SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

13478
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: INTERNET
WI-FI PER PC PORTATILE

(pagina 1 di 2)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
dolcemareInviato il 28 gennaio 2008 13:58  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Ho un pc portatile, ma con tutto il "cavettamento" per connetterlo a internet, è come se portatile non fosse.
Pensavo di dotarmi di un sistema wi-fi per poter usare il mio pc dove voglio, ma non ne capisco molto.
Qualcuno di voi puo' consigliarmi in merito? (ho visto la pubblicità della "chiavetta" vodafone USB, qualcuno sa se funziona bene?)
Grazie!
jessicausInviato il 28 gennaio 2008 17:45  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
Occorre sapere quanto lo usi internet.
Ci sono varie offerte a seconda delle tue esigenze.
Io, ad esempio, uso l'offerta della 3, 5 gb di traffico mensile a 19 euro.

Modificato il 28/01/2008
a9967Inviato il 29 gennaio 2008 1:34  
ma se lo usi in casa e hai già internet, ti basta comprare un router wireless...una 70ina di € e te la cavi, giri libera per casa e anche in giardino
marziettamcInviato il 29 gennaio 2008 9:50  
quoto a9967...anche io faccio così! anche io avevo valutato l'offerta della 3 inizialmente ma dato che comunque l'uso è limitato non volendo aver problemi ho comprato un router wireless e mi sono allacciata alla liena di casa..19 euro al mese con alice (e so che qui molti avranno da ridire ma a me conveniva così senza limite di connessione o altro...
spakiomanInviato il 29 gennaio 2008 20:54  
a chiavetta della pubblicità serve quando non si ha alcuna connessione internet,infatti quella sostituisce tutto,insomma solo con quella ti colleghi da x tutto.INCONVENIENTI(secondo me):ll prezzo 199€ se non sbaglio ed inoltre l'abbonamento mensile.
Se si ha già una connessione a internet basta installare un ruter wi-fi e se non hai il wi-fi nel pc,basta dotarti di una scheda wi-fi da inserire nello slot apposito.
Comunque so che in alcune zoone di Padova la rete wi-fi è gratuita.
dolcemareInviato il 30 gennaio 2008 13:42  
io non sono a Padova, ma in provincia di Milano, comunque... me ne intendo davvero poco e non so neanche come faccio a capire se ho o meno un router nel pc.... grave eh?
jessicausInviato il 30 gennaio 2008 16:5  
Ma tu vuoi usare il portatile per connetterti in giro per casa oppure vuoi connetterti anche quando sei fuori casa???
7senseInviato il 31 gennaio 2008 9:52  
Come già qualcuno ti ha detto, se acquisti una scheda PCMCIA-UMTS (un modem diciamo) da inserire nel portatile dal costo di 200 €uri circa, ci puoi inserire dentro la scheda SIM del telefonino e navigare ovunque, anche fuori casa (nelle zone coperte dal segnale UMTS). Ovviamente quella SIM dev'essere abilitata al collegamento internet via UMTS, pagando un abbonamento al tuo provider (Vodafone, Wind etc). In alternativa puoi collegare via USB al portatile un telefonino UMTS ed usarlo come modem, avendo sempre il collegamento internet abilitato sulla tua scheda SIM. Altra cosa è il collegamento Wi-Fi a casa, in quel caso basta un comune abbonamento a internet ADSL più un router Wi-Fi che ti permette di essere connessa a internet in tutta la casa senza fili. Spero di essere stato chiaro

Modificato il 31/01/2008
SETHInviato il 31 gennaio 2008 12:14  
no no no no...devi andare in un negozio di informatica tipo unieuro o simile e farti spiegare terra terra, portati anche il portatile perchè ti chiederanno le caratteristiche e forse è il caso che ci diano un occhio loro se le vogliono sapere.
..::BoOoOoMmMm::..
dolcemareInviato il 1 febbraio 2008 14:9  
chiarissimo 7sense, grazie!
josh uaInviato il 1 febbraio 2008 16:21  
an kio ho appena comprato un notebook e,seguendo i vostri consigli ho anke preso il router... Ke io sia dannato pero, non riesco mica a configurarlo...ho tiscali e se collego il modem ke m han mandato loro nessun problema,co sto ***** di router arrivo alla fine del procedimento di config. Ke mi fa fare il cd rom incluso ma alla fine "impossibile collegarsi alla rete" grrr spero di nn aver speso 100 euri x niente..

1 - 2 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53583
LEGIOTAURO   [..scrivi]  
elect   [..scrivi]  
8ago18   [..scrivi]  
knoppix666   [..scrivi]  
SOLEIL88   [..scrivi]  
TH1982   [..scrivi]