BLOG MENU:



Supremo81, 26 anni
spritzino di Padova
CHE FACCIO? Medico-Chirurgo
Sono sistemato

[ SONO OFFLINE ]
[ PROFILONE ]
[ SCRIVIMI ]


STO LEGGENDO

L’ELOGIO DELL’IMPERFEZIONE-N.SCUDERI



HO VISTO



STO ASCOLTANDO

il suono della natura

ABBIGLIAMENTO del GIORNO

CASUAL CON GUSTO

ORA VORREI TANTO...

mare

STO STUDIANDO...

chirurgia plastica- N.Scuderi

Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica- A.Faga

OGGI IL MIO UMORE E'...



ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...







PARANOIE


Nessuna scelta effettuata

MERAVIGLIE


Nessuna scelta effettuata

PARLERO’ DI TUTTO E UN PO’ DI NIENTE E SE VI ANNOIO,CREDETE,NON S’E’ FATTO APPOSTA
SOTTOLINEO ALTRESì,ONDE EVITARE EQUIVOCI SULLE MIE PREFERENZE SESSUALI CHE SONO NETTAMENTE PROPENSE AL GENERE FEMMINILE,CHE IL PERSONAGGIO MASCHILE SULLO SFONDO E’ SAURON,L’OSCURO SIGNORE (OVVIAMENTE SUPREMO)

Non vogliate negar l’esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza

IL MIO CREDO



"Alzati, amica mia,
mia bella, e vieni!
11Perché, ecco, l’inverno è passato,
è cessata la pioggia, se n’è andata;
12i fiori sono apparsi nei campi,
il tempo del canto è tornato
e la voce della tortora ancora si fa sentire
nella nostra campagna[...]

Mettimi come sigillo sul tuo cuore,
come sigillo sul tuo braccio;
perché forte come la morte è l’amore,
tenace come gli inferi è la passione:
le sue vampe son vampe di fuoco





(questo BLOG è stato visitato 1414 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI: ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]



lunedì 21 gennaio 2008 - ore 09:20


I GIORNI DEL TUONO
(categoria: " Vita Quotidiana ")


Carissimi,

sono iniziati per me i giorni decisivi: quelli per il prossimo esame di specialità ove mi sto preparando con grande diligenza (guai a fallire questa volta) ma ho ottime sensazioni (non fosse altro che già lavoro mezza giornata in reparto e sono già nei turni.che sia un buon segno?). In ogni caso come si dice: non tutto il male vien per nuocere. E così è capitato che ero rimasto fuori per uno stupido punto, un banale errore di troppo e invece poi cosa è successo? Che il Destino ha bussato alla mia porta, sono finito a sostitutire per alcuni mesi una collega in una casa di Cura e lì ho conosciuto un giorno la figlia: una bellissima ragazza (pure nobile!) e mi sono subito subito innamorato così è stato per lei e in men che non si dica ci siamo trovati fidanzati. ma non solo: credo proprio di aver trovato la mia anima gemella e così mi sa che me la terrò per tutta la vita-..la mia felicità è al massimo e ora manca solo la ciliegina sulla torta...
Vi narrerò il resto nelle prossime puntate.. ora vado perchè sono giorni d tuono!

LEGGI I COMMENTI (3) - PERMALINK



martedì 27 novembre 2007 - ore 19:27


Buon anno...
(categoria: " Vita Quotidiana ")


Mi sono appena ripreso da una botta di parainfluenza che mi ha steso per 3-4 gg e fatto perdere un paio di cene (tra cui una a base di chinghiale che rimpiango...col caro Avigel).
E cosa vado a scoprire? che avrò guardia il tutto il 31 dicembre dalle 8 del mattino sino alle 8 del giorno dopo, 1 gennaio 2008. Per cui festeggerò in ambulatorio il capodanno...vabbè è andata così quest’anno...almeno mi son salvato natale (beccandomi però guardia alla vigilia e a s.stefano). Sono un pò sull’incazzoso, mi aspetta un mese da paura sul lavoro e zero riposo e poi da gennaio..ancora più sotto, una lotta che durerà fino a marzo, poi si vedrà.
Buon anno intanto..sob...
E per chi può: ANDATE ALLA FESTA DI CAPODANNO DEL KIWI PARTY!

MA CHE RABBIA...



