Lauto più veloce del mondo!
(categoria: " Vita Quotidiana ")
La SSC Aero è una supercar americana prodotta dalla Shelby Super Cars, ideata per stabilire il nuovo record di velocità per autovetture stradali. Prodotta in versione coupé uno dei suoi tratti distintivi è la presenza di portiere la cui apertura è verso lalto invece che verso lesterno. Il motore della versione standard è un V8 di 6.200 cc che raggiunge la potenza di 787 cv a 6.600 giri/min. Nella versione TT (Twin Turbo) arriva alla potenza di 1.183 cv a 6950 giri/min. Le prove effettuate alla galleria del vento hanno rivelato la possibilità di velocità da record, raggiunte nel mese di settembre 2007 dopo che il primo tentativo effettuato nel mese di marzo dello stesso anno è stato abortito.
Lo Monaco: "Mourinho stia zitto"
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Non ci ha impiegato molto José Mourinho a farsi dei nemici in Italia e lelenco è destinato ad allungarsi ancora. Ma le dichiarazioni del portoghese al termine della partita contro il Catania, quando lex del Chelsea ha difeso Muntari accusando Tedesco per lespulsione del ghanese, ha fatto infuriare lamministratore delegato dei rossazzuri Pietro Lo Monaco.
"Uno che dice queste cose non ha rispetto né degli avversari, né della nazione che lo ospita, nè dei tecnici - ha detto il dirigente del club siciliano -. Mourinho è semplicemente uno da prendere a bastonate nei denti. Poteva evitare di dire ciò che ha detto e rispondergli sarebbe troppo facile...".
Il riferimento è alle parole di Mourinho che aveva detto che la sua squadra meritava di vincere 5-1 e che il giocatore del Catania Tedesco non aveva mostrato fair play nellazione dellespulsione dellinterista Muntari. "Dico solo che noi non siamo un popolo che si può imbonire con le chiacchiere - ha aggiunto Lo Monaco ad Antenna Sicilia - e quindi Mourinho la smetta di fare il chiacchierone. Muntari, poi, lo conoscono tutti, non è nuovo a questi gesti e meritava quella espulsione sacrosanta. Mourinho farebbe bene a guardare i suoi problemi, a quanto costa lui e la sua squadra alla sua società. Mi auguro che vinca perché se non vince, si deve prendere la sua bella valigetta e andarsene via al suo paese".
Queste sono le notizie che fanno iniziare bene la settimana!