SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

63498
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: FOTOGRAFIA
Canon o Nikon?

(pagina 1 di 4)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
lemmyInviato il 10 luglio 2006 11:55  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Salve a tutti. Lo so che la questione di chi sia meglio tra le due Case è irrisolvibile e oziosa, ma non mi fermo per questo.
Voglio comperare la prima dSLR. il problema non è questo (per i consigli acquisto aprirò un altro thread), a vera questione è fare l'epica scelta di campo tra Canon e Nikon.
Vorrei sapere da voi perché avete scelto una o l'altra, e se ci sono buone ragioni per un nuovo venuto per schierarsi su un sistema piuttosto che l'altro (tenendo conto che NON ho vecchie ottiche ecc.), soprattutto in prospettiva futura e al di là del primo corpo macchina.

Grazie gente

edit: ortografia

Modificato il 10/07/2006
arcureoInviato il 10 luglio 2006 12:19  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
Allora, immagino tu voglia una reflex digitale... io purtroppo non ho esperienza in materia, ma ho una compatta Nikon della serie Coolpix e devo dire che mi ha un po' deluso.
Intanto è lentissima, e poi è tremendamente sensibile al freddo! Roba che se la tengo semplicemente a tracolla in una giornata invernale... si blocca di brutto!
VIPInviato il 10 luglio 2006 12:34  
Diciamo che ad oggi i professionisti hanno detto che è Canon la meglio... bastava guardare i mondiali... almeno il 70% aveva Canon...
A parte questo, Canon ha un autofocus molto più veloce e preciso (l'ha inventato Canon...), come qualità costruttiva sono alla pari (forse nella fascia della 30D è meglio questa, in quanto l'otturatore è garantito 100'000 scatti), il rumore video è inferiore nelle Canon (specialmente paragonate alle Nikon col CCD), nella gestione del flash completamente in automatico Nikon va meglio (minor percentuale d'errore).
Forse il vantaggio di Nikon oggi è che se ne trovano di più usate (specialmente le ottiche) dal momento che in molti stanno migrando da un corredo Nikon ad un corredo Canon...
arcureoInviato il 10 luglio 2006 12:40  
Devo ammettere che le Nikon sono resistenti, eh...
Però l'assistenza... per quanto siano onestissimi (almeno per esperienza personale) c'è da segnalare che per QUALSIASI cosa debbano fare sulla tua macchina, la spediscono a Torino alla Nital.
In pratica centri di assistenza minori in giro per il territorio NON ce ne sono.
VIPInviato il 10 luglio 2006 12:46  
Per Canon a Padova c'è il miglior centro d'assistenza italiano... quindi direi che è un altro bel vantaggio
arcureoInviato il 10 luglio 2006 13:27  
Ostregòn! Si ahn!
BaG-AsHeInviato il 10 luglio 2006 13:40  
Canon assolutamente...ne ho una da almeno due anni e funziona benissimo....
K_ReduxInviato il 10 luglio 2006 13:44  
bagass,scommettiamo che se ci fai na foto alla mia facccia,poi ti toccherà buttarla via?
(sempre ammesso che ci stia tutta entro l'obbiettivo aha ah aah ha )
VIPInviato il 10 luglio 2006 14:1  
Beh, io ne ho 2 di Canon... e pure il webmaster ne ha 1 (ha la EOS 350D)
lemmyInviato il 10 luglio 2006 14:30  
Grazie dei commenti VIP. Avevo letto/notato la superiorità Canon negli stadi, e mi avevano spiegato essere odvuta all'eccelso autofocus. Il mio problema di scelta srimane confinato alla fascia reflex digitale bassa e al max media, tanto non mi spingerò mai verso i modelli migliori, né soprattutto verso maxi tele stabilizzati da 4000 euri l'uno! Non per togliere valore al prodotto in sè, solo per chiarire su cosa mi concentro nella scelta. Continuate a farmi sapere!

Edit: che modello hai Ashe?

Modificato il 10/07/2006
BaG-AsHeInviato il 10 luglio 2006 14:35  
Canon digital ixusII...la mia è 3.2 megapixel perchè ha ormai 2 anni e mezzo...però ho provato anche le più nuove e meritano!!!
Sono comode,facili e fanno ottime fotografie....

1 - 2 - 3 - 4 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53583
LEGIOTAURO   [..scrivi]  
elect   [..scrivi]  
8ago18   [..scrivi]  
knoppix666   [..scrivi]  
SOLEIL88   [..scrivi]  
TH1982   [..scrivi]