SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

46539
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: SOFTWARE
Windows: limitazioni alla libertà.

(pagina 1 di 8)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
TheFalconInviato il 3 gennaio 2006 0:34  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Provate a creare una nuova cartella che abbia uno dei seguenti nomi:

CON, AUX, COM1, COM2, COM3, COM4, LPT1, LPT2, LPT3, PRN, NUL.
Sir PENTEInviato il 3 gennaio 2006 0:37  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
MI SEMBRA LOGICO CHE NON PUOI ..sono nomi riservati!!!
ANCORA DALLA SINTASSI DI MS DOS!!!

Ma dai ???? ma cosa apri ste robe???
K_ReduxInviato il 3 gennaio 2006 0:41  
urca...xe vero...e alùra?? :o
TheFalconInviato il 3 gennaio 2006 0:44  
E' una curiosità. Intanto non sono convinto che tutti lo sappiano. Io ho una buona conoscenza di Windows (anche se ero più ferrato col ME) e una volta smanettavo abbastanza bene anche col DOS, eppure 'sta cosa l'ho scoperta ieri. Metti caso che io voglia creare delle cartelle chiamate "Con" e "Senza" oppure, sempre a titolo esemplificativo, "Aux", "Line in", "Spk", ecc. ecc., perché non lo posso fare?
ElwoodInviato il 3 gennaio 2006 0:49  
Minchia, terribile.

Io andrei ad incendiare le città, adesso.

Modificato il 03/01/2006
TheFalconInviato il 3 gennaio 2006 1:4  
Io l'unica cosa che incendierei è la sede della Microsoft, dopo essermi assicurato che Bill Gates sia lì dentro.

Modificato il 03/01/2006
Sir PENTEInviato il 3 gennaio 2006 1:10  
non lo puoi fare ..PERCHè OGNI S.O. HA LE SUE REGOLE ...VISTO CHE TE VOI FARE EL SAPUTELLO CHE TE SE EL DOS ..MI MS-DOS HO USO DAL 1985 DA QUANDO TE GERì UN BEBE!

UN NOME RISRVATO PER IL SISTEMA OPERATIVO E' RISERVATO PUNTO E BASTA!!
STOP!!
PARCHè LPT1 PA EO ZE NA STAMPANTE ...E .COM ZE UN FILE ESEGUIBILE!!!

EORA PARCHE NO TE GHE DISI AL BROWSER DE VERSATE UN FILE DE TESTO CON L'ESTENSION .JHK ..PARCHè PER LUI I NOMI CHEL S.O. GHE RISERVA ZE .HTM .HTML ECC...

GHE ZE DEE REGOLE E BASTA!!
ANCA SO LINUX GHE ZE DEE REGOLE!!!

I GA ANCORA DA INVETARE UN S.O. ANARCHICO ...E GNANCA
NO LO FA PARCHè NOL FUNZIONARIA!!!

PROVA IN MS-DOS RINOMINARE NA DIRECTORY .COM O .EXE ... !!

SONO REGOLE DI BASE DELLA SINTASSI DEL S.O. ...NO OCORE FASSE STE DOMANDE O SCRIVERE POPO DE CASADE SO UN FORUM!!!!

ADESSO QUA O SARò MI !!!!

FORUM CHIUSO PER IDIOZIE

TheFalconInviato il 3 gennaio 2006 1:21  
Non volevo assolutamente fare il saputello. Non capisco l'idiozia di usare nomi riservati di questo tipo. E' come se in Italia mettessero come nome riservato "Marco". E uno che si chiama così non può crearsi una cartella con quel nome. E poi che senso ha, scusa? Digitare dal prompt un comando è una cosa, dal prompt non digiterai mai una directory, perché per aprirla esiste il comando apposito. Visto che fai tanto il saputello tu, e voglio dimostrarti che non sto dicendo idiozie, ti ricordo che cd (change directory) è un comando ma si può usare come nome di una cartella. Come la mettiamo?
Sir PENTEInviato il 3 gennaio 2006 1:42  
PERCHè quelli sono nomi che il s.o. riserva per identificare le periferiche i file eseguibili ecc..

