SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

48
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.




DEVASTER

GENERE MUSICALE:
Thrash Metal
PROVENIENZA:
Padova
INIZIO ATTIVITA':
2001
SITO WEB:
DEVASTER
EMAIL:
info@devaster.20m.com




I DEVASTER nascono quasi per caso a PADOVA attorno all’estate del duemila,quando un paio di amici di lunga data,Nicola ed Enrico, decidono di divertirsi partecipando al concerto scolastico di fine anno del loro liceo,proponendo una manciata di canzoni di VENOM e METALLICA.
Serve un batterista(i due sono ambedue chitarristi) e contattano il loro amico di birra (e stecche colossali) MASSI,batterista del gruppo black-epic metal TANIST.
Come bassista viene reclutato DAVIDE C. superlativo chitarrista al momento nelle fila dei deathsters svedesi BLEED IN VAIN, talmente bravo che impara il basso in quattro e quattrotto la mattina stessa.
L’anno seguente il concerto viene ripetuto,e si fa strada nel gruppo la malsana idea di creare un gruppo seriamente intenzionato,vengono quindi fatte delle prove con il bassista dei taniat,Mattia,altro amico di vecchia data (e di periodiche sbronze).
Si parte dalla cover BLACK-METAL dei VENOM ed un paio di canzoni scritte in velocita’ dall’ intera band
I nostri fanno un thrash non proprio canonico,e questo mette dei dubbi a Mattia,purista del thrash degli ‘eighties, quindi nasce qualche disaccordo.
Nei mesi successivi si continua a provare con fervore a nuove canzoni e si decide finalmente il nome del gruppo molto old-style,
I due chitarristi decidono nel frattempo di reclutare un altro bassista perché con Mattia la divergenza di vedute è diventata sempre più grande, dopo una separazione un po’ caotica è subentrato Stefano,il quale però nel giro di un mese ha lasciato il gruppo a favore del bassista dei METASTASI Diego.
A causa dei continui dolori alla spalla e al braccio Diego lascia la band dopo un po’ di mesi ed entra in formazione Alessandro il nostro attuale bassista.
Attualmente i DEVASTER sono arrivati a comporre un thrash che è una buona via di mezzo tra quello americano e quello teutonico,comunque il meno scontato possibile,aborrendo comunque sperimentazioni new,post,neo,techno ecc.”metal”,seguendo quindi un certo filo logico di composizione,cercando sempre di coniugare la potenza del thrash teutonico più grezzo con una certa tecnicità dei gruppi americani.

 



Alessandro - Basso
Enrico - Chitarra solista e cori
Massimigliano - Batteria
Nicola - Voce e Chitarra solista

:
canzoni proprie e cover DESTRUCTION VENOM SODOM




 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53518
Martina8   [..scrivi]  
natalicro   [..scrivi]  
annaviuna   [..scrivi]  
ile95   [..scrivi]  
seblo   [..scrivi]  
giu_moretz   [..scrivi]