SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

32
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


The Rust


 

Nasce tutto nella primavera del 1993, quando Alberto Baldo e Mauro Parolo, bassista e chitarrista prevalentemente autodidatti, decidono di formare un gruppetto per poter suonare alla festa del Liceo di fine anno scolastico e poter così fare bella figura con le ragazze. Il bassista e il chitarrista cercano disperatamente altri elementi per completare l\'opera ... ecco che troviamo prima Matteo Pavanello, il batterista che si diletta anche come chitarrista, e poi Filippo Guglielmo, noto per essere uno dei migliori tenori del coro del Liceo. E\' il marzo del \'93 e l\'avventura comincia!!! Prepariamo qualche pezzo in fretta e furia ... Queen, Litfiba, Deep Purple e U2 sono i nostri gruppi di riferimento. Ecco che il 30 aprile 1993 siamo già nel palco del concerto del Liceo "Ferrari" di Este con il nome di RUST (scelto aprendo a caso un vocabolario d\'inglese ... alla faccia di chi perde la ragione a pensare nomi ...) e, tutto sommato, è opportuno dire che abbiamo fatto subito buona impressione. Nell\'estate si aggrega al gruppo anche il giovane Franco De Fanti, allora quattordicenne ma già bravissimo con la tastiera, e cominciamo ad esibirci a qualche festa e in qualche locale. Iniziamo anche a comporre qualche pezzo con testi in inglese ("Useless death", "Beg 4 mercy").

La stessa formazione prosegue per tutto il 1994, continuando ad ampliare il repertorio e proponendo brani sempre diversi, spaziando con disinvoltura dal rock al pop, dal metal al grunge. Continua la nostra attività musicale per feste e locali della zona.

Purtroppo alla fine del \'94 ci perdiamo un po\' di vista per problemi di studio legati anche alle nostre carriere universitarie.Intanto Franco De Fanti inizia a collaborare con alcuni dj nell\'incisione di pezzi dance e tecno. All\'inizio del \'95 siamo pronti a riprendere

senza Franco, ma una terribile notizia ci sconvolge: il 16 febbraio 1995 Matteo Pavanello (19 anni) viene a mancare assieme alla fidanzata Sara (20 anni) a seguito di un tragico incidente stradale.

Non ci sono parole per descrivere lo stato d\'animo di quei momenti .... il segno che lascia una simile scomparsa non si cancella e non ci sono parole che possano descriverlo.

Decidiamo di continuare, anche se siamo rimasti in tre (Alberto, Mauro e Filippo), perché siamo convinti che Matteo Pavanello sia ancora con noi e ci aiuti a tenere il tempo quando suoniamo. Ci sembra che continuare il nostro progetto sia il modo migliore per sentirlo ancora con noi e per ricordarlo sempre.

Dalla primavera del \'95 si aggiungono Francesco Calliari, alla batteria, e Giovanni Dossena, chitarrista. La nostra attività concertistica continua nei locali e nelle feste della zona.Alla fine del \'95 Calliari esce dal gruppo e viene sostituito da Luca Soave. Anche Dossena, nel settembre \'96 lascia i RUST. In questo periodo (settembre \'96 - ottobre \'97) siamo quindi rimasti in quattro ma proseguiamo per la nostra strada. Continuiamo a comporre qualche canzone, sempre con il testo in inglese ("New song", "Hey!").

Il vero salto di qualità del gruppo si ha nell\'ottobre del \'97, con l\'ingresso nei RUST del batterista Matteo Camon (già con gli "Shining Axe") e del chitarrista Dario Briasco (componente dei disciolti "Iskanda"). Il gruppo trova subito il giusto groove e riesce a preparare in pochi mesi un vasto repertorio, includendo anche pezzi di artisti poco conosciuti (Estra, Ritmo Tribale e altri).

Potenziate le capacità individuali e di insieme, inserite nel repertorio canzoni di nostra composizione, ci esibiamo in locali, birrerie, pub, riscuotendo, serata dopo serata sinceri segni di approvazione e gradimento da parte del pubblico.







 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53533
yoAlyto   [..scrivi]  
manium   [..scrivi]  
Silviaina   [..scrivi]  
FranChefca   [..scrivi]  
marica96   [..scrivi]  
torrez   [..scrivi]