LEGGI I COMMENTI (1) - PERMALINK



martedì 13 novembre 2007 - ore 19:20


Combattere la morte
(categoria: " Vita Quotidiana ")


Nell’immaginario collettivo noi medici siamo visti come quelli che combattono contro la morte e, chi vi riesce, è considerato un grande medico. Molti medici pensano così del loro ruolo e, solitamente, sono quelli per i quali la loro specialità (vedi rianimatori o consimili) sono chiamati giornalmente a cimentarsi in tale lotta ma, in diversa misura, tutti siamo chiamati prima o poi a confrontarci con la morte. E a me è capitato ormai parecchie volte, per vari motivi e in ragione di vari impieghi. Io ho preferito scegliere la strada ed il pensiero di intervenire per rendere la vita migiore e la salute completa da parte dl paziente per lunghi periodi, non per il breve momento, ma così sarebbe sempre bello riuscirci o coprirsi gli occhi per non vedere chi ha bisogno anche non solo di una vita dignitosa ma anche di una morte dignitosa, quando cioè non vi sia nulla da fare. Bello è pensare che ogni nostra azione possa portare beneficio e sollievo ma in realtà tante volte siamo impotenti e ci troviamo semplicemnte a combattere la morte. La morte alla fine vince sempre, possiamo solo rimandarla,mitigarla ma viene e disperde il nostro lavoro ed il nostro impegno. Cionondimeno continuiamo ad affrontarla perchè pensiamo che quel poco che possiamo regalare ai pazienti sia doveroso, che la morte senza dolore sia il minore dei mali possibili e così è nello sguardo dei parenti, che sanno che nulla si può fare ma che si può morire meglio.
Ieri ho vinto il primo tempo con la morte, ho lottato 6 ore per strappare un anziano alla morte, già segnato da un terribile tumore che rischiava di soffocarlo. l’ho strappato da una morte orribile e gli ho concesso un giorno di vita. In questo giorno ha potuto rivedere la moglie, i figli e i nipoti che oggi sono venuti a trovarli e lì, tranquillo e col sorriso, mentre li ascoltava ha reclinato il capo e chiuso gli occhi. Si è spento, senza soffrire, senza soffocare come molti gli avevano prestabilito, con l’affetto di tutti.
Ho fatto poco a regalargli un giorno, forse, ma il grazie della moglie mi ha fatto capire che,forse, anche così, facciamo sempre tanto...

LEGGI I COMMENTI (2) - PERMALINK



martedì 6 novembre 2007 - ore 18:29


Un pò di me
(categoria: " Vita Quotidiana ")


Oggi ho voluto inserire la foto della mia auto, che mi son comprato qualche mese fa: un bel gioiellino che mi rende orgoglioso, non per l’auto in sè ma perchè me la son guadagnata e sudata tutta..e non è che l’inizio...(quella della foto è rossa, la mia però è grigio metallizzato). Un pò di sana vanità ogni tanto...



LEGGI I COMMENTI (3) - PERMALINK



mercoledì 24 ottobre 2007 - ore 18:24


SONO TORNATO
(categoria: " Vita Quotidiana ")


Ebbene sì, sono di nuovo qui! Anche se probabilmente non si era accorto nessuno della lontananza...diciamo che ne sono successe di cose ed eventi ma mi limiterò a citare i principali. In primis che ho imparato sulla mia pelle il detto: "Non sempre si può vincere..." e così mi son ritrovato a fare l’esame di ammissione alla scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica partendo da gran favorito e son caduto sulle cose più stupide (le crocette, che basta impararsele a memoria e si fa tutto giusto) e sono miseramente uscito di un punto dai due posti disponibili. Ho fatto come Hamilton (anche se sono ancora in festa per come ha fatto hamilton). In ogni caso le lezioni servono ed ora attendo il prossimo esame per la mia rivincita.
Ma certo non son stato con le mani in mano ed allora giù a lavorare (e a mettere da parte un certo gruzzoletto) così son finito a gestire (praticamente sì dato che ero da solo più due infermieri) il Pronto Soccorso di Asiago (grande esperienza ma immensa fatica e dieci anni di vita persi) poi guardia medica, poi a fare lezioni di primo soccorso ed infine ora a gestire due reparti in una casa di cura dalle mie parti dove fanno post degenza chirurgica e qui passerò l’inverno e dall’ufficio mio (tutto mio!) ora posso scrivervi (per un mese non riuscivo a sbloccare il sito di spritz!).
E la Plastica? Diciamo che anche lì continuo, vado avanti con dei lavori sperimentali e mi son preso una bella soddisfazione (che vale come ipoteca per il prossimo esame): al Congresso nazionale a Napoli ai primi di ottobre della Società Italiana di Chirurgia della Mano ho ricevuto per un mio lavoro sperimentale di microchirurgia il premio Rossoni (il massimo riconoscimento italiano nell’ambito della chirurgia plastica e della mano per giovani chirurghi sotto i 35 anni d’età) un premio vinto, tra gli altri, in passato dal Prof.Lanzetta (Sab81 capisce) che è il chirurgo italiano che fece parte dell’equipè a Lione del primo trapianto di mano.
Per cui posso dire di essere ripartito alla grande e questa è un pò l’insegnamento della vita: quando si cade ci si deve rialzare prontamente e mettercela di nuovo tutta e si torna più grandi di prima!
Benritrovati...



