SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

45511
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: CINEMA
31-7-2005

(pagina 1 di 1)

Autore Intervento
FranzKInviato il 2 agosto 2005 22:58  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
"mi rivologo a lei perche' la sua musica è onesta, pura". Inizia così un film che ho visto l'ultima notte di luglio per sconfiggere la noia e il caldo dell'estate. E' Sam (Sean Penn) a registrare su nastro le parole che rivolge a Leonard Bernstein e il titolo del film è 'the Assassination' (non capisco perche' non l'abbiano tradotto, forse perche' la versione originale era meno dura di assassinio o di omicidio: ma, spiegano, che in inglese c'e' differenza tra 'assassination' e 'murder' e che il primo è solo quello di un personaggio politico, pubblico - una accortezza del genere, ma sconfinante nel ridicolo, è successa questo inverno quando non è stato tradotto 'Troy', nel senso della citta'). Mi aspettavo un film banale con una sovrastruttura retorica e invece mi sono trovato coinvolto in una storia che riduce in sintesi (ma senza semplificare) un destino a cui siamo condannati quotidiamente: quello di vendere (il più grande venditore è definito il presidente Nixon), di vendere noi stessi, di mentire per vendere di più, di essere all'altezza del nostro compito (non importa se bariamo). Sean Penn penso sia un grande attore e la sua passione civile e' qualcosa di ammirevole. Come quella di Tim Robbins (anche piu' sobrio nella recitazione e meno smorfioso - sara' che la mia faccia è imprigionata in una maschera di gesso) e di Suasan Sarandon, sicuramente la coppia più bella d'America. Susan Sarandon ha un volto difettoso ma bellissimo. Scusate se divago.

1 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53583
LEGIOTAURO   [..scrivi]  
elect   [..scrivi]  
8ago18   [..scrivi]  
knoppix666   [..scrivi]  
SOLEIL88   [..scrivi]  
TH1982   [..scrivi]