maggiore intimità con il film; all’inizio del film non c’erano 20 minuti di pubblicità; ecc. ecc.
Quindi mi considero veramente un fico ad aver fatto questa analisi, mi merito veramente i complimenti. Ma quanto sono bravo…
E riguardo al block buster vorrei dire che molti film, non dico solo quelli poco conosciuti ma anche quelli un po’ vecchiotti che a molti piacerebbe rivedere, non si riescono a trovare. Quindi non si vive di soli block. Aloha a tutti.
tazInviato il 20 aprile 2004 18:12  
ci sono i bei film, solo che siccome li vanno a vedere poche persone non restano molto tempo in programmazione

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53583
LEGIOTAURO   [..scrivi]  
elect   [..scrivi]  
8ago18   [..scrivi]  
knoppix666   [..scrivi]  
SOLEIL88   [..scrivi]  
TH1982   [..scrivi]