LEGGI I COMMENTI (2) - PERMALINK



giovedì 24 maggio 2007 - ore 17:43


novità
(categoria: " Vita Quotidiana ")


Eccomi ritornato dopo lunga assenza ma le attività mi sommergono il lavoro idem e devo studiare per l’esame di specialità..il 4 Luglio..Independece day!
E la prossima settimana farò da Cicerone e accompaganatore ad uno sceicco arabo chirurgo estetico in visita da noi..metti mai che sia uno generoso..intanto mi faccio un giro sulla sua limousine...invidia eh? Però è una rottura assurda! C’est la vie!

MI RACCOMANDO: SOPRATUTTO VOI FANCIULLE, VI VOGLIO TUTTE ALLA FESTA DI MEDICINA DOMANI SERA! ORE 17.00 CUS E POI 21 PADIGLIONE 11 FIERA!

LEGGI I COMMENTI (1) - PERMALINK



mercoledì 18 aprile 2007 - ore 23:38


Ma si può finire a ste ore?
(categoria: " Vita Quotidiana ")


NO, DICO..MA SI PUò FINIRE A STE ORE? CERTO ADORO IL MIO LAVORO MA CERTE VOLTE E’ PESANTINA..SOPRATUTTO SE GLI ALTRI SE NE LAVANO LE MANI E FINISCI PER TAPPARE I BUCHI OVUNQUE ( A GRATIS) PER CUI COMININCIO LA GIORNATA ALLE 8.00 CON LA SOLITA COLLEGA CARINA CHE MI FA GLI OCCHI DOLCI E MI DICE: " ALEX, VERRESTI A DARMI UNA MANO IN AMBULATORIO CON LE MEDICAZIONI?" ED IO "CERTO TESORO.." PER POI RITROVARMI DA SOLO SOMMERSO DA DECINE DI PERSONE DA MEDICARE E MEDICAZIONI PURE COMPLESSE, COSì FINISCO ALLE DUE E SON STATO PURE BRAVO MI DICONO LE INFERMIERE..VABBE’ VADO A MANGIARE..HO 5 MIN PER UN PANINO MA MENTRE LO STO ADDENTANDO IL PROF MI CHIAMA : "ALEX, QUESTO E’ MALATO, ST’ALTRO E’ IN GIRO ECC. CI SONO GLI HOFFMAN (FAMOSI CHIRURGHI ESTETICI TEDESCHI MARITO E MOGLIE CHE VENGONO A PADOVA A FARE DUE GIORNI DI LEZIONI AL MASTER DI ESTETICA, NDR) DA RICEVERE,INTRATTENERE, FAR CONOSCERE ALLE PAZIENTI (DA PREPARARE) E DARGLI UNA MANO CON IL COMPUTER..OK DICO..SE LO DICE IL PROF BISOGNA CORRERE..E VADO DA QUESTI...BENE ALLE 17.30 DICO E’ FINITA, TANTO LE SALE SONO OCCUPATE E ME NE VO A SEGUIRE INTER-ROMA (SIGH E SOB) MA NON FACCIO TEMPO A CAMBIARMI CHE MI RICHIAMANO: ALLE 18.30 SEI ATTESO IN SALA OPERATORIA PER UNA DECINA DI PAZIENTI " MA COME? DI SOLITO SI COMINCIA ALLE DUE PER FINIRE ENTRO SERA..FARò NOTTE EBBENE Sì MI DICONO TORNO IN SALA, OPERO ALLA VELOCITA’ DELLA LUCE, OVVIAMENTE TUTTI SI PRESENTANO (TENACI, NESSUNO VA A CASA) FINISCO I FERRI, MI ADEGUO COME POSSO...ORE 23.00 FINISCO SENZA UN ATTIMO DI PAUSA (SON STATO PURE VELOCE SOLO 4 ORE E MEZZA TRA MILLE SCAZZI E DUE SPOSTAMENTI DI SALA) PERCHè OLTRE AD OPERARE DEVI FARE IL BUROCRATE..SCRIVERE FOGLI..FAR FIRMARE CONSENSI SPIEGARE MILLE COSE... E SOLO GRAZIE ALL’INFERMIERE DEL TURNO DI NOTTE SON SOPRAVISSUTO PERCHè GLI ALTRI ALLE OTTO CASCASSE IL MONDO TIMBRANO E VAN VIA (SOLO CHE COMINCIANO ALLE 7 A PREPARARSI PER ANDARE VIA E POI CHICACCHERANO UN ORA) GENTE SPLENDIDA GLI INFERMIERI E PREZIOSISSIMA MA NON FARANNO PER TE NULLA PIù DI QUANTO PREVISTO DA CONTRATTO...E DOMANI ALLE 8 IN SALA CON I TEDESCHI...COSì E’ SE VI PARE...



