Estate 2008 PUGLIA (Lido Marini, Torre Mozza, Presicce, Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Otranto, Galatina, Laghi Alimini, Lecce, Ostuni, Porto Cesareo, Torre Lapillo) - in auto - 15 giorni con Carlotta, Marco, Igor, Valentina e Angela
Pasqua 2008 MAREMMA (Siena, Manciano, Pitigliano, Sovana, Saturnia, Lago di Bolsena, Argentario,San Giminiano) - in auto - 4 giorni con Carlotta
Estate 2007 RODI - in aereo/auto - 7 giorni con Christian
Estate 2007 FRANCIA (Lione, Parigi, Disneyland, Chartres, Chambord, Costa Azzurra, Nizza, Montecarlo) - in camper - 9 giorni con Tobia, Marco, Igor, Jsaac e Vena
Inverno 2006-2007 ROMA - in treno - 5 giorni con Christian
Estate 2006 LIGNANO - in auto - 7 giorni con Cecigol, Jsaac e Luca
Inverno 2005-2006 AMSTERDAM - in aereo - 4 giorni con Christian
Estate 2005 CATALOGNA (Barcellona, Girona, Tossa de Mar, Calella) - in auto - 13 giorni con Christian
Inverno 2004-2005 LONDRA - in aereo - 4 giorni con Christian
Estate 2004 RUSSIA(Austria, Germania, Polonia, Varsavia, Bielorussia, Brest, Minsk, Russia, Smolensk, Mosca, Novgorod, S. Pietroburgo, Pskov, Lettonia, Lituania, Polonia, Czestochova, Repubblica Ceca, Austria, Klagenfurt) - in camper - 25 giorni con i miei
Estate 2003 IBIZA (Ibiza, Formentera) - in aereo - 7 giorni con Christian
Estate 2002 RICCIONE (Riccione, Rimini) - in auto - 7 giorni con Christian
Estate 2001 SCOZIA (Lussemburgo, Bruxelles, Calais, Dover, Caelaverock castle, Berwick upon Tweed, Peebles, Edimburgo, Stirling, Stonehaven, Inverness, Lochness, Highlands, Durness, Ullapool, Isola di Skye, Glasgow, Stonehenge, Normandia) - in camper - 22 giorni con i miei
Estate 2000 FRANCIA (Parigi, Chartres, Le Mont St Michel, Bretagna, Brest, Point du Raz, Carnac, Clermont Ferrand, Torino) - in camper - 20 giorni con i miei
Gita scolastica 2000 BARCELLONA (Barcellona, Lloret de mar, Montserrat) - in corriera - 5 giorni con la 5a superiore
Estate 1999 AUSTRIA (Graz, Vienna, Salisburgo, Hallstadt, Innsbruck, Bolzano) - in camper - 12 giorni con i miei
Estate 1998 FIRENZE (Firenze, Fiesole) - in auto - 3 giorni con i miei
Gita scolastica 1996 BUDAPEST - in treno - 5 giorni con la 2a superiore
Gita scolastica 1994 ISOLA D’ELBA - in corriera - 3 giorni con la 3a media
E prima ancora vacanze in: VALLE D’AOSTA BORMIO CANEZEI ALLEGHE LAGGIO DI CADORE
E poi non ho citato: Croazia (Istria, Isola di Krk, un po’ di Dalmazia) Slovenia Bosnia (Plitvice) Puglia (Gargano) San Marino Marche (Fabriano) Umbria (Gubbio, Grotte di Frasassi, Cascate delle Marmore, Terni, Narni, Assisi, Spoleto) Toscana (Siena, Spoleto, Pisa)
P.S.: delle regioni settentrionali mi manca Ravenna...
STO ASCOLTANDO
ABBIGLIAMENTO del GIORNO
secondo te devo stare qua a cambiare la scritta ogni giorno???
ORA VORREI TANTO...
Andare 2 o 3 mesi in Africa!
STO STUDIANDO...
...Dove mi porterà la prossima vacanza...
OGGI IL MIO UMORE E'...
Penso sempre positivo! Nei rari momenti tristi penso alla vita dei bambini in Africa... e ritenendomi fortunato torno subito felice!
Domani quando mi sveglio faccio due passi a piedi sulla via principale incrocio la stangona sedicenne, figlia della giornalaia entro e mi prendo la gazzetta. Poi mi dirigo verso il ristorante-bar "La Staffa" e prendo un cornetto alla crema e cioccolato e un cappuccino... Do il primo morso al cornetto e leggo il giornale, do il secondo morso al cornetto, gusto la crema e leggo il giornale, do un altro morso al cornetto, gusto il cioccolato e leggo il giornale, assaporo il retrogusto della combinazione crema e cioccolato e viaggio, sorseggio il cappuccino e leggo il giornale.
Salgo in auto ...cioè non E’ un’auto... forse ERA un’auto. Apro i finestrini, il caldo inizia a farsi sentire anche se è mattina, Giro la chiave e tento di tenerla in moto Caldo ma maledetta lei mi vuole morire Troppo caldo! Sgaso, accellero, parto a manetta tentando di ricordarmi che ad ogni stradina c’è uno STOP Mi dirigo verso il semaforo osservo la pasticceria "Martinucci" ricordo il sapore del Rustico... viaggio... VERDE Sgaso, accellero, parto lentamente... l’aria inizia a circolare nell’abitacolo è fresca, è mattina Oltre il semaforo mi attendono 8 km pressochè rettilinei guido e osservo il panorama a destra e a sinistra vedo solo distese di uliveti proprietà divise tra loro dai tipici muretti in sasso guardo il panorama e guido...
