SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * Università * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

4885
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: PADOVA+
Spritz ammazzatutto

(pagina 1 di 4)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
El_baristaInviato il 26 gennaio 2009 23:28  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Ciao a tutti.
Come barista vorrei la vostra opinione sul fatto che lo spritz ha ormai monopolizzato il panorama degli aperitivi, e non solo visto che si beve a tutte le ore, qui a Padova.
Da un lato ben venga, ci fa lavorare tutti, dall'altro la competizione nel vendere tutti lo stesso prodotto ha portato a una guerra dei prezzi e, di conseguenza, un calo della qualità e ha fatto crollare la richiesta di altri aperitivi un po' più elaborati, e costosi, come l'americano o il negroni e di molti cocktails.
Le vostre idee mi interessano per capire cosa cerca veramente la gente in un locale: il prezzo basso, il prodotto di marca, la qualità.....
Qual è secondo voi il prezzo giusto per uno spritz?
avnti, dite la vostra.
Grazie.

Modificato il 27/01/2009
catcherInviato il 26 gennaio 2009 23:51  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
interessante. venderò allo scoperto dei Negroni.
gattone77Inviato il 26 gennaio 2009 23:54  
mi serco el spriss gratis.....

no, mi nol me piase granche', preferisso de gran lunga na birra corposa
pashaInviato il 27 gennaio 2009 0:15  
Lo spritz mi piace se è fatto con i prodotti di marca, dosaggio equilibrato e stuzzicchini freschi (non le patatine vecchie di una settimana)..
e guardo pure il prezzo!!!
NordkappInviato il 27 gennaio 2009 1:7  
per quanto mi riguarda creco di evitare lo spritz: mi e' capitato spesso di bere porcherie.
se voglio una cosa di qualita' prendo un bicchiere di vino nei posti di cui sono sicuro.
se no tendenzialmente birra, meglio se in bottiglia.
il negroni lo vedo piu' come cocktail vero e proprio, nn come aperitivo.

in ogni caso il prezzo per un buon spritz credo stia bene sui 2,50 euro.
ma il vino bianco deve essere perlomeno decente.
sopra questa cifra mi pare esagerato.
al di sotto benvenga, ma so che avro' un prodotto di scarsa qualita'.
The BitchInviato il 27 gennaio 2009 8:58  
In centro a Padova non sanno nemmeno più cosa sia uno spritz, gli avventori di adesso lo bevono solo per sballarsi, e allora tutti giù di gin. Già il fatto che uno beva lo spritz alle undici di sera o alle tre del pomeriggio vuol dire che non ha capito proprio niente. Il prezzo non deve superare i due euro, e parlo di uno spritz fatto bene. Lo dico perchè ho fatto tanto tempo il barista, usavamo prodotti di marca e buon vino e lo mettavamo a 1.50 quello all'aperol o al campari e a 1.80 quello con più ingredienti. E dove lavoravo io i prezzi sono ancora gli stessi. Ergo se costa sopra i due euro è una ladrata, a meno che non paghino 8000 euro di affitto al mese o compreso allo spritz ti diano da mangiare un bue.
SETHInviato il 27 gennaio 2009 9:34  
A VICENZA il prezzo dello spritz varia da 1,50 a 2 euri, ma 1,50 è il più diffuso...e parlo di centro storico. Fatto con prosecco alla spina o in bottiglia, dipende dai casi. Stesso bicchiere di padova. 1 euro lo spritz dei magnagatti, ovvero quello liscio. Farlo pagare di più = approfitarsene e chi ne approfitta è giusto che ora risenta della crisi. Trovo giustificato invece il prezzo di 2,50 euro al pilar (padova) in quanto la quantità della bevanda è maggiore e vengono utilizzati prodotti a marchio.
ElvizInviato il 27 gennaio 2009 9:34  
Verrebbe da dire anche a me che la "guerra dei prezzi" in realtà è una scusa per far quadrare i conti a quei locali con poca personalità, che non sanno attirare la gente... Cosa impossibile oggigiorno visto le ordinanze, ma è tristemente così. Fammi uno spritz decente in un bar con un po' di vita e per carità 2,50€ te li do, ma non è di certo il prodotto in sè che è alla base della concorrenza di oggi...
SETHInviato il 27 gennaio 2009 9:50  
la cosa triste è appunto "che tutti glie li danno" sti cavolo di 2.50 euro. 5 mila lire uno spritz...Chi te li dava?
MatanInviato il 27 gennaio 2009 10:18  
io sinceramente non vado matto per lo spritz... lo bevo perché ad ordinare qualcosa di diverso in mezzo ad una marea di bevitori di spritz ti senti quasi in colpa perché fai saltare gli schemi ai pessimi baristi che ci sono in centro: le poche volte che ho ordinato qualcosa di diverso, chi ordinava lo spritz veniva servito all'istante, io che avevo qualcosa di diverso ho dovuto aspettare un sacco... in ogni caso credo che te lo facciano pagare ben più del dovuto perché tanto va bene così, la massa non si lamenta e butta giù qualsiasi cosa trovi nel bicchiere... non c'è da meravigliarsi se in ormai oltre 6 anni che sono a padova, lo spritz in centro l'avrò bevuto al massimo una decina di volte...
BisbocciaInviato il 31 gennaio 2009 13:53  
bei mancoo

1 - 2 - 3 - 4 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53604
Mikoti   [..scrivi]  
ROSS1412   [..scrivi]  
r2ic8ks   [..scrivi]  
Cl3opatra   [..scrivi]