SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

24
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.




Astralia

GENERE MUSICALE:
Rock progressivo
PROVENIENZA:
Padova
INIZIO ATTIVITA':
1999
SITO WEB:
Astralia
EMAIL:
info@astralia.net


Sono nati nell'aprile del 1999 grazie alla tenacia di Riccardo Lorigiola, il loro bassista (oltre che contrabbassista e compositore). Dopo varie ricerche, Riccardo riesce a unire quattro musicisti provenienti dalle più svariate realtà: dapprima il fratello Massimo, batterista e autore principale dei testi, seguito dal cantante Stefano Borga, autore peraltro di tutta la parte grafica del nuovo album (e con il quale i due già lavoravano in una cover band dedita a brani storici del rock progressivo anni '70). Successivamente viene arruolato Gianni Binato, chitarrista, che fa dell'originalità la sua caretteristica principale ed è specializzato nella sperimentazione sonora. Ultimo arrivato, ma solo in ordine cronologico, è il tastierista Dario Andreella: compositore e arrangiatore, è un musicista a 360°, interessato a molti ambiti musicali e che, per la prima volta, si avvicina al rock progressivo cui la band si ispira.
I 5 entrano in sala prove con l'obiettivo di registrare a breve un CD completo. Ottenuto l'interessamento della Mellow Records, etichetta storica del panorama progressive italiano, cominciano, nel settembre del 99, le registrazioni di "Connected", il primo album, terminando l'estenuante ma soddisfacente lavoro alla fine di novembre.
Il disco ha sonorità che si avvicinano al rock progressivo di gruppi come i King Crimson , i Rush e i Queensryche, mantenendo tuttavia le distanze da ciascuno di questi: il risultato non manca certo di originalità..



Riccardo Loriggiola:
Basso, Chapman's Stick Bass, Contrabbasso, Compositore
Massimo Loriggiola:
Batteria, Percussioni, Programmazione Pattern ritmici, Compositore testi
Giovanni Binato:
Chitarre, Loop Machines
Dario Andreella:
Tastiere, Programmazione, Irish Wistle, Tromba, Arranger
Stefano Borga:
Voce, Flauto, Percussioni, Compositore




 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53533
yoAlyto   [..scrivi]  
manium   [..scrivi]  
Silviaina   [..scrivi]  
FranChefca   [..scrivi]  
marica96   [..scrivi]  
torrez   [..scrivi]