BLOG MENU:


Ricky82, 26 anni
spritzino di Padova
CHE FACCIO? Farmacia
Sono single

[ SONO OFFLINE ]
[ PROFILONE ]
[ SCRIVIMI ]


STO LEGGENDO

La Grande Italia

HO VISTO

C’è troppo marciume in giro, e tocca a noi giovani vedere di cambiare le cose. Spazio non ce lo daranno mai, bisognerà prenderselo!

STO ASCOLTANDO

Dance anni ’90 (per la precisione 1993-94)

ABBIGLIAMENTO del GIORNO

Jeans e maglietta manica corta finalmente!

ORA VORREI TANTO...

Ho una voglia matta di partite per gli Usa e farmi un bel coast to coast!
In alternativa mi accontento anche di una coast sola!

STO STUDIANDO...

Sto preparando l’esame di Stato (gli esami non finiscono mai...)!

OGGI IL MIO UMORE E'...

Allegro ma scazzato!

ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...







PARANOIE


Nessuna scelta effettuata

MERAVIGLIE


1) stare davanti al caminetto che scoppietta mentre nevica con la persona amata, e abbracciati, guardarsi negli occhi, in silenzio
2) Sentire che per qualcuno tu conti davvero
3) Essere in Fossa a San Siro quando segna Gattuso.....
4) Goldrake, Jeeg Robot D'Acciao, e tutti i cartoni animati giapponesi.
5) Tornare a casa dopo lavoro, togliersi le scarpe, stravaccarsi sul divano e spararsi un bel DVD o una bella partita a Pro Evolution Soccer con un amico (con la maschera antigas).....
6) sapere che nel momento del bisogno hai qualcuno su cui contare...sapere che non sei solo ma che hai accanto qualcuno che ti vuole bene e che è pronto a sostenerti in ogni momento


Ciao a tutti, sono Riccardo, neolaureato in Farmacia e ho 25 anni.

In questo blog troverete solo cose che mi riguardano, miei pensieri, emozioni, riflessioni e vi renderò partecipi delle mie scelte e delle cose che la Vita mi regala.
troverete anche temi di attualità, critiche e commenti a quanto succede intorno a me, in Italia e nel Mondo, ma sempre tematiche a me care e raccontate dal mio punto di vista.

Visitatemi, commentate e per chi vuole contattatemi, sono sicuro che non ve ne pentirete!


(questo BLOG è stato visitato 2765 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI: ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]



lunedì 14 aprile 2008 - ore 22:32


Addio agli estremisti?
(categoria: " Riflessioni ")


Tra una cosa e l’altra è passato quasi un mese dal mio ultimo post, ma tra malattia, impegni vari e il nuovo pc che è stato più in assistenza che a casa mia ho abbastanza trascurato questo sito, però se può consolare ho tralasciato anche altri miei blog e siti che hanno ben più visibilità.

Torno in occasione delle elezioni politiche e per commentare i risultati parziali di queste, senza scendere su numeri o facendo festa e schernendo gli sconfitti!

Al momento attuale sono solo 5 i partiti ad essere entrati in Parlamento: PDL, Lega, PD, IDV e UDC.
Questo dato secondo me è molto importante, in quanto dovrebbe garantire un iter più veloce per quanto riguarda leggi e provvedimenti, oltre a sancire la morte, si spera, di un proliferare assurdo e inutile di partitini solo per cercare l’alleanza e quindi la poltrona! Se poi si osservano quanti seggi andrebbero a ogni partito si capisce come solo 3 su 5 possano effettivamente avere peso e quindi garantire a questa Maggioranza, ma spero anche alle prossime, maggiore stabilità.
Berlusconi rimane il leader del partito con il maggior numero di preferenze, cosa che si ripete ormai da 10 anni (arrotondato sicuramente, per difetto o per eccesso non so, i numeri qui non mi interessano).
La Lega aumenta sensibilmente il suo peso, sicuramente per il fatto di corre comunque da sola (anche se confederata con il PDL) come non succedeva da anni, e per aver capito quali sono i problemi del Nord e averli messi in cima al proprio programma (temi peraltro da sempre cari al Carroccio). Credo che la loro crescita sia significativo dello stato di sopportazione a cui sono arrivati milioni di Italiani del Nord soprattutto in tema di sicurezza e tasse, un dato che non potrà non essere valutato e opportunamente preso in considerazione!
Netto crollo dell’UDC e dei partiti di centro: il male che dal ’45 attanaglia l’Italia finalmente mostra chiari segni di cedimento e non dovrebbe avere forza e numeri tali per poter continuare a volteggiare come avvoltoi in attesa del momento per colpire e avanzare pretese senza averne davvero motivi.

