taz
Spritz.it - taz's HOME - BLOG DIRECTORY - IL TUO BLOG - Segnala qs BLOG



NICK: taz
SESSO: w
ETA': 22
CITTA': Padova!
COSA COMBINO: Master MEAM
STATUS: sistemato

[ SONO OFFLINE ]
[PROFILONE COMPLETO]

[ SCRIVIMI ]



STO LEGGENDO
il nano e la bambola


HO VISTO
photo icons


STO ASCOLTANDO
i ragazzini che giocano con le pietre e relative madri che sbraitano


ABBIGLIAMENTO
del GIORNO
bianco blu


ORA VORREI TANTO...
nuotare al mare


IN QS PERIODO STO STUDIANDO...
le persone


OGGI IL MIO UMORE E'...
azzurro bondi beach


ORA VORREI TANTO...


ORA VORREI TANTO...


ORA VORREI TANTO...




PARANOIE
Nessuna scelta effettuata

 


MERAVIGLIE

1)
2)





“ molti anni dopo, di fronte al plotone d'esecuzione, il colonello aureliano buendia si sarebbe ricordato del remoto pomeriggio in cui suo padre lo portò a conoscere il ghiaccio. macondo era allora un paese di venti case d'argilla e di canna selvatica che si ergeva sulle rive di un fiume dalle acque diafane su un letto di pietre levigate bianche ed enormi come uova preistoriche. ”

(questo BLOG è stato visitato 1389 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI: ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite,


ULTIMI 10 messaggi
(per leggere i precedenti naviga attraverso il calendarietto qui a destra:
i giorni linkati sono quelli che contengono interventi )


martedì 25 settembre 2007
ore 18:20
(categoria: "Vita Quotidiana")



quando capita qualcosa di spiacevole c’è sempre qualcuno che non vedi da anni che ti chiama per informarti.
in principio ti chiedi perchè proprio oggi e per quest’evento poi giungi alla conclusione che non te ne importa poi molto e pensi.
pensi a questa persona che si è schiantata con la macchina, che è stata sotto i ferri per 5 ore e che alla fine non ce l’ha fatta. sai bene che tutti danno per scontato che fosse ubriaco mentre guidava ma poi leggendo i quotidiani scopri che nessuno riporta questa notizia così certa per molti.
l’unica cosa che ti viene da pensare sono quei versi di de andrè
"nessuno al mondo si accorgerà
che un uomo è morto senza parlare
senza sapere la verità
che un uomo è morto senza pregare
fuggendo il peso della pietà
cari fratelli dell’altra sponda
cantammo in coro già sulla terra
amammo tutti l’identica donna
partimmo in mille per la stessa guerra
questo ricordo non vi consoli
quando si muore si muore soli
questo ricordo non vi consoli
quando si muore si muore soli "




LEGGI I COMMENTI (2) - SEGNALA questo BLOG

sabato 2 luglio 2005
ore 19:05
(categoria: "Sport")


la piscina
perchè le persone pagano il biglietto per entrare in piscina e poi non vanno in acqua?
perchè invece le persone che vanno in acqua non capiscono che ci sono anche i bambini che vogliono giocare e li investono perchè devono fare le vasche?


LEGGI I COMMENTI (3) - SEGNALA questo BLOG

martedì 21 giugno 2005
ore 21:21
(categoria: "Vita Quotidiana")


non ho più vent'anni...
a parte il fatto che di anni ne ho 24 e non 22 come recita il blog, ieri mattina mi sono svegliata col mal di schiena, si vede che inizio ad avere gli acciacchi dell'età.

mi chiedo se devo cominciare ad andare dal medico una volta a settimana e magari lanciare occhiate omicide ai ragazzi delle superiori che mi fregano il posto quando prendo l'autobus...


LEGGI I COMMENTI (1) - SEGNALA questo BLOG

martedì 26 aprile 2005
ore 13:37
(categoria: "Cinema")


super size me
documentario di morgan spurlock, proprio simpatico. gli americani sono proprio dei matti!
30 giorni colazione, pranzo, cena da mcdonald's per scoprire che fa male... pensa un po'! chi l'avrebbe mai detto! comunque mi è piaciuto molto, sopretutto per com'è costruito. la cosa che mi ha fatto più riflettere è la pubblicità verso i bambini mirata ad "addestrarli" pro mcdollar (libera citazione della canzone degli ska-p). senza parlare delle mense scolastiche statunitensi, che come oggi ho visto quella della scuola in cui lavoro non ho proprio avuto il coraggio di fare le solite battute sulla qualità del cibo!



