SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

50
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.




Glassmoon

GENERE MUSICALE:
Rock
PROVENIENZA:
Padova
INIZIO ATTIVITA':
2000
EMAIL:
mailcla@tin.it


I GLASSMOON nascono nel 1998 dall’incontro tra Renato Dal Pont, Claudio Sarra e Massimo Ochs e dopo i consueti cambi di formazione raggiungono la line up definitiva nel 2000, che, rimasta invariata sino ad ora.



Nello stesso anno (2000) i GLASSMOON iniziano anche ad essere presenti nel circuito musicale con una serie di uscite in manifestazioni pubbliche ed in alcuni locali della scena musicale padovana.

Fin dalla prima uscita essi propongono materiale proprio, che riscuote immediatamente ottimi consensi, assieme ad un "arsenale" di cover che annovera alcuni grandi classici del rock di artisti storici quali Deep Purple, Jimi Hendrix, C. Cross, Judas Priest, Mr. Big e molti altri.

Nel novembre 2001 entrano in studio di registrazione ed incidono il loro primo demo-cd dal titolo "Internal Universe" che contiene tre brani scelti tra quelli originali GLASSMOON.

Nello stesso anno partecipano ad un concorso organizzato da Radio Circuito Marconi vincendolo con la ballad "Forgotten Dream" e partecipando così allo storico programma "Marconi Rock" con una bella intervista e la trasmissione integrale del demo.

Nel corso del 2002 il loro demo-cd è stato proposto all'attenzione di diversi magazines musicali di settore ed ha avuto una buona accoglienza tanto in Italia (si veda l’ottima recensione su www.metal.it nonché l’incoraggiante 7 di METAL SHOCK) che all’estero (in particolare l’olandese STRUTTER'ZINE). In rete al link http://www.radio.rai.it/radio1/demo/concorso.cfm è possibile scaricare un file real audio della canzone "Internal Universe" che ha partecipato Radio Rai.

I GLASSMOON propongono un rock potente e vario, che si ispira alla più solida tradizione degli anni Settanta e Ottanta ma con l’orecchio teso a quella riscoperta del progressive avvenuta negli anni Novanta. Grande melodia vocale, sezione ritmica solida e fantasiosa, chitarre potenti e una grande energia sul palco che ha già "contagiato" un buon seguito, sempre presente alle loro uscite live.

Eccoli ora approdati su DEMO dalle cui frequenze è già partito un "assaggio" di "Internal Universe" con la speranza che la fusione di classico (hard Rock) e moderno (Progressive) che i GLASSMOON propongono possa colpire nel segno e farli conoscere ad un pubblico sempre più vasto!



- Claudio Sarra - chitarra solista;
- Renato Dal Pont - chitarra e tastiere;
- Massimo Ochs - batteria;
- Michele De Toni - voce;
- Andrea Zampieri - basso.




 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53518
Martina8   [..scrivi]  
natalicro   [..scrivi]  
annaviuna   [..scrivi]  
ile95   [..scrivi]  
seblo   [..scrivi]  
giu_moretz   [..scrivi]