Arrivo a Presicce faccio due tornanti, alla piccola rotonda giro a destra prima del paese seguo per Alessano verso sinistra, poi ancora verso destra, sinistra, destra ...dritto! Seguo per Alessano alla grande rotonda c’è il distributore con gpl era quello il mio obiettivo... Fare gpl!! Era quello il mio unico pensiero della giornata.
FATTO
Ora non mi resta che tornare a Lido Marini il costume ce l’ho già addosso ...il mare mi aspetta!
I delfini vanno a ballare sulle spiagge. Gli elefanti vanno a ballare in cimiteri sconosciuti. Le nuvole vano a ballare all’orizzonte. I treni vanno a ballare nei musei a pagamento. E tu dove vai a ballare?
Vieni a ballare in Puglia Puglia Puglia tremulo come una foglia foglia foglia. Tieni la testa alta quando passi vicino alla gru perchè può capitare che si stacchi e venga giù. Ehy turista so che tu resti in questo posto italico. Attento! Tu passi il valico ma questa terra ti manda al manicomio. Mare adriatico e Jonio, vuoi respirare lo iodio ma qui nel golfo c’è puzza di zolfo, che sta arrivando il demonio. Abbronzatura da paura con la diossina dell’ILVA. Qua ti vengono pois più rossi di Milva e dopo assomigli alla Pimpa. Nella zona spacciano la morìa più buona. C’è chi ha fumato veleni all’ENI, chi ha lavorato ed è andato in coma. Fuma persino il Gargano, con tutte quelle foreste accese. Turista tu balli e canti, io conto i defunti di questo paese. Dove quei furbi che fanno le imprese, non badano a spese, pensano che il protocollo di Kyoto sia un film erotico giapponese.
Vieni a ballare in Puglia Puglia Puglia dove la notte è buia buia buia. Tanto che chiudi le palpebre e non le riapri più. Vieni a ballare e grattati le palle pure tu che devi ballare in Puglia Puglia Puglia, tremulo come una foglia foglia foglia. Tieni la testa alta quando passi vicino alla gru perché può capitare che si stacchi e venga giù. E’ vero, qui si fa festa, ma la gente è depressa e scarica. Ho un amico che per ammazzarsi ha dovuto farsi assumere in fabbrica. Tra un palo che cade ed un tubo che scoppia in quella bolgia si accoppa chi sgobba e chi non sgobba si compra la roba e si sfonda finché non ingombra la tomba. Vieni a ballare compare nei campi di pomodori dove la mafia schiavizza i lavoratori, e se ti ribelli vai fuori. Rumeni ammassati nei bugigattoli come pelati nei barattoli. Costretti a subire i ricatti di uomini grandi ma come coriandoli. Turista tu resta coi sandali, non fare scandali se siamo ingrati e ci siamo dimenticati d’essere figli di emigrati. Mortificati, non ti rovineremo la gita. Su, passa dalla Puglia, passa a miglior vita.
Vieni a ballare in Puglia Puglia Puglia dove la notte è buia buia buia. Tanto che chiudi le palpebre e non le riapri più. Vieni a ballare e grattati le palle pure tu che devi ballare in Puglia Puglia Puglia dove ti aspetta il boia boia boia. Agli angoli delle strade spade più di re Artù, si apre la voragine e vai dritto a Belzebù. O Puglia Puglia mia tu Puglia mia, ti porto sempre nel cuore quando vado via e subito penso che potrei morire senza te. E subito penso che potrei morire anche con te.
Andiamo a prendere il sole in piscina cara?? Si dai che oggi al massimo hanno messo qualche nuvoletta!!
Piscine 2000... PIENO!
Ripartiamo e andiamo all’hotel Petrarca a Montegrotto... 24 EURO PER 3 ORE!!
Ripartiamo e andiamo alla Piscina Comunale di Abano... arrivo ore 15.30!
Infilo l’ombrellone (non pensate male porci) nell’apposito foro (non ripensate male depravati )...e mi portassero via tutti i capelli in questo momento, giuro che nel giro di 30 secondi è diventato nuvoloso!!
Due ore di piscina e poi dal nulla un CIELO DA CULO!!! No no... non nel senso che faceva schifo... ma nel senso che le nuvole sembravano tanti culi e tette!!!!
Culi e tette di cui abbiamo delle diapositive:
Poi tornando a casa oltre a cambiare strada 3 volte a causa degli alberi caduti in mezzo alla strada abbiamo fatto lo slalom tra piante, tronchi, pesci, rane, boa, mangrovie... di cui abbiamo delle altre diapositive:
Na sera che mi metto tranquillo a guardarmi una delle poche partite dell’europeo che riesco a vedere (tra l’altro anche una bella partita) E INTERROMPONO CONTINUAMENTE LA TRASMISSIONE E MI HANNO FATTO PERDERE ANCHE IL GOL DELLA GERMANIA!!!