SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

36
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


Vg's Time Out



VG\'s Time Out

Il VG\'s Time Out è un gruppo vocale che nasce da un insieme di comuni e molteplici esperienze raccolto da ciascun componente durante numerosi concerti in tutta Italia ed importanti produzioni discografiche con il VGE- Venice Gospel Ensemble.
È formato da sei voci più un pianista con gli arrangiamenti e la direzione del M°Luca Pitteri.
Il repertorio del VG\'s Time Out spazia senza limite in tutti i generi musicali compreso il Jazz, proponendo arrangiamenti originali di alcuni dei classici più conosciuti dal grande pubblico e allo stesso tempo molti tra i più significativi brani del repertorio dei maggiori esponenti della vocalità d\'assieme, come il Golden Gate Quartet, i Manhattan Transfer, i Take Six, ecc…(Beatles, Bee Gees, Marvin Gaye ecc…); il tutto riletto in chiave acustica con l\'accompagnamento del solo pianoforte.
E\' in fase di preparazione la formazione comprendente una valida sezione ritmica.

- Soprano Floriana Fornelli
- Mezzo-Soprano Angela Milanese
- Contralto Deborah D\'Este
- Tenore Luca Pitteri
- Baritono Alberto Zennaro
- Basso Sergio Renier
- Pianoforte Paolo Vianello

 

LUCA PITTERI


Luca Pitteri (Venezia, 1962) diplomatosi brillantemente in pianoforte presso il Conservatorio «B. Marcello» di Venezia, si è successivamente perfezionato con Alexander Lonquich.
Allo studio della musica da camera (approfondito particolarmente con Franco Rossi) ha affiancato quello della composizione con Bruno Coltro (seguendo tra l’altro dei masterclass con Franco Donatoni e Sandro Gorli) della direzione d’orchestra (con Ludmil Descev) e del canto (con Sherman Lowe).
L’attività concertistica lo vede prevalentemente impegnato sia in formazioni cameristiche che come accompagnatore di cantanti, strumentisti e complessi vocali. E\' stato a lungo Maestro collaboratore e Maestro al pianoforte dell’«Athestis Chorus», una delle più affermate ed apprezzate formazioni corali d’Italia, nota al pubblico per le sue collaborazioni regolari con Franco Battiato e l’orchestra della RAI di Torino. Dal 1994 è direttore del ‘Venice Gospel Ensemble’, affermato gruppo veneziano di m­sica afroamericana ormai giunto al quarto lavoro discografico.
Il Maestro Peppe Vessicchio lo ha recentemente invitato ad occuparsi della parte vocale per alcune trasmissioni televisive in programma prossimamente su Canale 5 e Italia 1.
È stato inoltre invitato dall’Accademia Nazionale di Musica Sacra di Vicenza a tenere dei corsi straordinari per direttori di coro nell’ambito della musica gospel e sulla moderna concezione della vocalità d’assieme in generale.
Luca Pitteri è l’insegnante di canto nella Scuola di ‘Saranno Famosi’ .
Di questa esperienza dice: ‘ Noi professori trasmettiamo molte cose ma ne riceviamo altrettanto in termini di entusiasmo e aspirazioni. In particolare mi ha colpito Alessandra Piras, ballerina titolare; durante le esibizioni lascia sempre emergere la sua grinta, ma soprattutto la sua gioia, il suo entusiasmo di stare sul palco, entusiasmo che oggi noi non proviamo più, dopo tanti anni di lavoro. Mi sono commosso della forza e della bellezza delle sue interpretazioni. L’idea della scuola è bellissima, coniugare l’esperienza didattica con una trasmissione televisiva è brillante, stimolante, ma anche molto difficile da gestire. Ci sono problemi riguardanti il dover conciliare una lezione didattica con le esigenze televisive che costringono, a volte, a dar la priorità allo spettacolo.






 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53538
Miha   [..scrivi]  
jasena   [..scrivi]  
Tientela   [..scrivi]  
tonibler   [..scrivi]  
yaesis   [..scrivi]  
yoAlyto   [..scrivi]