SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

43
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


Orchestra di Padova e del Veneto


Fondata nel 1966, l\'Orchestra di Padova e del Veneto è oggi uno dei più apprezzati complessi cameristici italiani.
Realizza circa 150 concerti all\'anno, tra cui la prestigiosa stagione concerti-stica a Padova, ed è ospite abituale di importanti stagioni concertistiche e rinomati Festivals in Italia, in Europa, Giappone, Nord e Sud America.
Alla direzione artistica si sono avvicendati Claudio Scimone, Bruno Giuranna e Guido Turchi. Dal 1994 Filippo Juvarra ne è il Programmatore artistico. Il primo violino, dalla fondazione, è Piero Toso.
Peter Maag, universalmente riconosciuto come uno dei massimi interpreti e studiosi del repertorio mozartiano, è stato il Direttore principale dell\'Istituzione dal 1984.
L\'Orchestra di Padova e del Veneto, nel corso degli anni, è stata diretta da celebri "bacchette": da Barbirolli a Brueggen, da Chailly a Gavazzeni, da Goebel a Marriner, da Melles a K. Richter e Vegh, ed ha accompagnato prestigiosi solisti di fama internazionale : Argerich , Ashkenazy, Ax, Buchbinder, Fournier, Maisky, Mutter, Mintz, Perahia, Perlman, Rostropovich, Szeryng, Zimerman…
L\'Orchestra di Padova e del Veneto si distingue, inoltre, per il costante impegno a favore della diffusione e divulgazione della cultura musicale nel mondo della scuola e dell\'Università. Impegno che le ha valso il riconoscimento, nel 1970, di unica Istituzione concertistico-orchestrale del Veneto e, nel 1984, le è stata riconosciuta la personalità giuridica.
L\'attività dell\'Orchestra è sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Dipartimento dello Spettacolo - e da Regione Veneto, Comune e Amministrazione provinciale di Padova, affiancati recentemente da aziende private che ne finanziano particolari progetti.
SITO UFFICIALE:
www.pvorchestra.org




 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53518
Martina8   [..scrivi]  
natalicro   [..scrivi]  
annaviuna   [..scrivi]  
ile95   [..scrivi]  
seblo   [..scrivi]  
giu_moretz   [..scrivi]