SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * Università * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

34
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: DISPENSE+e+CONSIGLI
Patente di guida

(pagina 1 di 1)

Autore Intervento
magozurlìInviato il 8 dicembre 2008 15:12  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Ciao a tutti.. volevo porre un quesito, se qualcuno è in grado di fornire dei chiarimenti a riguardo o suggerire un link da cui ricavarne!
Vorrei conoscere l'iter da percorrere per diventare esaminatore di guida: non istruttore di scuola guida, ma esaminatore proprio. Ho sentito notizie annebbiate secondo le quali bisogna essere ingegneri.. grazie a tutti in anticipo per le risposte!
catcherInviato il 8 dicembre 2008 21:20  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
gli esaminatori sono della Motorizzazione Civile, quindi presumo che bisogna essere dipendenti della MCTC (quindi passare un concorso etc)
MatanInviato il 9 dicembre 2008 12:11  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
concordo con catcher in toto... diventi dipendente ministeriale a tutti gli effetti, e quindi c'è il concorso pubblico per entrare (non è detto che entri direttamente come esaminatore, è una cosa che va per nomina a seconda delle necessità per quel che ne so)... a parer mio se vuoi seguire quella strada ti conviene lasicar perdere: dubito molto fortemente che siano previste nuove assunzioni a breve tra una cosa e l'altra... anche perché se non sbaglio sono appena uscite le graduatorie degli ultimi concorsi sul sito del ministero dei trasporti...

Modificato il 09/12/2008

1 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53554
giorgiax85   [..scrivi]  
mikee291   [..scrivi]  
Jjames   [..scrivi]  
sirbiss3   [..scrivi]  
manu9712   [..scrivi]  
Isabel94   [..scrivi]