SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

27
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


Enjoint



ENJOINT

La leggenda narra di due personaggi con in comune un sogno da realizzare (Enrico -Millo- e Gianfranco -Jahnfree-) incontratisi quasi per caso fra i monti del Trentino grazie a qualche accordo in levare...
Capita così che mettendo assieme esperienze, stili, idee e passioni diverse si pongano le basi di un gruppo definibile ska (in principio poco) serio. Prima di raggiungere una formazione completa, che all\'inizio vede alla batteria Riccardo, si arriva a Gennaio (\'96) con l\'ingresso di Francesco (Checco) alla voce e di Claudio (Tano), chitarra solista. Non tardano le esperienze live con i risultati più diversi in vari concorsi per gruppi emergenti. A Maggio Giacomo sostituisce Riccardo alla batteria e arrivano i primi successi, che permettono, a Ottobre (\'96), la realizzazione di un demo tape presto esaurito, ristampato (con una canzone in meno, Time bomb dei Rancid) ed esaurito di nuovo (che sia ormai prezioso?).
Nel Novembre del \'97 finalmente alla formazione si aggiunge un sax, Roberto (Tom), affiancato a Marzo da Leo(nardo) alla tromba.
Fra gli avvenimenti più importanti segnaliamo nel \'98 l\'essere stati scelti come gruppo spalla per Laurel Aitken e per i Malarians. A Dicembre Michele (Sarto) subentra a Giacomo nella formazione e inizia per il gruppo un breve periodo di "riflessione". Ma già a Febbraio (\'99) il gruppo riprende a calcare le scene, e alla grande: per il "Carnevalaltro" a Venezia si esibisce di fronte a oltre cinquemila persone!!!
Ad Aprile è Tom a lasciare il gruppo, sostituito da Martino e poi, a Novembre, da Marco.
Ma è il 2000 a portare le novità maggiori:
a Marzo esce la tanto attesa compilation "Tre Venezie" della KOB records, che raccoglie le canzoni di trenta (30!) gruppi ska, punk e oi! del triveneto;
a Ottobre, invece, è la volta del CD!!! Esce infatti, in contemporanea sotto la Kob records e sotto la tedesca Mad Butcher "Skankin\' Twins"! Si tratta di uno split-cd con la band tedesca dei Maskapone.
A novembre invece è Tecio a sostituire Marco al sax, che comunque rimane nostro attivo e validissimo "collaboratore" nei momenti di bisogno...
Nel 2001 esce la compilation "Kantina City Rockers", col pezzo "Lei", ma l\'evento dell\'anno è stato invece suonare da spalla agli SKATALITES!!!

Citazioni in concerto:
Hepcat, Francesco Baccini, Banda Bassotti, Operation Ivy, Rancid, Sublime, L. Aitken, Bad Manners, Specials, Mr. review, Slackers, D.Gillespie. Circa un terzo del nostro repertorio sono cover, il resto è tutta roba genuina, nostrana. Due ore (non sempre...) di pura energia e allegria per saltare e divertirsi! Appena potete venite a trovarci; dove suoniamo, lo saprete alla pagina "Live!".


SITO WEB: CLICCAQQUI\'





 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53529
marica96   [..scrivi]  
torrez   [..scrivi]  
dvlgator   [..scrivi]  
andanto06   [..scrivi]  
Margottola   [..scrivi]  
glas   [..scrivi]