Spritz.it - sargatanas's HOME - BLOG DIRECTORY - IL TUO BLOG - Segnala qs BLOG



NICK: sargatanas
SESSO: m
ETA':
CITTA': hell
COSA COMBINO: demone
STATUS: sistemato

[ SONO OFFLINE ]
[PROFILONE COMPLETO]

[ SCRIVIMI ]



STO LEGGENDO
i vari grand grimoire e il grandioso libro rosso, dettato da Satana stesso all'abate eretico Giona Sufurino. De occulta philosophia di Cornelio Agrippa,Il Dogma di Eliphas levi


HO VISTO
MORTE, DISTRUZIONE, GUERRA. dove c'e'il male io ci sono. Porto la morte nera ovunque.


STO ASCOLTANDO
Death Metal: Cradle of filth, marduk, sargatanas's reign,arch enemy.
Gothic Metal: Paradise Lost,Therion,Tiamat(immensi!!!),Moonspell,Hollenthon.
Dark tranquillity,ancient rites,dark funeral


ABBIGLIAMENTO
del GIORNO
divisa di battaglia nera. elmo in testa con l'effigie della morte


ORA VORREI TANTO...
L'anima di una vergine votata a Dio per il mio nero signore


IN QS PERIODO STO STUDIANDO...
In seminario..


OGGI IL MIO UMORE E'...
NERO NERISSIMO SEMPRE E FOR EVER


ORA VORREI TANTO...


ORA VORREI TANTO...


ORA VORREI TANTO...




PARANOIE
Nessuna scelta effettuata

 


MERAVIGLIE

1)


Messaggio di sargatanas da commentare:
Lilith
Generalità
Nella tradizione ebrea ed islamica, Lilith era la moglie originale di Adam; è stata risultata di Eden ed è stata sostituita entro Eve perché ha rifiutato di presentare alla sua autorità. Lilith ha dormito con Adam dopo la sua espulsione dal giardino ed ha dato alla luce agli alcoolici diabolici; nella tradizione islamica, ha dormito con il diavolo ed ha dato alla luce al jinn (Jinni). Nella leggenda successiva si è transformata in in un succubus, un demon che ha causato le emissioni di nocturnal e la nascita delle streghe e dei demons ha chiamato il lilim. Egualmente si è creduta rubare ed uccidere i bambini ed i fascini sono stati usati per proteggerli da lei.


Lilith
Generalità
Lilith, nel folclore ebreo, è un demon che è un nemico dei bambini neonati. Il Lilith nome etymologically è collegato con il lil sumerico di parola (vento), non al laylah ebraico di parola (notte), come lungamente è stato supposto. Come il demon sumerico del vento e le relative controparti babylonian successive, Lilith è stato considerare come un succubus, o la versione femminile del incubus. Nell'immaginazione popolare, Lilith finalmente è stato confuso con Lamashtu, il demon babylonian del bambino-slaying. L'unico riferimento biblico a Lilith è in Isaiah 34:14, in cui è descritta come demon del deserto.
In letteratura ebrea postbiblical, Lilith è venuto essere identificato come prima moglie del Adam. Il primo completamente ha sviluppato il cliente della sua mitologia è trovato nell'alfabeto di Ben Sira, scritto fra i settimo e decimi secoli. Secondo l'alfabeto, quando il dio ha deciso creare un compagno femminile per Adam, ha creato la prima donna da terra come aveva creato il primo uomo. L'accoppiamento immediatamente ha cominciato a quarrel perché Lilith ha rifiutato di presentare a Adam. Lilith è fuggito ed in risposta alla richiesta del Adam, dio trasmesso a tre angeli di riportarla. Gli angeli gli hanno detto che se rifiutasse, uno dei suoi demon-bambini morisse ogni giorno. Lilith ha rifiutato di ritornare a Adam ed ha fatto voto in che nuocerebbe gli infanti maschii fino all'ottavo giorno dopo la nascita e gli infanti della femmina fino al ventesimo giorno.

Nelle Comunità ebree europee tradizionali, la credenza in Lilith ha persisto nel diciannovesimo secolo ed i amulets protettivi sono stati disposti frequentemente vicino alla base di una donna circa per dare alla luce. Dai mid-1970s, Lilith ha ritornato alla poesia ed al romanzo ebrei. In particolare, è stata adottata dai femminista dell'American Jewish come simbolo di resistenza e di indipendenza delle donne. Il giornale femminista ebreo Lilith in primo luogo è stato publicato in 1976 ed i theologians femministi ebrei hanno lavorato per interpretare nuovamente la storia biblica di Adam e della vigilia alla luce del mito del Lilith.




ATTENZIONE:

Per commentare questo BLOG
è necessario essere iscritti
alla community di www.spritz.it

 

COMMENTI:

NESSUN COMMENTO DISPONIBILE

GIUGNO 2022
<--Prec.     Succ.-->
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30

RICERCA:
Solo in questo BLOG
in tutti i BLOG


BLOG che SEGUO:

vlad III; khayman000; kylo666; likeamorgue; icelady; iriart; vampiretta; seth; vampire;


BOOKMARKS

Dark Tranquillity

(da Musica / Cantanti e Musicisti )

UTENTI ONLINE: