SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

72
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


Rogues


Il progetto rogues nasce a Verona dall\'unione di alcuni musicisti di Milano e Verona, appassionati di musica scozzese e irlandese. L\'intento del gruppo, guidato dalla cantante scozzese Cheryl Hewkin, è quello di proporre e far conoscere il repertorio di danze e canzoni del patrimonio popolare delle isole britanniche, ed in particolar modo della Scozia e dell\'Irlanda, riarrangiate con uno stile personale. La musica proposta dai rogues è un insieme di reels, jigs, polke, hornpipes, dal County Donegal alle Highlands, dalle isole Shetland al Nord Inghilterra, alternate a dolci canzoni scozzesi, irlandesi e americane di ispirazione celtica ed a composizioni originali come l\'aria "Rowing on the blach loch" composta da Diego Carli.

Rogues significa mascalzoni. Parcel o\' rogues (pacco di mascalzoni) è l\'epiteto assai poco simpatico, usato dagli inglesi per definire la vicina Scozia.



FORMAZIONE:
Cheryl Hewkin: lead vocals, bodhràn, bones
Emanuele Zanfretta: uillean pipe, tin and low whistles, bag pipe, recorder, oboe
Diego Carli: cittern, guitar, banjo, mandolin, mandola, vocals
Alessia Fiori: harp, piano





 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53518
Martina8   [..scrivi]  
natalicro   [..scrivi]  
annaviuna   [..scrivi]  
ile95   [..scrivi]  
seblo   [..scrivi]  
giu_moretz   [..scrivi]