PUNTO!!!!!!

SE HANNO CHIAMTO LA STAMPANTE LPT1 avranno avuto i cazzi loro quel giorno ...se la volevano chiamare STMP1 la chiamavano così....

CD è un comando e allora?? significa change directory ..se ti te ghe meti CD blblbla.EXE lui non puo eseguire il comando perchè non SI ASPETTA UNA DIRECTORY MA UN FILE ESEGUIBILE !!!!

HAI MAI PROGRAMMATO IN VITA TUA!!?!?!?!?!?

SAI CHE NEI LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE ESISTONO LE PAROLE CHIAVE???

TIPO read , write , ECC...
E DEI NOMI RISERVATI ...DEGLI INTERRUPUT I IRQ ...

e ZE REGOLE TUTTO LA ...NO SERVE CHIEDERSE EL PERCHè !!!!

PERCHè SONO REGOLE COSì E LE HANNO CHIAMATE COSì QUANDO HANNO SCRITTO IL S.O. IN C!

MA SE POE SAVERE COSSA CHE DE GHE DA FARE????
Sir PENTEInviato il 3 gennaio 2006 1:50  
AD ESEMPIO IL NOME " .. " è UNIVOCO PER IDENTIFICARE LA DIR CHE STA AD UN LIVELLO SUPERIORE....

I SE GA INVENTA QUEO ..PROVA SE CI RIESCI A CREARE UNA DIR IN dos!! NON wINDOWS xp DOS CHE SE CIAMA " .. " BASTA CHE PROVI ...DAL PRMPT

c:/>MKDIR ..
COMANDO O NOME DI FILE SCONOSCIUTO

c:/>MKDIR CICCIO
c:/>DIR

CICCIO <DIR> 3/1/2006
blbla.txt 286byte 1/1/2006

C:/>mkDIR ciccio.xxx
AD ESEMPIO IL NOME " .. " è UNIVOCO PER IDENTIFICARE LA DIR CHE STA AD UN LIVELLO SUPERIORE....

I SE GA INVENTA QUEO ..PROVA SE CI RIESCI A CREARE UNA DIR IN dos!! NON wINDOWS xp DOS CHE SE CIAMA " .. " BASTA CHE PROVI ...DAL PRMPT

c:/>MKDIR ..
COMANDO O NOME DI FILE SCONOSCIUTO

c:/>MKDIR CICCIO

CICCIO <DIR> 3/1/2006

c:/>MKDIR CICCIO.XXX

CICCIO.XXX <DIR> 3/1/2006

COSI A ZE!!
Sir PENTEInviato il 3 gennaio 2006 1:53  
E COMUNQUE MI NO GHE DARIA TUTTO STO FOGO AEA mICROSOFT ...INFONDO MS-DOS ZE STA UNO SE NON EL MEJO S.O. PAI PC!!!

E WINDOWS XP EL FUNZIONA BENISSIMO MI ZE 3 ANNI CHE O GO E NO GO MAI MESSO E MAN ..IN 3 ANNI NO ME SE GA MAI PIANTA UN PROGRAMMA O EL PC!!!

LINUX SARà ANCA GRATIS MA METEGHE E MAN E SPARASE SUI COJONI ZE COMPAGNO!!!

FINCHE NO I FARA UN S.O. OPEN SOURCE CLONE DE XP E MAGARI CO UN KERNEL ANCORA Pì FASIE ...WINDOWS VINSERà SEMPRE A SFIDA PARCHè ORA COME NON MAI è AFFIDABILE E CON CERTE ACCORTEZZE ANCHE MOLTO SICURO!!!

VA BEN GHE VOE SCHEI ...MA TANTO CHI ZE CHE PAGA PA INSTALLARLO???

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53583
LEGIOTAURO   [..scrivi]  
elect   [..scrivi]  
8ago18   [..scrivi]  
knoppix666   [..scrivi]  
SOLEIL88   [..scrivi]  
TH1982   [..scrivi]