SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

40
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


Jennifer Gentle




Jennifer Gentle

OI Jennifer Gentle nascono nella seconda metà del 1999, dalle ceneri della band padovana Carcers, e sono formati da Marco Fasolo (21 anni, voce e chitarra), Isacco Maretto (24, chitarra, fisarmonica, cori), Nicola Crivellari (20, basso, chitarra, cori) e Alessio Gastaldello (28, batteria).
Una volta definita la formazione e riprendendo parte del repertorio dei Carcers, i Jennifer Gentle iniziano un\'intensa attività live (culminata con la data di supporto del 3/5/2000 ai 2 Dollar Guitar presso il Covo di Bologna).
Nel marzo del 2000 registrano e autoproducono la colonna sonora del cortometraggio "Come tu mi vuoi" di Claudio Cupellini: tre pezzi strumentali arricchiti da chitarre al contrario, flauti, percussioni e ritmiche acide ed ossessive.
In seguito all\'invio di alcuni demo partecipano con il brano "No mind in my mind" (in una versione alternativa a quella che apparirà in seguito nel CD d\'esordio) alla compilation "Homesleephome", a fianco di nomi come Quickspace e Notwist.
Nell\'agosto del 2000 il gruppo registra il primo album "I AM YOU ARE", risultato di un mese di session casalinghe, fissando su nastro con efficacia quelle che sono le loro qualità: un suono sinceramente vintage (ma non lo-fi) ed un gusto innato per un pop obliquo, psichedelico, paradossale ed inquietante. Nel CD, infatti accanto a canzoncine sgangherate e ritagli di rock adeguatamente scalcagnato, si trovano anche brani più dilatati ed ambientali, che rappresentano l\'altra faccia dei Jennifer Gentle, quella più notturna e pensosa.
"I AM YOU ARE" esce nel febbraio 2001 e viene accolto con un significativo apprezzamento dalla stampa specializzata che si sbizzarrisce in una caccia ai riferimenti evidenziando una certa sorpresa di fronte ad un lavoro non facilmente etichettabile.
La band inizia una lunga serie di concerti mostrando una dimensione senza dubbio molto più muscolare, anche se l\'attitudine scombiccherata non viene mai meno, evidenziata com\'è dall\'uso di strumenti assai poco rock \'n\' roll, come la fisarmonica, il kazoo e le percussioni latine.
Nel frattempo alcuni brani tratti da "I AM YOU ARE" sono inseriti nei CD sampler allegati ad alcune riviste: "Bring Them" con il Mucchio Selvaggio e "No mind in my mind" con Rocksound.
Il gruppo non si accontenta comunque di suonare dal vivo i pezzi di I AM YOU ARE ma inizia a comporre materiale nuovo che viene presentato ai concerti. Nel giugno del 2001, parallelamente alle date estive, iniziano le session per il nuovo album. Le registrazione impegnano la band fino al novembre 2001.
11 Febbraio 2002 esce "FUNNY CREATURES LANE" distribuito in tutta Italia da Giucar Services.

SITO WEB: http://www.jennifergentle.it/









 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53533
yoAlyto   [..scrivi]  
manium   [..scrivi]  
Silviaina   [..scrivi]  
FranChefca   [..scrivi]  
marica96   [..scrivi]  
torrez   [..scrivi]