SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

12140
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: SOFTWARE
WINDOWS VISTA

(pagina 1 di 10)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
luceneraInviato il 19 luglio 2007 14:31  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Ciao a tutti, belli e brutti, il mio storico pc, dopo decine di virus e centinaia di trojan, ha deciso di andare in pensione così sono andato a vedere per un pc nuovo...
Bene, praticamente tutti i nuovi pc ora montano windows VISTA, non più XP, volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provato e cosa ne pensa, perchè ho sentito parecchie persone dire che è un'inculata e sono incerto sul da farsi.

TNX
nonladoInviato il 19 luglio 2007 14:36  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
Io non l'ho provato. Ho sentito pure io che è una fregatura!

Immagino comunque che si possa piallare tutto e istallare xp....
Sennò prima o poi passeremo tutti al mac...
gattone77Inviato il 19 luglio 2007 14:58  
windows vista e' decisamente molto peggio di un bel pacchetto di spyware, trojan e quant'altro...
SPIANA tutto e piazza un windows xp in ordine.

Modificato il 19/07/2007
mrspritzInviato il 19 luglio 2007 15:10  
Gattone ha ragione, un mio amico si è preso un portatile con vista: è pesante e lentissimo, inoltre molti programmi soprattutto per lavoro non sono compatibili.

La soluzione è creare i cd di ripristino (se non lo fai decade la garanzia, perchè se il portatile ha problemi lo devi portare con su il sistema operativo originale) e in seguito formattare tutto il disco fisso (compresa la partizione di ripristino, che ti porta via anche 6-7 giga per niente) e installare XP.

ATTENTO PERO' ! Alcune marche di portatili (ad esempio la maledetta HP) NON HANNO RILASCIATO I DRIVER PER XP, e probabilmente non lo faranno nemmeno in futuro: potresti quindi ritrovarti con alcune periferiche non funzionanti con XP.

Se posso darti un consiglio, orientati su un ASUS: io l'ho comprato l'anno scorso e mi sono sempre trovato bene, i driver per XP ci sono sul sito, inoltre i notebook ASUS montano hardware al 100% compatibile con Linux (il sistema operativo gratuito al quale forse un giorno vorrai passare, quando ti renderai conto che Winzozz, anche l'XP, fa letteralmente C A C A R E).
luceneraInviato il 19 luglio 2007 15:25  
No ma io comunque ti parlo di pc desktop da mettere in camera, non di un portatile...comunque immagino la storia non cambi!
Il commesso mi aveva detto sta cosa che si può installare anche XP oltre a VISTA nello stesso pc ma appunto anche lui mi diceva che sostituirlo significa perdere la garanzia!
Ma a parte ciò..avere 2 sistemi nello stesso pc non appesantisce il tutto?
MatanInviato il 19 luglio 2007 15:48  
2 sistemi nello stesso pc appesantisce solo nella misura dello spazio occupato su disco, in realtà poi è come ne avessi solo uno, visto che devi scegliere all'avvio quale dei due vuoi far partire... è un sistema che viene usato ad esempio per avere linux su una macchina con windows... all'avvio scegli quale far partire e da lì in poi è come se avessi solo uno dei due
luceneraInviato il 19 luglio 2007 16:7  
Ah ho capito, in pratica occupa solo spazio sull'Hard Disk...bene non pare male come soluzione,credo farò così allora se è proprio vero che VISTA è una quaglia
absintheInviato il 19 luglio 2007 16:26  
Anche io sto cambiando il portatile, in seguito alla morte della scheda madre...

Da quanto mi hanno detto vari rivenditori, c'è la possibilità di reinstallare XP, mantenendo la garanzia. ATTENZIONE, però. La possibilità varia da produttore a produttore e anche da modello a modello, quindi devi informarti prima se c'è la possibilità o meno.

Io, personalmente, ho detto ciao ciao e sono passato alla Apple. OS X Tiger e via e contenti tutti...

Ps. Di Leopard che uscirà in autunno qualcuno sa quali sono i requisiti minimi di sistema?
SweetLucaInviato il 19 luglio 2007 16:36  
Confermo, Vista fa cagare a prima vista

Copiato spudoratamente da MAC OS X e in parte da Linux (male), è lentissimo su macchine potentissime e in più non compatibile con molti programmi che girano su 2000 e XP. Appena puoi installa XP da solo o al massimo in condivisione con Vista...
DemindInviato il 19 luglio 2007 17:34  
Fossi in te installerei Linux, è decisamente un sistema operativo migliore. Se però non riesci a rinunciare ai giochi e al "mitico" Msn messenger con tutte quelle belle faccine che luccicano vai tranquilla con Win Xp.

Piccola precisazione:

Puoi comprare qualunque portatile del mondo e se ci installi Xp la garanzia non decade.
Tu hai diritto comunque ad una garanzia totale di 2 anni, se non te la danno fai loro causa e vinci sempre e comunque.
Loro lo sanno e ti dicono il contrario perchè hanno degli accordi con microsoft di reciproco aiuto per quanto riguarda compatibilità e trusted computing ma è assolutamente ILLEGALE rifiutarsi di fornire garanzia di almeno 2 anni sul proprio prodotto.
luceneraInviato il 19 luglio 2007 17:37  
Ma dai!!!non si finisce mai di scoprire tramacci...Ma solo sui portatili o anche sui pc normali?

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53583
LEGIOTAURO   [..scrivi]  
elect   [..scrivi]  
8ago18   [..scrivi]  
knoppix666   [..scrivi]  
SOLEIL88   [..scrivi]  
TH1982   [..scrivi]