Parliamo poi degli esclusi (o almeno probabili): dopo decenni spariscono i partiti di estrema sinistra! Niente seggi per Comunisti, Verdi e Socialisti. Coloro che troppe volte hanno deciso, per giochi di alleanze ma senza numeri veri, le sorti di Governi, che hanno limitato la possibilità di sviluppo e innovazione tecnologica e amministrativa finalmente sembra non possano più nuocere!
Sparisce dal Parlamento anche l’ala estremista della destra, sicuramente meno potente e influente dei rispettivi di sinistra, ma ugualmente pericolosa e certamente ormai anch’essa anacronistica!

La scelta coraggiosa quindi di Berlusconi e Veltroni di correre da soli scrollandosi di dosso i pesi dei rispettivi partiti estremisti si è rivelata giusta e si spera possa essere l’inizio di una nuova epoca per la politica Italiana, senza vetuste ideologie, ricatti e di maggiore dialogo tra i 3 partiti veramente superstiti!
Certo, i personaggi che ancora governeranno questo Paese e che siederanno in Parlamento saranno ancora gli stessi di 15 anni fa, per dirla ottimisticamente, però qualche passo in avanti è stato fatto, vediamola positivamente!

COMMENTA (0 commenti presenti) - PERMALINK



sabato 15 marzo 2008 - ore 11:57


Olimpiadi in Cina?!
(categoria: " Riflessioni ")


Più si avvicina l’inizio delle Olimpiadi e maggiori sono i dubbi per questa scelta, che di sicuro appare sempre più scelta politica che non dettata da spirito sportivo o di pace.

Ormai è solito che le Organizzazioni Mondiali di eventi sportivi designino Paesi del Terzo Mondo ormai prossimi alla ripresa economica come incentivo e spinta ulteriore a questa loro crescita. In questo senso sono da leggere gli Europeio di calcio in Polonia e Ucraina, i Mondiali di calcio in Sudafrica e quindi in Brasile; cosi credo sia stata anche orientata la scelta di Pechino per le Olimpiadi 2008.
Inoltre sono eventi che vanno a premiare le lotte delle popolazioni locali affinchè le loro nascenti democrazie continuino a vivere e prosperare.

Mentre per i primi Paesi elencati questo è fuori dubbio, possiamo dire lo stesso della Cina?
La Cina è uno Stato sotto dittatura! Che facciano le elezioni questo vuol dire poco: in Italia nel Ventennio c’erano le elezioni, a Cuba ci sono elezioni, in Russia c’erano e ci sono elezioni! Però queste elezioni erano e sono una farsa, i candidati erano di un unico partito e scelti dal regime!
In Cina funziona ancora così! Quindi non possiamo certpo dire che la scelta di assegnarle le Olimpiadi si basi su premi alla loro democrazia!

Per non parlare del fatto che applicano la pena di morte e a nessun organo Internazionale è dato sapere quanti e chi siano i giustizziati all’anno!
Non parliamo poi delle loro occupazioni militari in Tibet!

Ed è proprio notizia di ieri che la manifestazione dei monaci in occasione del passaggio della fiamma olimpiaca nei territori tibetani sia stata repressa nel sangue, con almeno 100 morti tra i manifestanti pacifici!
E siamo ancora sicuri che questo Paese organizzatore meriti ancora di essere tale?

Parliamo poi di libertà di espressione! La stampa internazzionale e gli stessi atleti non dovranno fare alcun riferimento a fatti propri della Cina, non potranno manifestare la loro fede religiosa o le loro opinioni se non nello stretto privato. Avranno zone in cui avranno libero accesso e zone di divieto assoluto di movimento!

Parliamo poi dell’inquinamento! Ormai non si contano più gli atleti che si sono ritirati dall’evento o che sono in dubbio a causa dell’elevato inquinamento in cui versa la Cina! Uno Stato che ha sempre rifiutato ogni dialogo sulla riduzione dei gas e che continuerà a fare come diavolo gli pare, se non nel brevissimo intervallo subito precedente e durante la manifestazione olimpica!

E dove sono tutti i manifestanti che ogni giorno scassano le palle in Italia e nel Mondo Libero? Dov’è Amnesty? E Green Peace?
Forse hanno le palle di farsi sentire solo dove sanno che non gli può succedere niente, ma perchè non vanno la? E’ li che servirebbe la loro azione, li c’è gente che soffre, li un ambiente da salvare!

