SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

25729
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: CAZZEGGIO+ERGO+SUM
Piedi piatti (difetto fisico)

(pagina 1 di 1)

Autore Intervento
luigibmiInviato il 24 settembre 2009 22:51  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Ciao, mi interesserebbe molto discutere con chi, come me, deve fare i conti con il difetto fisico dei piedi piatti (o con problemi simili). Portate i plantari? Perché non avete voluto o potuto farvi operare? Se fosse ancora possibile vi sottoporreste all'intervento? Avete mai provato imbarazzo o disagio per il vostro problema? Grazie a tutti. Gigi
luigibmiInviato il 24 settembre 2009 22:59  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
Precisazione: la mia ultima domanda si riferisce ad un disagio di tipo psicologico... che purtroppo io ho ancora (anche se molto meno rispetto all'adolescenza). I disagi fisici li ho dati per scontati, io li ho sempre avuti ma da quando porto i plantari sono nettamente diminuiti. Mi sono reso conto solo ora di aver posto delle domande alle quali forse avrei dovuto rispondere per primo... aspetto qualche altro spunto didiscussione poi certamente racconterò nei dettagli la storia dei miei piedi e delle mie insicurezze... grazie! Gigi
K_ReduxInviato il 24 settembre 2009 23:33  
pure io son un piedi piatti (non so in che entità,mi son solo stati diagnosticati da piccolo) ma non me ne son mai fatto alcun problema...
Bill SKInviato il 25 settembre 2009 13:46  
Io avevo questo problema da piccolo. Con delle suole ortopediche in teoria si dovrebbe guarire. Anche camminando a piedi nudi sulla sabbia, il che ormai diventa problematico con l'arrivo dell'inverno.

La cosa brutta è che ora mi è tornato il problema per colpa delle converse. Maledette...
SAMBAGTInviato il 28 settembre 2009 21:58  
anche io ho i piedi piatti...quando ero piccolo non operavano ancora e quindi porto da sempre i plantari.
La mia camminata è normalissima, con gli altri non mi sono mai fatto problemi...in più faccio parecchio sport, in particolare corro a piedi, anche se devo combattere con qualche tendinite in più rispetto agli altri, purtroppo.
Comunque il succo del discorso è: piedi piatti? amen..c'è chi ha problemi più seri...
luigibmiInviato il 29 settembre 2009 20:28  
Grazie a tutti per gli interventi. Sambagt, sono d'accordissimo con la tua conclusione, ci sono indubbiamente situazioni nemmeno paragonabili per gravità al nostro "problemino", è giusto rassegnarsi, fare ciò che si può per limitare i danni (peraltro non particolarmente invalidanti) e non lasciarsi condizionare... il mio problema è che razionalmente penso anch'io questo, ma nella pratica subentra un irrazionale disagio che mi "blocca" e mi rende insicuro. Grazie ancora, a risentirci, ciao. Gigi
gattone77Inviato il 30 settembre 2009 0:18  
non avendoceli non so i disagi effettivi che ci possono essere. Per quanto riguarda la percezione che l'altro puo' avere di uno con un difetto del genere...guarda, sono tutte seghe mentali..
SAMBAGTInviato il 1 ottobre 2009 22:21  
concordo...le ragazze che conosco manco ci fanno caso...con gli amici molte volte sono stato io il primo a scherzarci...mi viene da pensare che sia un difetto solo per i feticisti...

1 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53583
LEGIOTAURO   [..scrivi]  
elect   [..scrivi]  
8ago18   [..scrivi]  
knoppix666   [..scrivi]  
SOLEIL88   [..scrivi]  
TH1982   [..scrivi]