SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

24
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.




The Smartset

GENERE MUSICALE:
Lounge Music
PROVENIENZA:
Padova
INIZIO ATTIVITA':
1999
SITO WEB:
The Smartset
EMAIL:
info@thesmartset.it
TELEFONO:
Alessandro Arcuri 338 9674962 - Luca Serico 339 2631940


È dalla sezione ritmica di fiducia del compositore Lounge padovano Daniele Luppi, con all'attivo già diversi brani originali pubblicati nelle compilation IRMA, nonché in svariate musical libraries statunitensi, che nasce l'idea, alla fine del 1999, di costituire un vero e proprio gruppo Cocktail - Lounge, capace di proporre dal vivo i pezzi più tipici di questo rinato filone musicale.
Il duo, costituito da Luca Serico alla batteria ed Alessandro Arcuri al basso, vanta già una preparazione musicale di tutto rispetto; la loro presenza in diversi gruppi musicali veneti, fra cui il trio Acid-Jazz "Hammond Leslie & Drawbars", capitanato dall'eclettico organista Pietro Taucher, difatti, è già un ottimo biglietto da visita. Per completare il tipico sound anni '70 degli Smart Set, il gruppo viene integrato dall'organista Fabio Ranghiero e dal chitarrista Flamiano "nanni" Mazzaron, entrambi membri della Barrelhouse Blues Band. La strumentazione rigorosamente vintage dei due (basti pensare al mitico ed inconfondibile organo Hammond C-3) conferisce al sound del gruppo la giusta ambientazione sonora, ma anche visiva, tipicamente seventies, necessaria per rendere al meglio i brani Lounge.
L'attività live del quartetto, cominciata nei locali più "in" di Padova (Big Club, Villabarbieri, Fish Market) si è presto estesa alle maggiori discoteche del triveneto.
Gli Smart Set sono stati difatti fra i protagonisti, per due estati di seguito, dell'evento Lounge "Spritz Hour" alla Terrazza Mare di Jesolo, che ha visto la partecipazione di oltre duemila persone. Hanno partecipato, insieme al DJ Lounge Sir Taylor, alle rassegne del Molocinque e del Marghera Estate Village e sono stati graditi ospiti dell'angolo seventies della discoteca Mirò di Lignano Sabbiadoro. L'attività concertistica degli Smart Set si è poi estesa anche fuori dai confini regionali, con due serate consecutive alla discoteca Fura di Desenzano, con delle scatenate esibizioni al mitico Link di Bologna, con la partecipazione al Lounge Festival Giaguaro Expo 2001 di Cesenatico e alla manifestazione Rocca di Luna 2001 - Lounge Flowers a Cattolica, e con una serata al Galadhrim di Teramo. Il duo si è anche dedicato alla composizione di pezzi originali, piazzandone un paio in altrettante compilation a tema, e pubblicando recentemente una cover di Burt Bacharach in una compilation della Irma Records.
È dell'ultim'ora l'acquisizione della vocalist Tiziana Guerra nella line-up del gruppo.



Luca Serico alla batteria
Alessandro Arcuri al basso




 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53536
Tientela   [..scrivi]  
tonibler   [..scrivi]  
yaesis   [..scrivi]  
yoAlyto   [..scrivi]  
manium   [..scrivi]  
Silviaina   [..scrivi]