(questo BLOG è stato visitato 3415 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI:
ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]
venerdì 7 dicembre 2007 - ore 13:19
(categoria: " Vita Quotidiana ")
-
PERMALINK
venerdì 7 dicembre 2007 - ore 11:23
niente da fare
(categoria: " Vita Quotidiana ")
buongiorno,
niente da fare oggi in lab....evvai......
tutti hanno fatto il ponte visto che ieri in Spagna era festivo.....e si, vale la pena stare qui solo per la quantitá industriale di giorni festivi che ci sono in un anno!
io sono qui a "lavorare" ma va bene......giá mi prenderó le mie ferie a gennaio sperando di andare a Granada.....
....Granada, tierra soñada por mi......
-
PERMALINK
mercoledì 5 dicembre 2007 - ore 16:30
ya es tiempo
(categoria: " Vita Quotidiana ")
é arrivato il momento...di spolverare sto blog....
-
PERMALINK
giovedì 2 agosto 2007 - ore 16:43
dunque...
(categoria: " Vita Quotidiana ")
E arrivato il momento di fare le cose che mi piacciono!
-
PERMALINK
martedì 31 luglio 2007 - ore 16:10
osho
(categoria: " Riflessioni ")
Quando la vita è così breve, quando la tua fonte d´energia è così limitata, è stupido sprecarle nella tristezza, nella rabbia, nell´odio, nell´invidia. Usale per amare, usale in qualche atto creativo, usale nell´amicizia e nella meditazione: fa qualcosa con la tua energia che ti porti più in alto. E più vai in alto, maggiori sono le fonti di energia disponibili. Al livello più elevato di consapevolezza, sei quasi un dio.
-
PERMALINK
mercoledì 11 luglio 2007 - ore 10:13
baja
(categoria: " Vita Quotidiana ")
estoy de baja de 15 dìas.....
-
PERMALINK
venerdì 23 marzo 2007 - ore 18:18
a proposito di OGM
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Roma, Italia — È la prima volta che un prodotto transgenico, autorizzato per il consumo umano e animale, mostra segni di tossicità. È il caso del mais Ogm MON863, prodotto dalla Monsanto e autorizzato dalla Commissione europea. A rischio reni e fegato. Lo rivela una nuova ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica “Archives of Environmental Contamination and Toxicology”, condotta su cavie da laboratorio nutrite con questo mais transgenico.
Lo studio ha analizzato i risultati dei test sulla sicurezza, sottoposti dalla Monsanto alla Commissione europea, per ricevere l’autorizzazione per la commercializzazione del proprio mais nell’Ue. Gli scienziati concludono che il MON863 non si può considerare un prodotto sicuro.
Greenpeace sostiene da tempo che i dati forniti dalla Monsanto non sono rassicuranti. Purtroppo le autorità competenti - e tra queste lAutorità europea per la sicurezza alimentare [ EFSA ] - hanno sempre minimizzato, considerando le scoperte fatte nel tempo dai ricercatori indipendenti “non biologicamente rilevanti”.
Il 13 gennaio 2006 la Commissione europea ha autorizzato la commercializzazione di questo mais. Sia per il consumo umano che per uso mangimistico. Contro la volontà della maggioranza degli stati membri. Nonostante i dati in questione siano stati oggetto di un feroce dibattito fin dal 2003, quando differenze significative sono state identificate nel sangue degli animali nutriti con il MON863.
I dati sono stati ottenuti da Greenpeace in seguito a una vicenda giudiziaria, e trasmessi, per una adeguata valutazione, a un gruppo di scienziati indipendenti diretti dal professor Gilles Eric Séralini, un esperto governativo in ingegneria genetica dell’università di Caen (Francia).
Nella conferenza stampa, tenuta oggi da Séralini insieme a Greenpeace, il professore ha dichiarato: “Le analisi della Monsanto non superano un controllo minuzioso. Per cominciare, i loro protocolli statistici sono altamente discutibili. Peggio, l’azienda non ha effettuato una sufficiente analisi delle differenze nel peso degli animali studiati. Dati cruciali dei test delle urine sono stati cancellati dal dossier dall’azienda stessa”.
Dopo questo grave scandalo, l’attuale sistema autorizzativo per gli Ogm ha perso ogni credibilità. Greenpeace chiede il totale e immediato ritiro dal mercato del mais Monsanto MON863. Una nuova valutazione di tutte le altre autorizzazioni concesse a prodotti Ogm. E una precisa revisione dei metodi analitici utilizzati.
-
PERMALINK
domenica 18 marzo 2007 - ore 20:38
perchè ce la faremo....
(categoria: " Riflessioni ")
Perchè lessere umano, per stare bene, non può riconoscere e gratificare solo la testa, non può seguire i sogni di gloria e di grandezza solo di quella parte di noi - la mente- che ci ha fatto sì progredire, ma a scapito del piacere, della soddisfazione, del calore umano, di quei valori che fanno parte della nostra stessa natura e che abbiamo ignorato troppo a lungo ormai. Per stare bene dobbiamo anche sviluppare rispetto per il nostro corpo e la nostra salute, recuperare la capacità di sentire gli affetti e quella di esprimere e accettare lamore, ricordarci di quella dimensione così più viva da bambini o adolescenti in cui gli ideali sono ancora in grado di infiammare le coscienze e spingerle oltre gli angusti confini dello status quo. Il mondo contemporaneo è basato solo sui ritmi e sulle aspirazioni della mente: ora questo sviluppo va armonizzato con la consapevolezza della globalità della natura umana, riconosciuta in tutti i suoi aspetti. Solo una visione globale della realtà, un approccio olistico potrà indicare la strada per la vera qualità della vita.
-
PERMALINK
sabato 17 febbraio 2007 - ore 22:38
carnaval...
(categoria: " Vita Quotidiana ")
vamos a la fiesta de carnaval....oui.....
-
PERMALINK
sabato 10 febbraio 2007 - ore 21:41
volver
(categoria: " Vita Quotidiana ")
per ascoltarla:
http://www.todotango.com/spanish/biblioteca/letras/letra.asp?idletra=31#
Volver-letras:
Yo adivino el parpadeo
de las luces que a lo lejos,
van marcando mi retorno.
Son las mismas que alumbraron,
con sus pálidos reflejos,
hondas horas de dolor.
Y aunque no quise el regreso,
siempre se vuelve al primer amor.
La quieta calle donde el eco dijo:
"Tuya es su vida, tuyo es su querer",
bajo el burlón mirar de las estrellas
que con indiferencia hoy me ven volver.
Volver,
con la frente marchita,
las nieves del tiempo
platearon mi sien.
Sentir, que es un soplo la vida,
que veinte años no es nada,
que febril la mirada
errante en las sombras
te busca y te nombra.
Vivir,
con el alma aferrada
a un dulce recuerdo,
que lloro otra vez.
Tengo miedo del encuentro
con el pasado que vuelve
a enfrentarse con mi vida.
Tengo miedo de las noches
que, pobladas de recuerdos,
encadenen mi soñar.
Pero el viajero que huye,
tarde o temprano detiene su andar.
Y aunque el olvido que todo destruye,
haya matado mi vieja ilusión,
guarda escondida una esperanza humilde,
que es toda la fortuna de mi corazón.
-
PERMALINK
> > > MESSAGGI PRECEDENTI