SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

28
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.




Stige

GENERE MUSICALE:
Rock Italiano
PROVENIENZA:
Padova
INIZIO ATTIVITA':
1996
SITO WEB:
Stige
EMAIL:
stige@stige.biz
TELEFONO:
328/2670059


OBIETTIVO: ROCK ALTERNATIVO

Da alcuni anni siamo inseriti nel mondo cover band dell'interland veneto ma stanchi della vita dei locali resa impossibile dalle nuove regolamentazioni SIAE e legata a pochi nomi, dribbliamo il problema o come piace dire a noi, lo deriviamo d(cost)/dx = 0, proponendo da un po' repertori unicamente di nostra produzione:

E la cosa ci piace parecchio!

Nati nel 1996 abbiamo sempre dato eguale importanza sia alla composizione di pezzi nostri che all'esecuzione di cover, anche se è dalla prima che abbiamo sempre avuto le maggiori soddisfazioni.

STORIA:

Circa all' età di 15 anni tre ragazzi di nome Marco (Mery), Alessandro (Aly) e Stefano (Stefy) colpiti dai tempi che correvano decidono di formare un gruppo musicale Heavy Metal chiamato SMILE ON LIPS.
Partendo da zero si trovano nella soffitta della casa di Marco a strimpellare, ma due chitarristi e un batterista non erano sufficienti per il gruppo, mancava il cantante. Ecco allora che entra in scena Maurizio (Icio) loro amico di infanzia anche lui naturalmente alle prime armi canore. L'inizio fu difficile perché le cover che si proponevano di fare erano molto impegnative per la preparazione musicale dei componenti, ma la grinta non mancava e inoltre, a differenza di molti gruppi alle prime armi, si proponevano di realizzare da subito anche pezzi propri in lingua inglese.
Nel mentre arrivò anche un bassista, Duccio (Dumbo) compagno di classe di Marco, e finalmente al completo, il gruppo decide di darsi un nome. Nascono così i WARRIOR FAITH.


I primi elementi:

ECCO I MUSICISTI CHE HANNO CONTRIBUTO ALLA STORIA DEGLI STIGE: Il primo grande personaggio che ha lasciato gli Stige all' epoca Warrior Faith fu Duccio Schiavon (bassista). Il motivo (che per chi scrive è ancora ignoto) sembra essere stato il poco credere in quello che si faceva che allora sembrava un gioco come tanti altri. Il secondo, Matteo Bruno (bassista), sembra che abbia lasciato il gruppo per motivi legati alle cover che il gruppo si proponeva di eseguire; un motivo valido, ma discutibile visto che Matteo non ha continuato l'hobby.
Dopo Matteo fu il turno di Stefy (batterista); il motivo: ce ne sono parecchi elencabili e non, ma la cosa più triste è che anche lui dopo l'esperienza ha lasciato totalmente la musica.
Altro batterista che lasciò gli Stige anche per loro decisione fu Matteo Bonetti. La scarsa convinzione e il poco impegno possono essere alcuni dei motivi ipotizzabili dell'abbandono.


:

LE CANZONI:

Le canzoni: il vero tesoro degli Stige. Per crearne una più che il guizzo d'ingegno di qualcuno ci vuole la sintonia di 6 persone. Canzoni allora come espressione di sei pensieri che collimano dando origine all'animo grezzo del brano. Ecco dunque il processi di affinamento dei suoni, dei passaggi; la definizione delle parti strumentali, fondamentale in un gruppo così numeroso, per non togliere spazio a nessuno; la creazione/adattamento del testo alle parti musicali o viceversa.
Nell'arco di vita del gruppo sono stati diversi gli autori dei testi delle canzoni, non necessariamente appartenenti al gruppo. Ricordiamo Freske, ma in particolare un personaggio ha contribuito a dare valore ai pezzi degli Stige: Federico, il poeta, Pittarello. Pitta (per gli amici) si è rivelato essere una fucina di testi di indiscussa bellezza e sensibilità tanto da essere considerato il settimo elemento della famiglia.
Attualmente il gruppo ha all'attivo 11 brani. L'idea è quella di raggiungere presto quota 20 per poter tenere in piedi una serata.

I brani:

Amen
Lei
Dio manie
Lasciami
Non fermarti mai
Liberi
Peter Pan
Goccia
Mirto
Sempre dura
Insonnia




 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53536
Tientela   [..scrivi]  
tonibler   [..scrivi]  
yaesis   [..scrivi]  
yoAlyto   [..scrivi]  
manium   [..scrivi]  
Silviaina   [..scrivi]