SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * Università * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

63
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


Stravinskij Chamber Orchestra


La Stravinskij Chamber Orchestra è nata nella primavera del 1994 grazie alla disponibilità di alcuni musicisti che, accomunati da affinità artistiche, hanno voluto concretizzare la loro intesa professionale.
Realizzatore dell\'iniziativa è stato l\'attuale direttore stabile ed artistico Marco Tezza, che ha completato l\'organico attraverso un\'attenta selezione fra i più qualificati strumentisti del Triveneto.
La Stravinskij Chamber Orchestra vanta tra le proprie fila elementi che hanno affinato la loro preparazione cameristica in compagini importanti quali: "I Solisti Veneti", l\'Orchestra di Padova e del Veneto, l\'Orchestra Filarmonica della Scala, la "Gustav Mahler Jugend Orchester", la "Bayerischer Rundfunk Orchester Akademie", ecc.
Il repertorio musicale (grazie anche alla notevole elasticità dell\'organico) spazia dal barocco ai nostri giorni.
L\'Orchestra si è esibita presso importanti sedi in Italia (Venezia Festival Vivaldi / Napoli Teatro Diana / Asolo Musica / Palermo / Cagliari / Faenza / Vicenza / Verona / Padova / Rovigo / Pescara / Campobasso / Termoli / Sulmona / Empoli / Bolzano etc.) e all\'estero, recentemente ha affrontato due tournèe in Libano e Brasile riscuotendo ampi consensi di pubblico e di critica: nella città di Belo Horizonte (Brasile) è stata definita una delle migliori orchestre da camera d\'Europa.
E\' di recente uscita per l\'etichetta "Velut Luna" il CD "Le 8 Stagioni" (Vivaldi / Piazzolla). Sempre per la stessa etichetta è in preparazione un CD dedicato a colonne sonore di celebri films.
L\'Orchestra gestisce da due anni un proprio Festival Internazionale a Favaro Veneto (VE).
Per questa formazione lavorare nel nome di "Stravinskij" vuole essere un impegno, oltre che un omaggio, nei confronti del grande Maestro russo sepolto a Venezia.
Nei prossimi mesi il gruppo è stato nuovamente invitato in Sud America e parteciperà a numerosi Festival Italiani ("Da Bach a Bartok" - Imola / Forlì / Bolzano)




 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53533
yoAlyto   [..scrivi]  
manium   [..scrivi]  
Silviaina   [..scrivi]  
FranChefca   [..scrivi]  
marica96   [..scrivi]  
torrez   [..scrivi]