SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

11574
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: SOFTWARE
WBBONE? COSA E’ CAMBIATO?

(pagina 1 di 2)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
arcureoInviato il 16 giugno 2006 12:12  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Non so cosa sia cambiato, tecnicamente, su spritz ma ultimamente ho avuto problemi con la formattazione del testo.
In alcuni campi compilabili del sito (tipo nel mio blog...) ho visto che il carattere dell'apostrofo è stato sostituito da questa serie di caratteri:
’
...eeeh?!?!?!
Nel mio profilone, e a volte negli speedy, le lettere accentate vanno a farsi friggere (e anche lì sono sostituite da accozzaglie di caratteri a caso)
In altri campi però non succede...
Ora... visto che dalla mio lato della faccenda non è cambiato nulla (uso sempre lo stesso computer e O.S.) mi viene da pensare che ci siano stati cambiamenti tecnici all'interno del sito... o sbaglio?
Nessuno ha riscontrato ste cose, o fenomeni simili?
Gatsu81Inviato il 16 giugno 2006 12:17  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
so che a rage86 era successo ieri sera e stamattina invece era tornato tutto a posto.. (lo so perchè ho aperto spritz solo ora..ed ho visto i due messaggi ora).
Per il resto a me no..talvolta le immagini hostate da altre parti hanno problemi..ma nulla di permanente..
yekInviato il 16 giugno 2006 12:19  
a me succede ogni tanto ma poi si mette a posto da solo
CyBAInviato il 16 giugno 2006 12:26  
a me capita sempre e da quest inverno. ma e' il solito problema di chi usa firefox e mac credo...
arcureoInviato il 16 giugno 2006 12:27  
Le immagini hostate da altre parti se hanno problemi è perchè li hanno sul LORO server... in questo caso la faccenda è locale...
Bah... chissà...
lucadidoInviato il 16 giugno 2006 12:41  
io uso firefox sia con win sia con mac, ma non mi succede. che non siano le impostazioni del browser
CyBAInviato il 16 giugno 2006 12:50  
a casa, a lavoro e dal portatile ho sempre gli stessi problemi... anche i miei colleghi.
non usiamo le stesse impostazioni, dato che alcuni non le hanno mai toccate buh!
arcureoInviato il 16 giugno 2006 12:57  
Anche io uso la volpe di fuoco e -ripeto- no gò cambià un casso...
Buh?
Gatsu81Inviato il 16 giugno 2006 13:4  
nono il fatto è che ho più immagini hostate sempre nello stesso sito.. e di punto in bianco alcune non si vedono ed altre si (con firefox). Explorer le vede tutte..
Se faccio visualizzare l'immagine a firefox dopo va tranquillo (probabilmente perchè ormai l'ha già caricata)
RickyFInviato il 16 giugno 2006 14:27  
anche a me capita, uso firefox e a volte explorer, ma non sempre... ma vedo che tali cose succedono non solo quando scrivo io, ma anche nei blog quando li leggo... si vedono accozzaglie di lettere e simboli strani ogni tanto...

a dir la verità credo che qualcosa abbia cambiato, in previsione di modifiche future ci sono opzioni per così dire "nascoste"... può essere che sia per quello, e non se ne è accorto...

WEBBONEEEEE! smettila di fare il webmaster tuttofare e cura un po' anche questo di sito! ghghghgh (forse mi uccide..)
pesciolinoInviato il 16 giugno 2006 14:38  
è il charset impostato nel browser

visualizza -> codifica caratteri (firefox e IE)

le pagine html di spritz nn sono il massimo come qualità del codice e standard W3C...

se il webbone se vuol acculturare
http://www.w3.org/TR/html4/charset.html

1 - 2 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53583
LEGIOTAURO   [..scrivi]  
elect   [..scrivi]  
8ago18   [..scrivi]  
knoppix666   [..scrivi]  
SOLEIL88   [..scrivi]