Lasciando le Olimpiadi a Pechino dopo tutti questi avvenimenti, e chissà quanti altri celati o che devono ancora avvenire, non faremo altro che rafforzare e giustificare il loro Regime!

Io dico NO ALLE OLIMPIADI IN CINA!!!!!

COMMENTA (0 commenti presenti) - PERMALINK



giovedì 6 marzo 2008 - ore 23:41


Ancora poche ore!
(categoria: " Università / Scuola ")


Mancano solo poche ore e finalmente sarò anche io dottore!
la mia lunga carriera scolastica prima e poi universitaria è ormai giunta al capolinea! In futuro non escludo di prendermi una seconda laurea, molto probabilmente in storia, ma per ora basta cosi!

Per chi volesse domani proclamazione alle 15 in aula Canova in Galleria Storione, mentre la parte più divertente sarà verso le 15:45 con la raffica di botte e di alcol a scaldare anima e corpo in quella che domani si prospetta una giornata fredda e faticosa!

Appena tornerò in condizioni ottimali posterò un po’ di immagini e magari qualche citazione dal papiro!

COMMENTA (0 commenti presenti) - PERMALINK



giovedì 28 febbraio 2008 - ore 15:59


Dei grandi!
(categoria: " Vita Quotidiana ")


Mi è appena giunta questa mail che nelle intenzioni del mittente doveva farmi credere che giungesse dall’Unicredit Banca di Roma.

Gentile cliente ,
Per la vostra sigureza e per il tanto numero di accedere al vostro conto online www.bancaroma.it abbiamo preso come misura precauzionale di blocare momentaniamente il vostro conto
Vi preghiamo di confermare che il vostro conto e ancora attivo si che funziona in parametri normali. Per confermare tutte queste click sul seguente link: .
Fare click qui per andare alla pagina dell`autorizzazione »

Considerazioni migliori,
Il reparto sicurezza

--------------------------------------------------------------------------------
CONFIDENZIALE!

Questo email contiene le informazioni confidenziali ed è inteso per il destinatario autorizzato soltanto. Se non siete un destinatario autorizzato, restituisca prego il email noi ed allora cancellilo dal vostri calcolatore e posta-assistente. Potete nè usare nè pubblicare qualsiasi email compreso i collegamenti, né rendete loro accessibili ai terzi in tutto il modo qualunque. Grazie per la vostra cooperazione.



Gli o l’autore di tale mail-truffa è un genio, voglio conoscerlo! Voglio ringraziarlo perchè mi ha fatto morire dal ridere!

Ma soprattutto se qualche ebete, per non dire di peggio, ci ha creduto voglio conoscerlo perchè merita un premio!

COMMENTA (0 commenti presenti) - PERMALINK



mercoledì 27 febbraio 2008 - ore 13:47


Manca solo la proclamazione!
(categoria: " Università / Scuola ")


E anche la discussione della tesi è andata!
Esposizione completa, argomento che ha accattivato l’attenzione della commissione, domande interessate e risposte date da me esaustive!
Punteggio della discussione: 11 punti! Il massimo possibile ottenibile!

E ora si contano le ore che mi separano dalla proclamazione, e finalmente potrò dire addio alla mia lunga carriera di studente e poter essere autonomo e indipendente!



Devo dire che in giacca e cravatta sto molto bene

LEGGI I COMMENTI (2) - PERMALINK



mercoledì 20 febbraio 2008 - ore 19:32


Per intenditori..
(categoria: " Musica e Canzoni ")


In questo periodo sono bisogno di musica, ed eccovi qui un’altra spettacolare canzone, che il video rende ancora più bella!





COMMENTA (0 commenti presenti) - PERMALINK



martedì 19 febbraio 2008 - ore 20:08



(categoria: " Vita Quotidiana ")


Avevo proprio voglia e bisogno di sentirla!





LEGGI I COMMENTI (2) - PERMALINK



lunedì 18 febbraio 2008 - ore 15:53


La fortuna domina la nostra vita
(categoria: " Riflessioni ")


E’ proprio vero, nella vita l’unica cosa che determina tutto è la fortuna, o meglio ancora l’essere al posto giusto nel momento giusto!

Non so se vi è mai capitato di imprecare perchè una determinata cosa non è andata come volevate, e a distanza di qualche tempo accorgervi che la vera fortuna vostra è stata appunto che non girasse come volevate.
A me è capitato proprio recentemente.

