|
COLLABORA
:.
|
PRESS
|
CHI
SIAMO :.
|
|
|
PREFERITI
|
|
|
 |
 |
 |
 |
Autore |
Intervento |
Davidoff | Inviato il 21 novembre 2002 9:58 [profilone]
[speedy]
[Modifica] ...anche quest'anno riaffiorano le polemiche legate al "popolo dello spritz", ora riguardo ai disagi dei commercianti, ora riguardo ai problemi di ordine pubblico. Puoi consultare un'aggiornatissima rassegna stampa cliccando QUI: RASSEGNA STAMPA
Ritieni che questi problemi sussistano? Che ne pensi delle risoluzioni cui sta andando incontro l'amministrazione? Se sei contrario, che soluzioni proponi? | arcureo | Inviato il 21 novembre 2002 10:9 [Profilone]
[speedy]
[Modifica] Sottoscrivo, *****! Non possiamo lamentarci se lasciamo che quattro coglioni piscino liberamente negli angoli dei portoni! E' PACIFICO che qualcuno prima o poi s'incazza e che Saia non aspetta altro per rendere la piazza una specie di cartolina virtuale (tutta linda, immobile ed immutabile) Non me ne frega un ***** di quelli che si siedono per terra (saran cazzi loro se si sporcano il culo...), però arrivare a pisciare e/o vomitare in giro... eee bè... perchè poi è quello che ti senti rispondere: "ma voi siete incivili" e vai tu a spiegare che sono solo pochi idioti... | Gaeto | Inviato il 21 novembre 2002 10:22 [Profilone]
[speedy]
[Modifica] Mi associo anch'io al coro di arcureo... bisogna sapersi controllare, kazzo, mica possiamo pretendere di usare le piazze come Woodstock, vabbè stare in compagnia pure sdraiati per terra (oh, sedie non ne stanno nè panche), però se al mattino deve passare la disinfestazione chiaro che le palle a qualcuno gli girano... | Sbiru | Inviato il 21 novembre 2002 10:29 [Profilone]
[speedy]
[Modifica] lo sanno lo sanno che non siamo tutti a pisciare e vomitare...solo che gli fa comodo così...perchè non aprono i bagni?perchè non mettono + bidoni della spazzatura?i soldi li vogliamo utilizzare per migliorare la nostra città o lo stipendio del sindaco? | zilvio | Inviato il 21 novembre 2002 10:32 [Profilone]
[speedy]
[Modifica] ma perchè invece che chiudere prima i bar non mettono 4 cessi chimici? e un vigile che gira e controlla che non vengano usati altri orinatoi? poi quelli che vomitano non sono certo quelli che si bevono lo spritz al nazionale....che per quanto piccolo e angusto ha il cesso,basta chiedere.
e poi la regola che lo spritz si puo bere solo dentro ai locali....ma siamo matti?non sono un'avvocato ma penso che vada contro i piu fondamentali principi di libertà personale.ancora una volta, se mi compro una lattina non posso bermela in piazza?ma siamo matti?
allora chiudiamo anche il vicino pam,dove molti si riforniscono di birre e simili... guerra ai matusa!!!! | Gaeto | Inviato il 21 novembre 2002 11:7 [Profilone]
[speedy]
[Modifica] Chiaro che le infrastrutture dovrebbe esserci in numero almeno decente, infatti è troppo facile dire che in piazza si sporca quando i bidoni sono un paio a fronte della marea di monnezza prodotta... e lo stesso vale per i cessi. Avere la piazza per gli aperitivi e far pisciare la gente a casa mi sembra una *****ta, non puoi mica portare Varenne in salotto e pretendere che non ti caghi sul tappeto... Però a volte i singoli approfittano un pò troppo della situazione, ci creano dei letamai in 2 minuti dove prima non c'era niente... e di mezzo ci va chi mette diligentemente il suo vuoto nel cestino da bravo cittadino. | Gaeto | Inviato il 21 novembre 2002 11:9 [Profilone]
[speedy]
[Modifica] Scusate se ho simbolicamente utilizzato Varenne come metafora per il popolo spritzesco. Mi è venuta così.
