SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * Università * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

116
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.




Evensoul

GENERE MUSICALE:
Rock Wave Blues
INIZIO ATTIVITA':
2001
SITO WEB:
Evensoul
EMAIL:
info@evensoul.com
TELEFONO:
347 1350606


Nell'ormai lontano 2001 nascono gli “Even Soul”. Questo nome, apparentemente complicato, è stato coniato durante ripetute discussioni su pace interiore, arti marziali e filosofie spirituali e significa molto semplicemente equilibrio dell'anima; infatti i simboli cercano di rappresentare l'esatta metà tra gli estremi, raffigurazione che per noi viene ad essere immagine di pace e calma assoluta, situazione mentale ideale per comporre musica.
All'inizio di questa esperienza la band era composta di cinque elementi, di cui tre (Cella, Krick e Cecio) già provenienti da esperienze musicali comuni (Outshark) e due nuovi arrivi (Carlos alla chitarra e Pigi al basso).

Il primo periodo del gruppo è caratterizzato da uno studio intenso del proprio strumento, cosa necessaria per attuare i molti propositi del tempo. Ma quali erano questi propositi? si può dire i soliti di una band all'inizio della propria attività: formare un consistente repertorio di covers, trovare date e, per riassumere, farsi conoscere e sentire il più possibile. Ma il proposito più consistente e a lungo termine che viene fuori è quello di creare uno stile proprio che accomunasse quanto di più geniale ed appassionante trovassero i cinque Even; non che all'inizio questa cosa riuscisse alla grande visto che si faceva un genere di cover hard rock blues ed un inizio di brani inediti caratterizzati da sfumature psichedeliche.

Dopo svariati mesi passati a provare al magico palazzo del turismo (quante scale con quanto peso…tuttora…) finalmente arriva la prima data nel marzo 2002, niente di così esaltante per quanto riguarda il luogo (sagra di paese), ma gli Even lasciano un'ottima impressione a tutti i presenti. Cella “abbandona” la band per tutta l'estate per un viaggio a Londra così i cinque Even si ritrovano a settembre con una solida dose di energia da trasmettere e con nuove canzoni (Heaven Walls e Libertà).

Continuano le esperienze dal vivo e quindi concerti in locali della zona e il gruppo partecipa per la prima volta ad un concorso (Rock Targato Italia 2002-03) al Garage Rock Club dove gli Even vivono una serata esaltante a livello musicale non accompagnata però da un buon giudizio della giuria, ma chi suona sa come funzionano i concorsi…A quel punto la band inizia a rendersi conto di poter puntare un po' alla volta sempre più in alto e questo la porta ad entrare in una fase riflessiva in cui vi è la massima spinta a creare e promuovere pezzi inediti senza rinunciare mai ad esibirsi in locali e manifestazioni.

Nell'estate del 2003 il gruppo si dedica completamente alla registrazione di un demo chiamato “Right Way Condition” contenente sette brani molto diversi tra loro in cui (specie in quattro o cinque) si riconosce già uno stile molto personale. Il demo permette alla band di esibirsi in altri concorsi e manifestazioni anche se nel complesso il suono del cd non rispecchia quello che gli Even producono dal vivo.

Nel 2004, a causa di tensioni interne la band rimane senza Carlos e Pigi e, quest'ultima viene reinventata con una chitarra sola e con l'innesto di Andrea “Ravaz” al basso. Quest'ultimo da sicuramente una grossa spinta agli Even in termini musicali e personali. Anche il genere si evolve riuscendo a creare un'energia e un'intensità mai vista prima nell breve storia degli Even Soul, a tal punto da chiamarlo “wave blues”, contraddistinto da evidenti richiami alla wave inglese degli anni 90 ed alla musica classica (specie per chitarra), unendo il genere che più ci accomuna, il blues. Nascono brani inediti nuovi (Someone Over the Ocean) e le cover nuove vengono ad essere meno conosciute ma sicuramente meno scontate e mirate a questo nuovo sogno chiamato wave blues.

Finalmente la nuova formazione riesce a fare l'esperienza più completa a livello compositivo-musicale per una band, ovvero si chiudono quattro giorni in clausura in un magnifico rustico a Farnetella (SI) a suonare e racchiudere nuove idee e linguaggi musicali; l'esperienza finisce con un botto in autostrada ma (non diteglielo a Cecio) anche questo è fuckin' wave blues. Nel 2005 gli Even Soul raggiungono la finale di Emergenza Rock Festival dove si classificano quinti e incamerano una nuova serie di progetti che scoprirete con il tempo…Right way condition a tutti!!!!



Cecio: voce e tastiere
Cella: chitarre e cori
Ravaz: basso
Gino Krick: batteria e cori

:
Cover rock-blues '70 e wave '90 + Pezzi inediti




 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53538
Miha   [..scrivi]  
jasena   [..scrivi]  
Tientela   [..scrivi]  
tonibler   [..scrivi]  
yaesis   [..scrivi]  
yoAlyto   [..scrivi]