COMMENTA (0 commenti presenti) - SEGNALA questo BLOG

lunedì 28 marzo 2005
ore 14:22
(categoria: "Riflessioni")


don chisciotte
per sbaglio mi sono imbattuta in don chisciotte e ho deciso di leggerlo. mi aspettavo una bella storia scritta in modo palloso, invece ho trovato una grandiosa storia scritta meravigliosamente bene...
ho letto di recente un articolo di enzo biagi in cui si parlava dell'attualità di questo romanzo, in verità non ho ancora colto il paragone, ma spero di farlo presto...
nel frattempo continuo a chiedermi perchè la mia amica silvia quando ha dovuto leggerlo per un esame non ne fosse entusiasta.


COMMENTA (0 commenti presenti) - SEGNALA questo BLOG

venerdì 18 marzo 2005
ore 14:00
(categoria: "Musica e Canzoni")


radio bue
ultimamente il mio interesse si è rivolto alla radio ed alle varie trasmissioni che vi passano (qualitativamente migliori di quelle in tv...), oggi mi sono messa d'impegno ed ho ascoltato radio bue (radiobue.it-frequenza 92.7), la radio degli universitari di padova, è ospitata da radio cooperativa, una radio che trasmette da mortise (mi pare) e che da un bel po' ospita tutti coloro vogliano dar voce alle loro idee.
ho beccato una trasmissione condotta da due giovani volenterosi e devo dire che mi piace molto quest'idea della radio universitaria, non sono riuscita a capire da chi è partito questo progetto ma spero vivamente che maturi e che possa ampliarsi.



COMMENTA (0 commenti presenti) - SEGNALA questo BLOG

martedì 15 marzo 2005
ore 18:16
(categoria: "Musica e Canzoni")


la radio.
penso che la gente ascolti troppo poco la radio. la maggior parte delle persone si sintonizza sulle canzoni giusto per passare quei dieci minuti in macchina, credo invece che sia molto bello ascoltare tutto il resto: la maggior parte di quelli che parlano in radio hanno una buona dizione e una voce accogliente, ci sono discussioni e musiche senza dover guardare ragazze succinte che si strusciano su qualche vecchio presentatore stagionato.
si può ascoltare la radio e leggere, scrivere, rassettare, sistemare i libri... ascoltando la radio non mi sento mai deficiente.


COMMENTA (0 commenti presenti) - SEGNALA questo BLOG

domenica 13 marzo 2005
ore 17:52
(categoria: "Informatica")


internet
sono certa che si potrebbe vivere senza anche se è comodo avere così tante informazioni senza dover prendere libri (specialmente per chi è allergico alla polvere)o frequentare biblioteche... però mi chiedo il senso dei blog: a chi può fregare di leggere gli affari miei? non è che occupo spazio per niente?

LEGGI I COMMENTI (1) - SEGNALA questo BLOG

martedì 22 febbraio 2005
ore 18:48
(categoria: "Vita Quotidiana")


la resistenza
cerco informazioni sulla resistenza, mi chiedo che significato abbia per noi, nati dopo... dopo tutto...

COMMENTA (0 commenti presenti) - SEGNALA questo BLOG

sabato 29 gennaio 2005
ore 19:27
(categoria: "Pensieri")


train de vie
l'altra sera al multiastra proiettavano il film "train de vie". un po' tutto il mondo l'aveva già visto tranne me. l'ho trovato molto più interessante de "la vita è bella", anche perchè il finale, piuttosto amaro, rendeva proprio bene...

mi chiedo per quanto questa "memoria" resterà, anche perchè diventa sempre più difficile parlarne in quanto piano piano tutti i nonni che hanno fatto la guerra se ne stanno andando ed il nostro paese si allontana sempre più (cronologicamente) dalle sofferenze; in verità è una bella cosa, ma non so per quale motivo la cosa non mi torna... quando mia nonna mi parlava della "guerra" ascoltavo con interesse, un po' del suo stupore, un po' dei suoi ricordi di bambina diventavano anche miei, così quando qualcuno parlavo di conflitti nel mondo pensavo le cose con quegli occhi, i bambini e le bambine di oggi come faranno? probabilmente per loro tutto sarà lontano e quasi irreale... se almeno avessimo la certezza che le sofferenze vanno esaurendosi!

mi ricordo che al primo anno di università una mattina stavo camminando per andare a lezione, due ragazzi davanti a me colloquiavano: "si insomma, alla fine è giusto che le popolazioni più deboli muoiano, perchè è la selezione naturale, vale la legge del più forte, l'occidente è più forte e qualcuno deve soccombere..."


LEGGI I COMMENTI (2) - SEGNALA questo BLOG


> > > MESSAGGI PRECEDENTI
MAGGIO 2022
<--Prec.     Succ.-->
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

RICERCA:
Solo in questo BLOG
in tutti i BLOG


BLOG che SEGUO:


BOOKMARKS

Nessun link inserito: Invita l'utente a segnalare i suoi siti preferiti!

UTENTI ONLINE: