(questo BLOG è stato visitato 6808 volte) ULTIMI 10 VISITATORI:
ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]
domenica 24 agosto 2008 - ore 16:32
Massimo Gramellini per La Stampa
(categoria: " Vita Quotidiana ")
"Anche Flavio Briatore si è accorto della crisi. Ignoro dove l’abbia potuta conoscere, ma di sicuro lei avrà avuto un pareo. Comunque si sono parlati, il patron del Billionaire e la signorina Crisi, e il frutto del loro incontro è stato illuminante: «La crisi c’è e si sente a tutti i livelli. Ma a dimostrazione che il mio locale non è un’esclusiva per ricchi, abbiamo deciso di riservare un menu turistico a 200 euro».
Queste parole non fanno che confermare una mia teoria. E cioè che da anni un imitatore di Briatore reciti la parte di Briatore in giro per gli yacht e i box della Formula Uno, mentre il Briatore autentico continua ad abitare in un bilocale di Cuneo, dove si dedica a oscuri ma fondamentali studi di filologia bizantina. L’attore che interpreta Briatore (i testi credo siano dei Vanzina, con la supervisione del Bagaglino) sta tentando di realizzare un esperimento interessante: attraversare uno dei passaggi epocali della storia umana senza coltivare il minimo senso del ridicolo e soprattutto senza mai togliersi la camicia hawaiana e gli occhiali da sole, specie di notte.
Il menu economico a 200 euro è una battuta straordinaria. Anche perché lui, come solo i grandi comici, mentre la pronuncia riesce a rimanere serio. Seriamente convinto che 200 euro siano una cifra alla portata di tutti, mentre noi sappiamo che si sbaglia. Oppure convinto altrettanto seriamente che esistano dei tapini disposti a risparmiare mezzo euro al giorno tutto l’anno pur di cenare la sera di Ferragosto a tre tavoli di distanza da Bobo Vieri. E qui siamo un po’ meno sicuri che si sbagli."
Il petrolio arresta finalmente la sua corsa; Ed anche la benzina comincia a scendere pian pianino. Rispetto ai ridicoli massimi, raggiunti poche settimane fa, l’oro nero ha perso quasi 30 dollari, cioè il 20% circa. Mentre il prezzo dei carburanti si è mediamente abbassato di meno del 5%.
E io devo lasciargli 50€ a settimana... voglio la macchina a metano (almeno)!
Tanto per cambiare il primo titolo su Repubblica.it è: Berlusconi: "Patto scellerato tra riformisti e giustizialisti Fango su di me e i ministri" ... che palle! Ma chi se ne frega di te e dei ministri! Siamo in mezza recessione e non si fa altro che parlare delle leggi ad personam di silvio, delle impronte ai rom (assieme ad una legge blocca-processi), e dei grembiulini dei bimbi delle elementari.
Fatti sta legge e non rompere più, tanto sei sempre odioso, con tutti i problemi che abbiamo chissà perché questa è la tua prima priorità silvio...
Almeno la sinistra non faceva un cazzo. Ah silvio silvio ti hanno dato una possibilità e sei sempre il solito! Fai fai il ponte sullo stretto, fai quattro cazzate scenografiche che intanto fra poco non abbiamo più treni ne aerei. BAH
Update. Deluge of consciousness.
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Ascolto: Muori dileeeeeeeeeeeeeei ci si tuffa in lei ominidee è la mia attitudine. Vedo scrivendo questo post che il rendering dei font di Firefox 3 fa schifo. Ma per il resto lo consiglio a tutti. Sento che durerà un po deriso dalla folla ...il clown. Questa sera 97,5/100 nel B2 (upper-intermediate) exam in english. Oggi ho lavorato un sacco sul sito di emporioarmani nuovo che va online lunedì (credo). Avrei voglia di fare tante cose mie, ma non ho tempo, e se ce lho non ho voglia. Però ho letto interamente il mio primo libro tecnico di 900 pagine, e ne ho già iniziato un secondo, e un terzo. Adesso ascolto "Il gulliver" sempre Verdena, ma porto al minuto 6 che è lì che inizia il bello. Oh, nessuno guarda mai le mie fotine su flickr. Bah. Giulia è fuori a drinkare. Io domani sera però ho la festa aziendale al resort. Sticazzi. Ho appena cenato, venti minuti fa, gelato al tiramisù, però è un mese che a pranzo mangio insalata. Ora ascolto i Ministry - Rio grande blood. "Im a weapon of mass-distruction". Cmon rock n rooooooll. Certo che il gelato mi ha allappato un po la bocca, che schifo. Mi sono appena fatto la foto che vedrete in cima a questo post, nel frattempo ascolto Even in his youth, Nirvana. Sullulitma puntata della III serie di Lost, Jack ascolta i Nirvana, Scentless Apprentice, la IV serie è una bomba. Ho comprato un Macintosh SE che mi fa un sacco ridere come tipo di vecchio computer. Potrei andare avanti per molto, con tutte le cose che mi passano per la testa. Ma "come on over and do the twist"! Ciao!