SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

11343
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: CINEMA
Il Codice DaVici

(pagina 1 di 7)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
Bill SKInviato il 18 maggio 2006 20:40  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Io ho letto il libro e sabato andrò a vedere il film, per ora mi limito ad aprire la discussione che (spero) si evolverà maggiormente dopo le opinioni di tutto coloro che hanno guardato il film!

Si parla già di poco pathos e zero suspence ma non voglio sbilanciarmi dato che non l'ho ancora visto...
Comunque il libro era a dir poco meraviglioso
Bill SKInviato il 18 maggio 2006 20:41  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
Ma porca *****...ho scritto "DaVici"....*****!!
tigrezInviato il 18 maggio 2006 20:47  
Non mi ha ispirato il libro, non l'ho ancora letto, e quindi non andrò a vederlo al cinema.
K_ReduxInviato il 18 maggio 2006 20:52  
non capisco perché abbia scatenato tutte ste polemiche...bah
BisbocciaInviato il 18 maggio 2006 20:59  
prestatemi un libro che no go schei
caterInviato il 18 maggio 2006 21:26  
penso che alla fine sia un libro come tanti altri dove finzione e realtà sono molto vicini ma non la stessa cosa.comunque complimenti a Dan Brown,il fatto che se ne parli così tanto vuol dire che ha suscitato emozioni.no?
BaG-AsHeInviato il 19 maggio 2006 1:36  
Libro letto....in attesa di film...

Scatena polemiche perchè la chiesa è sempre agguerrita.... questa volta inutilmente....
MADMAXInviato il 19 maggio 2006 8:38  
Il problema del libro Il codice da Vinci non è tanto la storia in se, contro il Vaticano se ne sono scritte di cotte e di crude. Il problema è che l'autore, Dan Brown, vuole spacciare per cose vere alcuni fatti fasulli..., ed è qui che la Chiesa s'incazza. Come quella che L'opus Dei è una gruppo di sicari prezzolati....
Ho letto un sacco di libri, ma questo proprio non m'ispira, anche perchè la trama ormaila conosco.... e Dan Brown è già abbastanza ricco...
sadusInviato il 19 maggio 2006 9:6  
non capisco come mai tutto questo scandalo.. quando Il Pendolo di Foucault (1988) parla di questi temi e anche di molto altro gia' da quasi 20 anni...
sputnikInviato il 19 maggio 2006 9:32  
Allora... Il libro l'ho letto... andrà a vedere il film... Entrambe le cose perchè, quando sento tanto parlare di qualcosa (tanto bene da alcuni, tanto male da altri) mi piace farmi una mia idea... Detto questo, se devo dire la verità... Il libro non è male... Si fa leggere (l'ho "bruciato" in 2 giorni) ma ha un retrobusto di "scrivo questo libro tanto per passare il tempo... per fare un po' di soldi... ci metto dentro qualche banalità... quattro cose che tutti sanno ma che fanno ancora il loro effetto... interrompo i capitoli a metà e passo ad un'altra cosa, così viene voglia di andare avanti per sapere come va a finire... e già che ci sono faccio sfoggio della mia pseudo cultura artistico-letteraria..."
Insomma... Niente a che vedere con i libri scritti per passione...
orfeo84Inviato il 19 maggio 2006 9:47  
anche io ho letto il libro... non male anche se come si diceva prima se ne parlava già 20 anni fa.. il film? non so, è uscita l'anteprima e fino ad ora ho sentito parlar solo male, ma per poter giudicare bisogna andare a vederlo...

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53583
LEGIOTAURO   [..scrivi]  
elect   [..scrivi]  
8ago18   [..scrivi]  
knoppix666   [..scrivi]  
SOLEIL88   [..scrivi]  
TH1982   [..scrivi]