p.s. però un bel tappeto in piazza... eheheheh | arcureo | Inviato il 21 novembre 2002 11:29 [Profilone]
[speedy]
[Modifica] no no, l'esempio con Varenne ci stava... effettivamente l'idea che l'amministrazione comunale non faccia NULLA per favorire il mantenimanto di un minimo di decoro, così può usare il primo atto di inciviltà come pretesto per chiudere tutto non è sbagliata. E' come andare a pigliare a calci sui maròni un rottweiler per poi lamentarsi che questi cani sono troppo violenti, una volta che si è stati masticati ben bene. Non aspettano altro che sgarriamo, non aspettano... | ChIcCoX | Inviato il 21 novembre 2002 13:52 [Profilone]
[speedy]
[Modifica] io non vado agli spritz da mesi,però se mi dite che c'è gente che piscia e vomita in una piazza dove hanno diritto di passare anche le vecchine ,allora sono daccordo con l'amministrazione che bisogna prendere dei provvedimenti... ricordo che c'era gente abbastanza apposto ,magari qualche fricchettone si sedeva per terra, la sporcizia c'era lo stesso,però non ho visto vomitoni o robe così. bisogna tenere presente che centinaia di bicchieri per terra ,pezzetti di limoni cicche e schifezze varie ci sono anche senza il contributo dei pisciatori o dei vomitatori,inoltre è capitato che piu' di qualcuno mi chiedesse come potersi procurare roba ;deduco quindi che ci fosse (magari c'è ancora ) un giro non molto bello... tralasciando gli eccessi (vomitatori o pisciatori che siano)che comunque devono essere allontanati, io penso che sia troppo facile degradare la zona e poi lamentarsi che l'amministrazione è nazista... tutti buttano i bicchieri per terra (fricchettoni e ****rei incravattati) e tutti protestano contro l'amministrazione. l'amministrazione vede solo degrado e costi inutili per pulire la piazza ,mi sembra ovvio che poi deve provvedere. se invece di lamentarci per niente cerchiamo di sporcare meno (i cestini per i bicchieri di carta ci sono vicino ai bar o perlomeno c'erano) e di dare un'immagine di popolo rispettoso della nostra città,forse le cose migliorano. il fatto dei bagni chimici , a mio avviso non è una buona idea perchè sicuramente dopo pochissimo diverrebbero inutilizzabili (leggasi zozzi fino al soffitto) ,io personalmente andrei nel bagno dove ho comprato lo spritz, inoltre una cabina colorata in una bella piazza come quella stonerebbe non poco. | BARBAPAPA | Inviato il 21 novembre 2002 14:11 [Profilone]
[speedy]
[Modifica] CIao figlioli è il vostro BARBAPAPA che viparla e chihede a tutti ma proprio a tutti di combattere le angherie dei potenti che stanno cercando di rovinare il mitico rituale degli spritz...Pensate.... Senza questo luogo d'incontro molti di voi non avrebbero conosciuto l'anima gemella non avrebbero un posto di ritrovo per l'inizioserata non avrebbero la possibilità di apprezzare la propria città come vorrebbe... non ci sarebbero più risate e gioventù se non per poche ore in giro e diventerebbe una città un po stanca e noiosa.Qualcuno ha detto che il rito degli spritz rovina la storia di Padova(monumenti e piazze)...ma nessuno si è mai domandato se anche li rito ,ormai sacro,è gia sacro...? | Sbiru | Inviato il 21 novembre 2002 14:13 [Profilone]
[speedy]
[Modifica] bisognerebbe considerare il fatto che tanto lerciume deriva anche dai banchi della frutta e verdura che ci sono alla mattina...e comunque non è giusto che le persone civili che buttano i rifiuti negli appositi cestini (peraltro sempre strabordanti...significa che non sono sufficienti) debbano farne le spese o addirittura i gestori dei bar che per colpa di gente imbriaga subiscano sanzioni...il fatto è che non serve a niente prendersela con loro...pero' lo si fa...perchè le multe fanno comodo a chi le fa... |
|

|
 |
 |
|
|