SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

96
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.




Tortuga

GENERE MUSICALE:
Musica propria - Pearl Jam
PROVENIENZA:
Padova
INIZIO ATTIVITA':
1999
SITO WEB:
Tortuga
EMAIL:
andytortuga@hotmail.com






Anno 1999: ognuno con esperienze diverse, ma tutti legati ad un concetto musicale e di vita comune: il rock.
Fin dall'inizio l'obiettivo Ŕ stato quello di esprimere le loro emozioni in musica, cercando di fondere le influenze artistiche di ognuno in un unico progetto.


I Tortuga dicono di sé: La domanda che più di frequente ci viene posta: cosa significa Tortuga? La nostra risposta più frequente: è un'isola delle Piccole Antille che deve il nome alla sua forma particolare, di tartaruga, con scogliere altissime e inaccessibile. Proprio per questa caratteristica i pirati nascondevano i propri tesori in quest'isola.
E' un nostro rifugio, la nostra isola dove possiamo in ogni momento contare sui nostri sogni, inattaccabile da politica o religione, ricchezza o carriera, odio o intolleranza.
Ci siamo rifugiati a Tortuga nel 1995 e da allora abbiamo avuto diversi ospiti, condividendo sempre momenti importanti per la stima e sincerità che ci univa.
Ci siamo spostati per qualche breve viaggio, per cercare di diffondere le nostre idee e capire quelle degli amici conosciuti e sicuramente abbiamo raccolto molto, tutto naturalmente conservato e ben custodito. Abbiamo partecipato a diversi concorsi, tra i quali due edizioni del "Banale Unplugged" (terzi nel 1996, secondi nel 1997), tre edizioni di "Rock Targato Italia", e alcuni provinciali di minore importanza, ma non per questo non gratificanti, che ci hanno regalato la medaglia d'oro. Per circa un anno abbiamo collaborato con un'etichetta di Cittadella (PD), la M.P. Records, pubblicando un cd singolo dal titolo "Polifemo" che ci ha portato al "Trofeo Roxy Bar" nel 1997 conclusosi con il terzo posto. Nel 2001 e nel 2002 le occasioni più importanti sono state le partecipazioni al "Tim Tour", prima a Lignano Sabbiadoro poi a Trieste. I nostri viaggi continuano e all'inizio del 2002 collaborando con Arturo Pellegrini e Roberta Bistocchi abbiamo registrato un demo, "rock babilonia" un momento importante per fissare le nostre idee e per avvicinarci sempre più al nostro sogno.

"Ubriacatevi di vino o d'amore o di virt¨, ma ubriacatevi"





Simone Nalesso - voce, chitarra


Andrea Morato - chitarra solista, cori


Alberto Barcellan - batteria


Andrea Rolle - basso




 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53517
natalicro   [..scrivi]  
annaviuna   [..scrivi]  
ile95   [..scrivi]  
seblo   [..scrivi]  
giu_moretz   [..scrivi]  
goldenkiss   [..scrivi]