SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * Università * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

36
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: DISPENSE+e+CONSIGLI
seconda laurea in sc formaz primaria

(pagina 1 di 2)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
giddaInviato il 26 marzo 2008 15:39  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
ciao ho bisogno di info su sc formaz primaria da chi la sta facendo..mi dovrei iscrivere x ottenere abilitazione e nessuno mi da consigli utili..devo anche lavorare nel frattempo, ce la farò con tirocinio e laboratori??'
Chiara@Inviato il 26 marzo 2008 16:5  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
mmm Sono nella tua stessa situazione!
Ma io sapevo che per chi si è iscritto gia quest'anno non è certo che il corso di laurea dia l'abilitazione!
Fioroni infatti ha reso chiuse le graduatorie permanenti divenute ad esaurimento anche per l 'anno prossimo...
Ora non so cosa farà il prossimo governo ma se sei delle graduatorie di istituto credo bisogni aspettare di vedere se si potrà accedere ai concorsi da cui secondo il ministro si dovrebbero chiamare le nuove reclute!
se sai qualcosa in piu.. fammi sapere ciao!

Modificato il 26/03/2008
dharmaInviato il 27 marzo 2008 15:8  
ciao, situazione idem con panna.. comunque ho chiamato in segreteria per sta storia dell'abilitazione, ha detto che non hanno ancora deciso nulla.. io credo farò il riconoscimento crediti a luglio, e poi vediamo..
magozurlìInviato il 28 marzo 2008 11:55  
Io propongo di tornare alle VERE lauree, cioè quelle serie del vecchio ordinamento.. mi stupisco che non abbiano ancora aperto una triennale in degustazione del formaggio.. mah..
Chiara@Inviato il 28 marzo 2008 13:42  
Sc. della formazione è quadriennale o mi sbaglio?!
AleidaInviato il 28 marzo 2008 13:44  
sì infatti... non c'entra niente la disputa vecchio/nuovo ordinamento... il forum è sulla successiva abilitazione all'insegnamento...
Chiara@Inviato il 28 marzo 2008 14:7  
Ah ecco!
magozurlìInviato il 29 marzo 2008 12:18  
Il discorso è quello in realtà.. sono tutte lauree ( anche se sarebbe più corretto chiamare corsi.. ) introdotte con il nuovo ordinamento.. una volta non si facevano mille lauree senza valore e 800 abilitazioni per fare poi non si sa bene cosa! Se ne faceva una seria, abilitazione e stop, via di esperienza sul campo, quella vera non quella su dispensine da 40 pag. che sembrano dei fumetti.. si sapeva cosa si possedeva e cosa si poteva offrire!
Ma basta pensare a questo : perchè uno deve fare più lauree tutte collegate tra loro come ho letto sopra nel caso di sc della formazione? Perchè sono lauree finte che offrono ben poco.
E non offendetevi, è una pura osservazione dello stato attuale delle cose niente di più..
magozurlìInviato il 30 marzo 2008 16:32  
Curiosità disinibita: ma i tre anni di inutilità fatti te li hanno passati per completare i 4 di SCDFP? Perchè se è così tutto ciò conferma ciò che ho detto.. 3 anni per una cosa inutile aggiunti ad 1 anno per ottenere ancora un titolo inutile.. forse si salvano solo i 2 anni fatti dopo, ma dico forse.. farebbero 6 anni quindi con la possibilità di aver solo perso tempo e denaro( fatiche lo escludo perchè un corso di studi del genere non prevede fatiche se non prendere il treno..).
Questa è l'Italia gente, votiamo tutti la parte sbagliata il 13 così forse riusciamo a peggiorare ulteriormente la situazione!!
:-/

1 - 2 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53555
Aleale75   [..scrivi]  
giorgiax85   [..scrivi]  
mikee291   [..scrivi]  
Jjames   [..scrivi]  
sirbiss3   [..scrivi]  
manu9712   [..scrivi]