Non voglio scendere in dettagli per motivi di privacy, però devo ringraziare la fortuna che quella sera ha stabilito che io e altre persone non dovessimo avere un rapporto di tipo professionale. Quella sera ci rimasi molto male, davo per fatto il rapporto e già mi immaginavo sviluppi positivi. Invece non andò in porto, a sorpresa ci fu la rottura e ci furono strascichi di malumore e altre cose che sembravano dirigere il tutto verso la fine.

A distanza di 4-5 mesi quella rottura invece ha determinato la sopravvivenza della mia attività e mi ha evitato un sacco di problemi e di cattiva pubblicità.
Quella sera c’è stata veramente la svolta per me e non posso che gioirne ora.

Il destino è veramente strano e non va mai giudicato a caldo, solo il tempo ha la facoltà di farlo!

LEGGI I COMMENTI (3) - PERMALINK



lunedì 11 febbraio 2008 - ore 23:26


Buon debutto
(categoria: " Vita Quotidiana ")


Ieri sera ho attivato il mio primo blog ufficiale su wordpress.com. Dico primo perchè in fin dei conti questo su spritz è più un gioco per me, mentre l’altro è di formazione e informazione politica, soprattutto per quello che riguarda il centro-destra e i Circoli della Libertà.

Debutto sicuramente positivo, contando che devo ancora apparire su google, per numero di visite e vanto già i primi commenti.

Ma la cosa migliore è stata il commento con tanto di insulti alla mia persona e ai miei amici, da una persona anonima ma che ci è vicina, vista la conoscenza dei nostri cognomi.
Sinceramente queste sono il genere di cose che danno forza e spinta ad andare avanti, vuol dire che sono scomodo e che le cose che dico sono scomode, e che quindi è necessario porsi con forza contro di me, soprattutto con l’uso di volgarità e insulti.

Riprendendo un famoso motto: "Molti nemici, molto onore!"

LEGGI I COMMENTI (2) - PERMALINK



venerdì 8 febbraio 2008 - ore 19:15


Perchè i vegetariani?
(categoria: " Riflessioni ")


Oggi ho conosciuto in facoltà una ragazza, che tra le altre cose era veramente molto carina e simpatica.
parlando del più e del meno viene fuori che è vegetariana, che lo è diventata negli utlimi mesi, ma che comunque mangia latte, uova e derivati.

Io sinceramente questa cosa non la capisco! Posso anche accettare il fatto che gli animali subiscano una morte atroce, che assistere alla macellazione sia la cosa peggiore che si possa vedere, ma come si può pensare di rinunciare a carne e pesce?
L’essere umano è onnivoro, ovvero mangia sia alimenti di origine animale che vegetale. Nel mondo animale tantissimi sono gli essere carnivori, lo sono per Natura, mica per sfizio. L’uomo è anche carnivoro perchè il suo organismo necessita di certe sostanze nutrienti che non è in grado di produrre o di reperire in altre fonti.
L’uomo ha bisogno di mangiare carne, come ha bisogno di mangiare frutta e verdura!

Che poi non capisco come nel caso specifico si possa essere vegetariani e poi mangiare uova e latte. Sono alimenti di origine animale, gli animali per produrre questi alimenti sono sottoposti a stress enormi. basti pensare che le mucche per farle produrre continuamente latte vengono fatte accoppiare e fatti nascere vitelli, in modo da stimolare in loro la lattazzione. Lo stesso viene fatto cion le galline, che addirittura subiscono accelerazioni del metabolismo creando artificialmente con lampade l’alternanza giorno-notte più volte in una giornata.

O si fa una dieta vegetariana seria oppure tanto vale neanche pensarla, si fa più bella figura, tenendo presente che comunque la dieta vegetariana a medio-lungo termine causa gravi problemi di salute per mancanza di aminoacidi e proteine essenziali, e che si riflette anche sullo statodi salute della pelle. E in quest’ultimo caso poi si ricorre a trattamenti, interventi e lozioni che spesso vengono testate su animali e che causano inquinamenti ambientali!

Quindi sinceramente questa cosa proprio non la capisco!

COMMENTA (0 commenti presenti) - PERMALINK




> > > MESSAGGI PRECEDENTI
Solo in questo BLOG
in tutti i BLOG

BLOG che SEGUO:


badgirl85
bambola
maestrina
evly

BOOKMARKS


Circolo della libertà
(da Pagine Personali / Siti creati da voi )
Giovani Veneto
(da Pagine Personali / Siti creati da voi )
DiscoBand di Padova
(da Musica / Cantanti e Musicisti )


UTENTI ONLINE:



AGOSTO 2022
<--Prec.     Succ.-->
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31