SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

17122
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: INTERNET
vendere su ebay!!!!

(pagina 1 di 2)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
fataverdeInviato il 26 novembre 2007 13:40  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Vorrei iniziare a vendere su ebay....ma nun zo cm si fa....ok c'è la guida...già letta...

potete darmi qlk consiglio???ve prego!!!
besos
divina84Inviato il 26 novembre 2007 14:19  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
è semplicissimo.. devi iscriverti ovviamente andare su vendi e poi registrarti come venditore.. fornisci il tuo indirizzo e ti mandano un ulteriore password per farlo.. poi è davvero una cavolata..
fataverdeInviato il 26 novembre 2007 18:22  
e le spese di spedizione cm faccio a calcolarle????
K_ReduxInviato il 26 novembre 2007 18:25  
per le spese di spedizione consulta www.poste.it

x il resto,su ebay dovrebbe essserci un apposito tutorial per gli utenti novelli... :p
fataverdeInviato il 26 novembre 2007 18:32  
si si...il tutorial l'ho visto!ma magari speravo ci fosse qlk che lo usa a sbrega e che poteva darmi qlk consiglio!!
tiredbrainInviato il 26 novembre 2007 19:23  
se non hai mai venduto su ebay, come venditore potresti avere problemi di affidabilità in quanto non hai un punteggio di feedback.
Per apparire più affidabile potresti iscriverti a paypal e accettare paypal come forma di pagamento per chi compra da te, in quanto il sistema prevede una garanzia per il compratore in caso di mancata consegna dell'oggetto.
Utilizza SEMPRE spedizioni tracciabili. Nel costo della spedizione ti consiglio di mettere quello della osta celere o pacco celere, ma rifiuta le proposte di chi vuole spendere meno e ti chiede il prioritario.
Se non hai una carta di credito e non puoi iscriverti a paypal, allora devi prevedere un metodo di pagamento sicuro per chi compra da te. Ti consiglio il bonifico bancario, anche se il compratore è comunque poco tutelato. Personalmente non comprerei da un venditore con feedback pari a zero che vuole essere pagato con ricarica postepay ad esempio.
Se non hai altri mezzi, allora ti consiglio di comprare su ebay qualcosa, magari due stronzate, in modo da aumentare il tuo punteggio di feedback ricevendo commenti positivi da altri venditori, e poi iniziare a vendere.
habit79Inviato il 2 dicembre 2007 9:10  
Hai capito? ... interessante ... anche io volevo vendere ... ho sempre e solo comprato.
Però mi son tenuto i pacchi vuoti dei venditori perchè mi dicevo sempre ... un giorno vendo anche io !
gattone77Inviato il 2 dicembre 2007 12:43  
ci devi perdere dietro un paio d'ore e leggerti tutta la guida fornita sul sito.
Una volta capito il sistema vai come un treno ^ ^
habit79Inviato il 2 dicembre 2007 16:40  
Bello bello...dovrò dedicarmi anche al sito delle poste pero ... tra pacchi pachetti e regole ce ne è di roba.
PoiDIVENTOmiliardario.
MatanInviato il 2 dicembre 2007 17:21  
mi sembra di sentire l'ex collega che ha mollato un posto da 1000 euro/mese più rimborsi spese per andare a fare e-commerce: la sua idea dell'e-commerce era vendere roba del mercato equo solidale su ebay a prezzi solidali con lui ovviamente.... credo che non abbia avuto molto successo...

Modificato il 02/12/2007
K_ReduxInviato il 2 dicembre 2007 17:49  
che rassa de ebete... scusa se glielo dico,matan

1 - 2 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53583
LEGIOTAURO   [..scrivi]  
elect   [..scrivi]  
8ago18   [..scrivi]