SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

7475
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.



Categoria: RIFLESSIONI
italia fascista

(pagina 1 di 3)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
gattone77Inviato il 21 maggio 2010 22:23  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
se avete cinque minuti da spendere bene, date un'occhiata a sto link.

http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/10/05/21/rai-busi-lascia-tg1.html
moonshineInviato il 22 maggio 2010 9:50  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
Dico la mia opinione: l'Italia non è un Paese di fascisti, ma di leccaculo. Molti soffrono della sindrome da sultano, cercano sempre qualcuno da servire nella speranza di guadagnare qualche briciola futura. Montanelli riferiva che, secondo Mussolini, non si può non diventare padroni in una Paese di servitori.
Quello che è successo e continua a succedere nel servizio pubblico è vergognoso, ma il problema non è Berlusconi, quanto piuttosto quella lunga manica di leccapiedi senza una minima parvenza di dignità. Mi chiedo: questi quando si guardano allo specchio, come fanno a non vergognarsi della loro miseria morale? Io, al loro posto, neppure riuscirei più a guardarmi, allo specchio.
Il problema, secondo me, è che questo comportamento è in parte giustificato da una mancanza di meritocrazia in molti luoghi di lavoro che riesce ad intaccare anche i migliori (che sono pochi tra l'altro).

Fonte: il mona che sbatte la porta
gattone77Inviato il 23 maggio 2010 0:49  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
sono perfettamente d;accordo con te. e aggiungerei che c'e' una componente figlia della secolare presenza mafiosa , prima nel sud, poi al nord, poi in tutta l;economia e politica.
Vivo in inghilterra. Quando mi parlano del nostro presidente alzo le braccia e non devo fare altro che dargli ragione netta. Poi aggiungo che abbiamo la menatlita' corrutrice e abbiamo sempre speso molta energia per aggirare regole morali e leggi.
Qui a londra c'e' stato uno scandalo alcuni mesi fa, un;inchiesta ha sbattuto su tutti i giornali per settimane facce e cifre contate fino al penny delle spese "extra" che i vari deputati avevano fatto per il proprio tornaconto e scaricate sui conti pubblici, come ad esempio pulizie della cas privata. Questi sono stati sbattuti sul giornale per settimane e condannati a rimborsare tutto. Qui veramente perdi la faccia quando rubi sul pubblico. Gli ingesi sono sporchissimi e disordinati e disgustosi nel privato, am hanno un rispetto religioso della cosa pubblica e lo stato funziona sul serio. E' una delle prime cose che si percepisce appena insediati qua e che trova conferma giorno per giorno. Che peccato siano cosi; sporchi, sarei rimasto qua. Quando penso all;italia penso per primo a berlusconi, alla mafia e all'evasione. Che peccato.Poteva essere il miglior paese del mondo.

fonte: pacione campolungo

Modificato il 23/05/2010
gattone77Inviato il 23 maggio 2010 0:48  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]


Modificato il 23/05/2010
BOIONInviato il 3 giugno 2010 17:21  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
i fassisti....a me ricordo che iero picolo e i me ciamava balilla osti...
ClockDVAInviato il 3 giugno 2010 21:32  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
Magari gh fuse uncora el fassismo...bastaria el nord!! coa RSI!! Forsa BOSSI PORTENE FORA!!!

El me capo in ufficio el ze un ingegnere inglese ...nol capisse un casso ! ghe magna i risi in testa anca i periti o ga meso la soeo parchè lavoremo coi mericani de GM e ghe projetemo i motori eora al conose a lengua 'nglese , ma in quanto a paracueo EO e I MERICANI i ze 100000volte de pi che italiani , ,,, e go dito italiani parchè so in Emilia dove ghe soeo aziende grosse sora i 1000dipandenti dove el paracuasse ze REGOEA!! SE TE SI QUA' IN VENETO QUESTO NO SUCEDE ... Quindi digo 1 i Veneti el mejo popolo po 2^ Tedeschi Austriaci Boemi e Cechi 3^ Ungheresi 4^ Russi 5 ^ Belgi e Olandesi e Francesi 6 i Asiatici 7^Slavi po Rumeni Greci Turchi , aea fine Ignlesi e Mericani e Ebrei , ultimi i Teroni!
K_ReduxInviato il 3 giugno 2010 21:43  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
forse,se scrivessi in italiano saresti un pochetto più comprensibile neeh.... cmq sia 1° veneti? ma dove?AHAHAHA
ClockDVAInviato il 4 giugno 2010 2:57  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
Sono Veneto e parlo Veneto!