LEGGI I COMMENTI (2) - PERMALINK



martedì 10 aprile 2007 - ore 14:43


E’ ARRIVATA LA PRIMAVERA
(categoria: " Vita Quotidiana ")


Finalmente è giunta la primavera! Col suo tepore, i suoi raggi salubri, il cinguettio..gli ormoni che impazzano..ed io non mi son fatto pregare, approfittando di qualche giorno di pausa pasqualizia me ne sono andato in montagna, con amici ed amiche in quel di Folgaria (TN) ieri, Pasquetta, era una giornata stupenda ed allora via in bici, in pellegrinaggio alla Madonna di S.Pellegrino, una salita tremenda che per poco non muoio ma con MOOOOLta calma e TAAAAnta fatica son giunto sin lassù a contemplare...e ringraziare per una altra splendida primavera...



LEGGI I COMMENTI (2) - PERMALINK



mercoledì 4 aprile 2007 - ore 23:48


Per chi mi fa arrabbiare...
(categoria: " Vita Quotidiana ")


Ezechiele, 25:17. Il cammino dell’uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!»




COMMENTA (0 commenti presenti) - PERMALINK



martedì 3 aprile 2007 - ore 10:57


SCIOPERO
(categoria: " Vita Quotidiana ")


CONTINUA LO SCIOPERO, INIZIATO IERI, DEI MEDICI SPECIALIZZANDI,FREQUENTATORI E NEOLAUREATI PER IL CONTRATTO E IL BANDO DI AMMISSIONE ALLE SCUOLE DI SPECIALITA’..IERI MARCIA SU ROMA (A CUI C’ERA IL BUON SAB81,FATEVI RACCONTARE) E OGGI ANCORA PROTESTA..IL POLICLINICO E’ UN MORTORIO, GRAN PARTE DELLE ATTIVITA’ SONO SOSPESE..FORZA RAGAZZI FACCIAMO VEDERE CHI COMANDA!



LEGGI I COMMENTI (1) - PERMALINK




> > > MESSAGGI PRECEDENTI
Solo in questo BLOG
in tutti i BLOG

BLOG che SEGUO:


STRAORDINARIO BOTZ
TENERO
SAB81
dolcissima
ludo87
carissima
gattina_to
mastro
avigel
Michela864
nice very nice
nene84
il nano-totti
renè
alina81
CIRCUITS
petra
marzietta
ilary87
legionario
silag

BOOKMARKS


New England Journal of Medicin
(da Scienza e Tecnica / Riviste Scientifiche )


UTENTI ONLINE:



OTTOBRE 2020
<--Prec.     Succ.-->
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31