SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * Università * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

110
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.




BANDICJO

GENERE MUSICALE:
Musica propria
PROVENIENZA:
Padova, Vicenza
INIZIO ATTIVITA':
2001
SITO WEB:
BANDICJO
EMAIL:
info@bandicjo.it


Il progetto BANDICJO nasce nel 2001 per mano di un gruppetto di amici che, stanchi di suonare solo cover, decisero di formare un gruppo di musica inedita italiana con la prospettiva di fare giungere la loro musica alla gente comune.
Dopo vari cambiamenti di strumentisti, i Bandicjo si coagulano in quello che ora è il quintetto ufficiale del gruppo: Devis ( voce ), Tobia ( chitarra ), Maurizio ( basso ), Enrico ( batteria ), Stefano ( tastiere ).
Il gruppo, dopo pochi mesi di lavoro, riesce a sfornare una raccolta di brani inediti arrivando a trovare un giusto equilibrio nella propria musica, composta da un sound accattivante ma allo stesso tempo da una particolare freschezza dei pezzi.
Il demo ha ottenuto diversi consensi importanti, tra i quali quelli di personaggi del calibro di IVAN CATTANEO ( collaboratore del gruppo ), MASSIMO BARBIERI ( arrangiatore di vari artisti nella scena musicale italiana ) e infine di LUCIANO TOSETTO ( manager di R.Zero, E.Ramazzotti, P.Pravo e molti altri ).
Attualmente i Bandicjo sono impegnati in una serie di live in tutto il Triveneto, con lo scopo di far divertire il pubblico e di affinare il rapporto con la gente proponendo uno spettacolo esilarante tra covere effetti speciali di tutto rispetto.


DEVIS MANONI nasce a Cittadella il 22 febbraio 1978 e la sua passione per la musica si fa sentire già da molto giovane...: a 6 anni cantava in varie manifestazioni locali , a 12 anni vince il suo primo concorso canoro nella costa calabrese e a 17 anni, dopo aver fatto diverse esperienze in ambito locale, diventa punto di forza di una delle più conosciute cover band del Trentino Alto Adige...gli "ALIBI". Nel 1999 Devis decide di provare la carriera da solista e incide, con la collaborazione di ROBERTO PIEMONTESI ( scopritore di Elisa ), un album che porta il suo nome. Il singolo "Lisa" viene scelto per partecipare in vari "beach festival" del nord Italia. Successivamente Devis conosce GIANLUIGI CAVALIERE ( musicista e arrangiatore di R.Zero ) e con lui incide il suo secondo singolo "Sorprendimi", esibendosi nelle discoteche emiliane. Nel 2001 entra a far parte dei Bandicjo, nei quali ha sviluppato le sue vere caratteristiche di showman e paroliere, dando anima e forza alla band.


ENRICO PAROLIN nasce a Cittadella il 16 Giugno 1977 e inizia i suoi studi in musica nell'anno 1990 frequentando dei corsi di batteria tenuti da alcuni insegnanti locali. Nel 1994 si iscrive e partecipa con profitto ad un corso di percussioni tenuto da ANTONIO SEGAFREDDO ( percussionista di Nino D'Angelo e insegnante al conservatorio di Brescia ), nel 1996 si iscrive al Centro Professione Musica di Milano sotto la guida di WALTER CALLONI ( Batterista di Mina, L.Battisti, G.Nannini e molti altri...). Nel frattempo Enrico si dedica anche all'attività live esibendosi con diverse band locali e con una di queste in particolare, i "LEM", arrivò a vincere anche alcuni concorsi . Nel 1999 inizia a studiare da altri due luminari del batterismo italiana: MARCO CARLESSO ( batterista di R.Robin, Zucchero, Rondò Veneziano ) e FRANCO ROSSI ( noto insegnante fusion e fondatore dell'Accademia Musica Moderna ). Tuttora sta frequentando il corso di specializzazione collaborando con quest'ultimo insegnante presso l'Accademia Di Musica Moderna di Milano. Nel 2000 decide di applicare la esperienze maturate fondando i Bandicjo e divenendone la figura organizzativa nonchè decisionale.



MAURIZIO FOGLIATO nasce a Marostica il 5 aprile 1974, comincia ad innamorarsi della musica a 18 anni suonando nella banda di paese imparando uno a suonare il basso tuba ma, a 21 anni scopre il basso elettrico e da allora il suo cuore si sciolse in un brodo di giuggiole. Comincia a frequentare un corso di musica presso l’Istituto Billy Cobbam di Bassano del Grappa e parallelamente concorre in maniera eccellente a numerosi contest con varie fomazioni locali. Successsivamente viene in contatto con due arrangiatori-compositori che si innamosano del suo sound funk e lo fanno fare esperienza di studio registrando con svariati cantanti nazzioneli (G. Trullo, A. Pineda e V. Carice). Dal 2002 fa parte in maniera stabile dei Bandicjo e a detta di tutti è il poeta nonchè la fantasia fatta a persona della band.



STEFANO PEGGION nasce a Camposampiero il 9 settembre del 1981, a 12 anni si avvicina alla musica ed in particalare allo studio del pianoforte frequentando da allievo il pluridiplomato Maestro Gianni Giacomazzo (compositore , arrangiatore e noto interprete di livello Internazionale). Inizia da subito ad esibirsi in contesti neo-classici in numerose sale d’ascolto italiane ed estere ma, parallelamente coltiva la passione per le tastiere elettriche che, lo porta a confrontarsi da subito con una realtà ben diversa ma che, risulta il suo abitat naturale riscuotendo molti consensi a livello nazionale vincendo un concorso per bambini prodigio a Latina (ROMA). L’esperienza elettrica e la versatilità musicale gli consentono oltre a far parte di numerose cover band locale anche di militare nei SYNTAX (rock anni 70’) e nei GHIACCIOLI (punk rock) vedendolo coinvolto nel varie manifestazioni e concorsi in tutto il Veneto e in gran parte dell’Emilia e del Fliuli. Nel 2003 entra a far parte dei BANDICJO (coivolgente e bestiale cover band) divenendone la vera anima creativa e dando un punto fermo di partenza e allo stesso tempo di arrivo alla band.



TOBIA

 




 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53518
Martina8   [..scrivi]  
natalicro   [..scrivi]  
annaviuna   [..scrivi]  
ile95   [..scrivi]  
seblo   [..scrivi]  
giu_moretz   [..scrivi]