La tendenza depressiva
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Può sorgere in caso di insoddisfacenti relazioni nella fase della dipendenza infantile tardiva, e strutturarsi o meno in base alle relazioni ed esperienze successive della persona. Il conflitto è tra amare e odiare: il soggetto riesce a stabilire rapporti libidici con l’esterno, ma emerge l’ambivalenza che, se non elaborata, sfocia nella posizione depressiva in seguito alla perdita dell’oggetto.. (Fairbairn - teoria delle relazioni oggettuali)
Oggi non mi sento tanto aragosta. Oggi mi sento più medusa. Cosa cè di più bello di una medusa? Elegantissima. Un po viscida, marziana. Riservata. Psichedelica. E urticante, ma con stile. Oggi per un attimo mi è anche parso di vederne una per strada. Ma forse era una minuscola astronave con i tentacoli.
Ps. col popolo del mare non centra nulla.. ma auguri, suocera.
Carissimi, grazie a tutti per i messaggi. Mi fa molto piacere riceverne e, se posso e se non sono idioti o distribuiti col copia-incolla in scala industriale, rispondo anche. Certo è che spesso capita di trovarne più duno, uno dietro laltro, della stessa persona: dopo il primo, compaiono i perchè non rispondi? o mi sembrava strano che fossi così gentile da rispondermi.. o ancora va be non mi vuoi parlare alternati a scusa, forse mi sono sbagliato/a e avanti così. Carissimi, su spritz esiste una bellissima funzione che ti fa vedere se il destinatario (in questo caso io) ha già letto o no i messaggi precedenti inviati : USATELA!!!!! Così evitate di intasarmi la casella con messaggi uguali o in serie, se io ancora non ho letto neanche il primo!!! Ecco, se poi scoprite che lho già letto, allora proprio non voglio rispondervi. Probabilmente perchè rientrate in una delle categorie sopra elencate.
Eheheh la Piper ne avrebbe di cose da dire!! Qualcuna si può omettere perchè fa parte del suo delirio, tipo i Dòrzebi e gli gnomi che tra laltro mi hanno tanto deluso.. Odone si è sbagliato, sulla luna ci sono uomini che nascono da alberi e altri dalle ginocchia dei loro genitori ermafroditi. O qualcosa del genere. Chiedete a Luciano.
Solo una riproduzione, perchè altro non abbiamo di loro. Dei Dòrzebi, di gran lunga più furbi, neanche quella. Se Jude Law chiede a Luciano una rappresentazione dei lunatici, vi farò pervenire anche quella.
E poi vorrei dilungarmi con racconti dettagliati di storie di persone, e ringraziarle tutte perchè hanno reso questa settimana così intensa..e adesso mi sfugge come la scena del sogno, quando ti svegli..
No,troppa roba. Un clarinetto mai ascoltato e Gabriella, la sua padrona. Degli orecchini a forma di biscotto che prendon la rincorsa e volano via.
E sorrido, ripensando a Ou et quand? tatuato sul volantino del bar della Piovego
Ecco Piper che partorisce fantasia e la presta per papiri.
Che fatica ricordarsi di gioire per la laurea di qualcuno, quando tu non ce la fai
I miei studierò hanno molto in comune con i buoni propositi alla Bridget Jones della serie non innamorarsi di quello sbagliato o dimagrire, come anche con le infinite ultime sigarette di Zeno Cosini.
Ah proposito. Le cicche nel mio posacenere sono sempre più lunghe. Chissà se lui avrebbe annotato anche questo sul muro.
E chissà cosa avrebbe annotato se avesse avuto un blog.
E comunque sto per tingermi i capelli. E comunque HO UN NUOVO COINQUILINO DEL SABATO! E comunque sono un’aragosta.
è alla guida della sua automobile. si trova in una strada molto stretta senza via d’uscita. scende dall’auto e incontra due uomini in tuta, forse impiegati del gas o dell’elettricità. si rivolge a uno di loro per chiedere aiuto. l’uomo, che parla in napoletano, si disinteressa di lei e continua a guardare in un fosso.