SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

44998
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: SOFTWARE
Mac users, anybody?

(pagina 1 di 5)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
arcureoInviato il 21 settembre 2005 13:12  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
C'è qualche Mac user di quelli tosti, qui? Mi contattate...? Grassie...
momoInviato il 21 settembre 2005 13:18  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
o quant'è bella la mela
arcureoInviato il 21 settembre 2005 13:56  
Vero, vero... comunque, prima che il sito si inchiodasse e mandasse in vacca lo speedy che ti stavo spedendo, volevo sapere se esiste un programma per Mac che catturi gli stream audio... tipo quelli in real media.
Per PC esiste Net Transport oppure VCR, giusto per fare un esempio...
Ora come ora, su Mac, uso Audio Hijack, che però ha il "difetto" di dover far leggere il file dal real Player, mentre nel frattempo registra in tempo reale su disco tutto ciò che succede nella scheda audio.
Molto valido, ma se ho un clip molto lungo la cattura durerà necessariamente il tempo di durata del suddetto file.
Con Net Transport o VCR, invece, il programma si attacca alla sorgente (all'URL dove si trova il file real audio, per fare un esempio) e scarica i byte su disco, senza dover leggere il file stesso (e senza dover lanciare il real Player, nella fattispecie).
Per cui con una buona connessione, un file di 1/2 ora (tipo una trasmissione radio) te lo salvi in pochi minuti.
C'è niente per OSX di simile?
momoInviato il 21 settembre 2005 15:15  
ti basta mplayer

e ci son pure le istruzioni
http://www.tuttologia.com/tutorial/registrare-streaming.html
CyBAInviato il 21 settembre 2005 15:23  
ma mplayer funziona un pò merdosamente pure per visualizzare i .wmv ... non c'è altro? a sto punto interesserebbe pure a me
momoInviato il 21 settembre 2005 15:38  
uhm... al momento mi risulta questo.. magari dopo cerco meglio su faqintosh.com ... però mplayer è un bel progetto multipiattaforma.. registri con quello, poi guardi con videolan, as usual
CyBAInviato il 21 settembre 2005 16:25  
dènghiu momo... se lo uso solo per registrare mi può andare bene lo stesso
lucadidoInviato il 21 settembre 2005 16:47  
Anche dido's house prossimamente si convertirà al mac. Già era sparito da ere geologiche windows, soppiantato da linux. Desso fora dai cojoni anca el pc!
CyBAInviato il 21 settembre 2005 16:58  
lucadido, tanto entro giugno 07 tutti i mac monteranno processori intel (x86) e allora sarà come montare linux su una macchina "intelcompatibile"
lucadidoInviato il 21 settembre 2005 17:6  
si ho letto. confesso che l'esperto di ste robe è il fratello dido. siccome alla notizia l'ho visto (se sentito) bestemmiare non poco, lui fresco adepto mac, solidarizzo, mi associo e colgo l'occasione a me sempre gradita di bestemmiare, come mio solito, a più non posso.
momoInviato il 21 settembre 2005 17:28  
allo stato attuale delle cose spero ci daranno hardware notevole, rispetto alle classiche macchine wintel. siamo abituati un po'troppo bene. non cambierei il calore del g4 sulle ginocchia con due fustin... con un altro portatile per niente al mondo

1 - 2 - 3 - 4 - 5 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53583
LEGIOTAURO   [..scrivi]  
elect   [..scrivi]  
8ago18   [..scrivi]  
knoppix666   [..scrivi]  
SOLEIL88   [..scrivi]  
TH1982   [..scrivi]