SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

24613
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: CAZZEGGIO+ERGO+SUM
Mobili Ikea: resistono?

(pagina 1 di 8)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
xstarlightInviato il 5 settembre 2008 10:38  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
E' ormai da un po' che il negozio Ikea ha aperto a Padova. Molti di voi (me compresa) avranno sicuramente comprato dei mobili lì.
Ora, a distanza di tempo, reggono?
La cucina di una mia amica è letteralmente distrutta, le ante hanno ceduto e pure la plastica del ripiano (giuro, non so come abbia fatto).
Per quel che mi riguarda comodino, armadio e divano sono in ottime condizioni e mi sono divertita da morire a costruirli

Se ve la sentite mi piacerebbe leggere le vostre esperienze, per sapere se vale la pena comprare lì.
teo77Inviato il 5 settembre 2008 11:1  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
ho comprato il letto e materasso ad aprile perchè il mio era vecchio, ancora prima degli scaffaletti per libreria e una struttura in ferro a vari ripiani dove ho messo stampante, modem e tutto ciò che riguarda il pc e devo dire che tengono bene... se devi prendere un ambiente completo è meglio andare in un mobilificio.....
PheltInviato il 5 settembre 2008 11:18  
Io comprai e montai dei mobili [letto e armadio] almeno 3 anni fa, quest'anno a maggio li ho smontati e, poi, rimontati in un altro appartamento... Sono ancora in buono stato.
tiredbrainInviato il 5 settembre 2008 11:19  
cucina (economica) e armadio ancora praticamente sani dopo un anno
Idem per tavolo e sedie di cucina.
Posso dire che la libreria Ivar è abbastanza resistente.
Il letto invece non è stato un buon acquisto, le doghe in legno sono piuttosto scomode
BraccoBaldInviato il 5 settembre 2008 11:37  
Bravi...bravi...comprate le merci globalizzate...

Che poi dopo i piccoli artigiani muoiano a voi poco importa...

L'importante e'poco maledetto e subito.....

Quando i vostri mobilieri saranno pronti al suicidio piangerete.....con i fazzoletti appoggiati sul vostro comodino global....

Ci sono i mobili etnici...sono bellissimi.....costano poco.....
MelaNeraInviato il 5 settembre 2008 11:59  
io ho comprato in mobilificio una cucina e mi hanno sbagliato le misure.....
anche la camera l'ho comprata in mobilificio e la qualità non mi pare proprio tanto superiore ad alcune camere Ikea....

Poi tutto il resto ( + o -) l'ho comprato da Ikea (perchè sono andata a vivere via prima che aprisse Ikea a PD) e mi ci trovo benissimo. Il mobile in salotto è ancora intatto. Il tavolino davanti al divano è indistruttibile. Il mobile porta-tv sembra nuovo. Il mobile dello studio è perfetto! In ripostiglio ho uno scaffale che regge qualsiasi cosa, ecc ecc.
E hanno più di 3 anni!
E poi se mi stanco di qualcosa la posso cambiare senza troppi ripensamenti.... tanto è sicuramente costata poco!
Andate in giro per mobilifici e poi ne riparliamo!!!!
Mille volte VIVA IKEA!
MatanInviato il 5 settembre 2008 12:11  
reggono se usati normalmente... e valgono strettamente quel che costano, al contrario di quel che compri in mobilificio che molte volte non vale nemmeno un terzo di quel che te lo fanno pagare...
NVInviato il 5 settembre 2008 12:13  
costano poco un cavolo...i mobili etnici. Li acquisteranno a poco magari, poi li rivendono qui a 20 volte il prezzo che li han pagati.

Mobile ikea? se mi costa poco si grazie.
gazza998Inviato il 5 settembre 2008 15:36  
boh, dipende dai prodotti: alcuni sono validi altri meno. Ho comprato un divano letto, in offerta, ed è molto bello e comodissimo.
Altri pensili che ho acquistato invece lasciano a desiderare. Per bicchieri posate ecc. va benissimo, ma li trovate anche a meno nei centri commerciali o ipermercati. La cucina non la prenderei mai, sia perchè montarla non è semplice (e se chiami loro non so se sia più conveniente) perchè cmq devi collegare il gas e dipende da dove hai gli scarichi ecc.ecc. e soprattutto perchè se ne vuoi una di bella all'ikea la paghi quasi più che dalle altre parti. e cmq ha lo stile ikea (che a me da sempre un'idea di vorrei ma non posso).
io ho preso i mobili di aziende venete, tramite un negozio di arredamento vicino a casa mia, e sono rimasto molto soddisfatto. Sono passati quasi 3 anni e non ho avuto un problema, senza aver speso cifre pazzesche.
Amici che hanno preso la cucina all'ikea hanno i cassetti che si aprono, le maniglie che si staccano ecc.ecc. ne vale la pena?
teo77Inviato il 5 settembre 2008 16:44  
e caramel com'è? Qualcono ne ha sentito parlare....?
gazza998Inviato il 5 settembre 2008 17:18  
è country... se ti piace il genere.

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53583
LEGIOTAURO   [..scrivi]  
elect   [..scrivi]  
8ago18   [..scrivi]  
knoppix666   [..scrivi]