Un popo£o na £engua na storia!!! RICORDATE£O!!

E comunque ze 4 anni che lavoro in Emilia nee industria cosidette grosse (che no i ze atri che baracconi e desso el 31 agosto moeo tutto e torno in Patria ...qua no i xe boni far' un casso! i ga el parsutto sui oci ... MA VUTO METERE E NOSTRE PICCOLE IMPRESE COI BARACCONI CHE GHE QUA!!! MA DAI !!! NOALTRI SEMO I MEJO!!! SEMO SUPEREIORI A TUTTI IN TUTTO!!!!!!!! Solo che te ne rendi conto quando te ve fora a lavorare pai cosidetti grandi marchi ... mi so stà in Ducati, Ferrari, VM Motori ...BARACCHEEE DE PARACUEO ...tutta buracrasia, tutto political correct ...e pa fare na roba che qua se fa in un giorno la ghe voe un mese , riunion decisin procedure...CAGATE!!!! tutte e menae che te insegna al università nei corsi de economia ziendae , struttorate e lean thinking, kanban kaizen ...CAGADE!! ... funsiuona solo el metodo Veneto ...ossia TESTA BASSA E SPALARE!! E PARON CHE SBARAITA!!! e qua no ghemo vudo crisi!!! ma in emilia i ga tutti e bandiere rosse picae ...e licensiamenti a manetta!! ma va zio ken ma cossa vuio meter a confronto a Razza Piave co el resto de italioti che ghe ze soto el Po ...o coi INCOCAINAI a sinistra del ADDA ... ma nde butaveo!!!
7senseInviato il 4 giugno 2010 11:25  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
quote:
Magari gh fuse uncora el fassismo


Tu non sai nemmeno di cosa stai parlando... Tu non immagini neanche lontanamente cosa sia il fascismo....ma forse lo scopriremo in tanti, grazie a Re Silvio.

Leggi un pò qua:

http://pierluigizanata.blog.lastampa.it/il_mio_weblog/2008/09/i-fatti-assolut.html
ClockDVAInviato il 4 giugno 2010 13:31  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
E SOITE CAGADE ... MAGARI I GHE DASE FOGO ANCA DESSO A TUTTE E COOPERATIVE DEL EMILIA!!!

TE STUDI SOE UNIVERSITA DEL DUCE!
TE VIAI SOI TRENI DEL DUCE!
TE CORI SOE STRADE CHE GA FATO EL DUCE!
TE TE ISCRIVI NA VOLTA LAUREA AI ALBI CHE TE TUTELA CHE GA PENSA EL DUCE!
TE VIVI ANCORA SO UN SISTEMA ECONOMICO STABILE NONSTANTE A CORUSION E MAGNARIA DEI POITICI DE DESSO E DE 40 ANNI DE DC PARCHe' EL SISTEMA MISTO NEO-COPRORATIVO STATO/MERCATO MESO IN PIE' DAL DUCE EL TIEN DURO NONSTANTE E CAGADE ANGLO AMENRICANE!
TE TIRI A PENSION DAL INPS GRAZIE AL DUCE!
TE GHE A SANITA PUBLICA GRAZIE AL DUCE!!
NO TE GHE VUDO A DITATURA COMUNISTA DEI PAESI DEL EST GRAZIE AL DUCE!!
DauntInviato il 4 giugno 2010 14:47  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
- le università sono 5-6 secoli più vecchie di lui
- i treni più recenti. non abbastanza, ma comunque...
- le strade le hanno rifatte. e nel 1922 c'erano già
- gli albi vengono aboliti quando si può in quanto anacronismi
- il sistema corporativo non è sopravvissuto al fascismo, e comunque non pare proprio tu sappia di che parli
- l'inps, nome a parte, risale al 1898
- se c'è qualcuno che ha rischiato di consegnare l'italia ai sovietici, questi è la persona che ha voluto una guerra che ci ha resi terreno d'invasione.


Lo so che confutare gente del genere è un po' come vincere a braccio di ferro con un bambino, ma è comunque un simpatico passatempo.
a prescindere da quanto ridicolo sia scrivere in dialetto e caps lock.

1 - 2 - 3 -





 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53596
manoblue   [..scrivi]  
Chihiro   [..scrivi]  
VanBasten9   [..scrivi]  
czr   [..scrivi]  
Dj-Janix   [..scrivi]  
DOTT   [..scrivi]