SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * Università * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

52
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


Bastet

GENERE MUSICALE:
Glam Rock'n'roll Punk
PROVENIENZA:
Padova
INIZIO ATTIVITA':
1997
SITO WEB:
Bastet


BASTET GLAM ROCK



Il progetto Bastet prende forma nel 1997 con lo scopo si riproporre un sound influenzato da tutte le band che sono state importanti nella storia del glam rock'n'roll come Iggy & the Stooges, Ny Dolls, Hanoi Rock e Faster Pussycat filtrato al punk americano più grezzo degli anni '80 rivisitato in un'ottica personale, moderna e aggressiva. Un look volutamente eccessivo ed ultra kitsch a base di pellicce e make-up pesante uniti a degli show carichi di adrenalina rendono i Bastet una band che presenta un impatto visivo difficile da dimenticare. Nel 1997 cominciano a lavorare insieme al produttore tecno (!) Alex Masi al loro Mcd di debutto "turborockrs2000", ma per l'improvvisa morte di quest'ultimo la band sospende momentaneamente i lavori. Intanto partecipano alla rilevante compilation "Italian Experiences" edita da POE. Nel 1998 la band partecipa come band di supporto al tour italaino degli Holliwood Teasze.
La band decide di registrare una versione grezza e potente del debut Mcd "Turborockers2000" registrata live edito da Sleazorama Records. La stampa del settore sta accogliendo in maniera entusiastica il debutto dei Bastet. Nel periodo natalizio incidono il loro inno "Turbochristamas".
A gennaio è partito il loro tour; tra le tappe più significative le date di supporto alla leggenda del rock'n'roll di NY Kevin K con il quale hanno concluso la tournee in Germania. Per la prima metà del 2000 continuerà l'attività live con una serie di concerti che li porteranno in giro per l'Italia e in alcuni paesi europei.Per la seconda metà del 2000 è prevista l'uscita del loro prossimo minicd.
Musical Influences:
Glam, Rock'n'Roll, Hard Rock, Punk, Heavy Metal,Hanoi Rocks, Faster Pussycat, NY Dolls, Dictators, Poison, Iggy Pop, Misfits, Social Distortion, Hardcore Superstars,The 69 Eyes, Gluecifer, Turbonegro, Hellacopters, Backyard Babies, Shake the Faith, Misfits, The Offspring, 80s punk, 80s glam



PACINO VOCALS
JC TALARICO GUITARS
JUDAS "RUFUS" SAVEENO GUITARS
RHINO "PROTEUS" DaPONTE BASS
MATT "SPEEDBALL" DiMARCO DRUMS




 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53533
yoAlyto   [..scrivi]  
manium   [..scrivi]  
Silviaina   [..scrivi]  
FranChefca   [..scrivi]  
marica96   [..scrivi]  
torrez   [..scrivi]