SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

43729
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: CINEMA
LA TERRA DEI MORTI VIVENTI, George Andrew Romero, 2005

(pagina 1 di 2)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
LercioInviato il 16 luglio 2005 15:11  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Che ne pensate di questo horror appena uscito nelle sale, girato dal padre degli zombi in concezione moderna, non quelli che corrono sia chiaro.
Lo splatter è ritornato a farsi sentire, con questo film in maniera potente!
Critiche sociali sono più che presenti e chi ama gli xzombi non può che rimanerne estasiato.
david17Inviato il 16 luglio 2005 15:35  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
devo andarmelo a vedere di corsa...avete visto l'alba dei morti viventi?non quello di george romero,ma quello che è uscito due anni fa??proprio bello e avvincente come film...

Modificato il 16/07/2005
Gatsu81Inviato il 16 luglio 2005 15:51  
Si, stimolava davvero la narcolessia.
Quello di due anni fa intendo.
Hanno fatto un "remake" inserendo l'elemento degli zombies che corrono (bella cagata!)..
Da denuncia da parte di Romero (di cui vedrò l'opera a breve) secondo me.

Modificato il 16/07/2005
LercioInviato il 18 luglio 2005 11:47  
Si, anche secondo me "L'alba dei morti viventi" di due anni fa, non è bel film.
Gatsu81Inviato il 18 luglio 2005 13:31  
E' un clone bello e buono..che hanno cercato di mascherare con l'introduzione di zombi corridori.."ma dove??"
Sai cosa mi ricordava molto anche? 28 giorni..non è che mi abbia entusiasmato molto, ma qualche idea ce l'ha (è molto simile, praticamente al posto dei morti ci sono i malati..ma il senso della "quarantena" era buono secondo me)
sanjaInviato il 18 luglio 2005 15:4  
mi è piaciuto.
e poi c'era anche sex machine ahaha.
ozzyInviato il 18 luglio 2005 15:8  
bello....grande romero....senza discostarsi dal genere in cui ha fatto scuola, propone un altro bel prodotto con delle doppie letture e metafore sull'america-mondo occidentale non banali, attori decenti...altro che la cagata di remake con i morti che corrono..uguale a 28 giorni...che tra l'altro è molto meglio....
Gatsu81Inviato il 18 luglio 2005 16:29  
ozzy ti si che te me capissi..se te voi come premio te asso tocare ancora un fià a bacheta
LercioInviato il 19 luglio 2005 0:28  
Ok Kattiveria, Angel Heart è un film stupendo, ma un horror non deve per forza spaventare, poi i film di zombi se mai angosciano, ma in genere non spaventano..
"28 giorni dopo" lo considero un buon film, riguardo agli zombi un film molto recente, e a mio avviso bellissimo, è "Shaun of the dead" in Italia ha il titolo abbastanza patetico di "La notte dei morti dementi", è horror-comico ed è una vera bomba! Consigliatissimo!!
FŰanorInviato il 19 luglio 2005 0:30  
io ne penso che lo dovrò scaricare a settembre perchè i preti che gestiscono il cinema della mia città (l'unico) non penso lo considerino un film
xantarInviato il 19 luglio 2005 2:14  
Sono andato a vedere il nuovo film dei mortacci questo week.

Niente di eccezionale a parer mio, a confronto con l'opera prima del mestro Romero.

Qualche spunto interessante c'è, ma avrei preferito una cosa più catastrofica e ampia. La scelta di girare il film nella stessa zona quando si poteva investire un pò di più ed ambientarlo in più posti rendendo veramente l'idea che il mondo fosse davvero infestato sarebbe stato eccezionale.

1 - 2 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53583
LEGIOTAURO   [..scrivi]  
elect   [..scrivi]  
8ago18   [..scrivi]  
knoppix666   [..scrivi]  
SOLEIL88   [..scrivi]  
TH1982   [..scrivi]