SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

63182
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: FOTOGRAFIA
LETTERA APERTA AL WEBSPRITZATO

(pagina 1 di 1)

Autore Intervento
pensieroInviato il 9 febbraio 2003 14:2  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
dopo le alterne vicende di questi giorni che ti hanno contrapposto a sir coccobat e, quelle passate, che ti hanno visto a capo di crociate cristiane, contro eretici, mistificatori e bestemmiatori, per ripristinare la sana e canonica morale perbenista di questo sito, mi chiedo:

1. perchè scendere così in basso, accettando di far parte di un advisor network che, di certo, nella tua personale "guerra" tra bene e male si schiererebbe contro di te?
2. perchè mettere a repentaglio i tuoi utenti, che hai sempre difeso e protetto a spada tratta, con i trucchetti da baraccone del su citato
advisor network? finchè si aprono banali pop under (per i lettori che, grazie a buddha, sono ignoranti in materia, una pop under è una
finestra del browser (explorer) che si apre restando sotto la finestra che ha generato l'apertura della stessa! chiaro eh?) è accettabile.

ma il problema nasce quando la suddetta pop under "chiama" il gestore del download per "scaricare" sul proprio computer un programma, apparentemente innoquo! apparentemente... solo apparentemente! questo programma è un mefistofelico dialer che se installato va a sostituire la normale connessione internet con il nostro provider che usiamo per connetterci ad internet (libero, tiscali o altri) con una connessione verso numeri 166 o intercontinentali che, ovviamente, genera brutte sorprese sulla bolletta telefonica!
purtroppo non sono in molti a sapere di annullare il download. alcuni utenti, fidandosi ed affidandosi alla buona nome che ti sei "costruito", hanno ingenuamente accettato l'avvio del download e seguito la procedura per installare il tutto! e credo che un comportamento a dir poco menefreghistico da parte tua sia inaccettabile!
3. torniamo alla tanto auspicata, da parte tua, buona condotta del popolo di spritz.it: hai condannato, condanni e continuerai a condannare chi oltrepassa i limiti sottili ed invisibili della tua "morale" di bravo ragazzo, ma, allora, perchè hai acconsentito ad entrare in un network che, anche se tu probabilmente hai vietato l'invio di "proposte" per adulti, spesso invia cose non proprio consone alla tua fatidica "morale"?

come hai detto in precedenza, questa tua affiliazione a questo advisor network è stata dettata dalla mancanza di fondi per sostenere la gestione di questo sito. a questo punto però sii coerente: lasciaci liberi di seguire il nostro istinto animale su questo sito!!!

spesso su questo sito si è parlato di una raccolta "benefica" e di certo non si scherzava! molti di noi sarebbero disposti a versare per spritz.it una quota (non fissa, non abbligatoria, assolutamente libera!).

caro enrico, il tuo è stato un lavoro da vero campione: hai creato una comunità, con i suoi immancabili alti e bassi; hai creato un sito molto bello partendo dalla tua creatività e voglia di fare. ma ora non fare lo sbaglio di rovinare tutto questo!

così facendo stai perdendo molti utenti e quelli rimasti iniziano a "soffrire"!

hai creato una vera comunità! ci hai dato molto e te ne siamo grati! ora, però, è arrivato per noi il momento di ricambiare!
molti di noi sono pronti ad aiutarti a mantenere vera e viva questa piazza virtuale!

(non è che poi fai come la destro??? )

n.b.: ho scelto la categoria "fotografie" perchè questa è una foto dell'attuale situazione di spritz.it

Modificato da pensiero il 09/02/2003
BaccoInviato il 9 febbraio 2003 14:11  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
mah... in effetti i banner non sarebbero poi così fastidiosi se non ti aprissero finestre di download... ma credo ke l'unika colpa da attribuire al webmaster sia la disattenzione... non tutti i finanziatori sono corretti, e forse a davidoff è semplicemente sfuggito il fatto...
raggioverdeInviato il 9 febbraio 2003 15:5  
Enrico, credo che se parli con alcuni altri gestori di siti ti potranno consigliare qualche modo di evitare finestre di download, banners troppo invadenti (come quelli che aprono altre 2 finestre quando chiudi il banner, ad esempio) ed altre situazioni poco piacevoli.

Io una domanda l' avrei: perche oggi non si apre quasi nessuna immagine nelle pagine del sito? Ci sono tante x rosse su fondo bianco che sembra di vedere una partita dell' Atletico Morelia!
DavidoffInviato il 9 febbraio 2003 15:38  
Rispondo molto brevemente:

PREMESSO CHE
1) Il mio PC da mesi (per sua misteriosa scelta) non fa partire alcun download automatico, nemmeno quelli che vorrei che partissero
2) E' la prima volta che mi viene segnalata questa odiosa situazione (lo so che è solo colpa mia, ma a testimonianza della mia buona fede se fossi stato conscio del download automatico piuttosto che mettere i banner avrei direttamente messo un dialer mio, no?)
3) Avevo preannunciato che questa era una situazione temporanea e DI PROVA per raffrontare vantaggi/svantaggi, non avendo io mai sottoscritto precedentemente affiliazioni simili

....premesso questo ti do perfettamente ragione, CHIEDO SCUSA per la situazione odiosa che si è venuta e creare e di cui per superficialità (avrei dovuto fare verifiche conoscendo il problema del mio PC) non conoscevo la gravità e tolgo immediatamente l'apertura dei banner.
SCUSATEMI ANCORA.

1 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53583
LEGIOTAURO   [..scrivi]  
elect   [..scrivi]  
8ago18   [..scrivi]  
knoppix666   [..scrivi]  
SOLEIL88   [..scrivi]  
TH1982   [..scrivi]