SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

46
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


Antephonia


L\'intento comune è quello di creare un linguaggio musicale il più possibile personalizzato con un sound non monolitico ma adattabile, di volta in volta, alle diverse atmosfere che caratterizzano ciascuna composizione.

ANTEPHONIA è un progetto musicale nato verso la fine del 1996 all\'interno del quale operano 5 elementi dal background artistico differente, ma accomunati dalla passione per il rock progressivo in tutte le sue forme. L\'intento comune è quello di creare un linguaggio musicale il più possibile personalizzato con un sound non monolitico ma adattabile, di volta in volta, alle diverse atmosfere che caratterizzano ciascuna composizione. Il repertorio del gruppo è costituito per l\'80% da brani di propria composizione tra i quali si inseriscono alcune rivisitazioni di brani celebri in omaggio a quegli artisti che hanno contribuito alla formazione di ciascun componente. Numerose sono le esibizioni live in birrerie e locali del triveneto , così come a manifestazioni e concorsi , riscuotendo larghi consensi da parte di pubblico e critica . Fra le esibizioni live , meritano di essere menzionate : -Concorso musicale "NOTE DI LIBERTA\' \'99", organizzato dal comune di Este , dal Collegio Salesiano Manfredini e patrocinato da Amnesty International , dove la band si classifica al quarto posto . -Partecipazione al " SUN DAYS FESTIVAL \'99 ", dove gli ANTEPHONIA SI classificano al primo posto vincendo anche il premio della critica per il miglior testo. La band viene premiata da Andrea Braido e scelta dallo stesso come gruppo spalla per il suo concerto (17 Luglio \'99 Limena - PD ). -La partecipazione come gruppo head liner alla serata di apertura del 7° URLO FURIOSO , raduno Bikers organizzato dai FURY ( 3 - 4 -5 settembre 1999 ) . La musica nata da questa miscela esplosiva è ora contenuta in un CD dal titolo omonimo "ANTEPHONIA" . I componenti sono: · LORENZO FORLIN (BASSO): suona in numerosi gruppi, fra cui i FUN COOL di Bassano del Grappa, vincitori delle concorso Rock Contest nel 1991 e nel 1994; partecipa inoltre al tour promozionale che segue l\'uscita del secondo CD del gruppo bassanese FRU AUT ("A sangue freddo" del 1994) in sostituzione del bassista originale. · MAURO ZANON (BATTERIA): studia alla scuola Rock/jazz di Bassano del Grappa, ha militato in diverse bands del padovano e del vicentino. · ALESSANDRO MUNARI (TASTIERE): studia pianoforte con MARIO TREMESCHIN, frequenta la scuola Rock/jazz di Bassano del Grappa, e’ laureando al DAMS presso l’università’ di Bologna, studia armonia e composizione con la compositrice ANDREINA COSTANTINI, collabora con il TEATRO DELLO STRUZZO e con il QUARTETTO ZAPPALA’ di Bologna, lavora con la COMPAGNIA DEGLI GNORRI di ANATOLI BALASZ. · MANUEL AGOSTINELLI (VOCE): studia canto e frequentata corsi di percussioni tenuti da SAVERIO TASCA presso la scuola Rock/jazz di Bassano del Grappa, ha militato in diverse bands del vicentino. · ANDREA DIANIN (CHITARRA): un inizio da autodidatta, un seguito di lezioni private e più di un anno di frequenza alla Daigo Music School di Limena (PD); l\'esperienza più significativa si protrae da febbraio 1999 con la metal band MEDIEVIL. 3 anni di pianoforte alle spalle.





 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53518
Martina8   [..scrivi]  
natalicro   [..scrivi]  
annaviuna   [..scrivi]  
ile95   [..scrivi]  
seblo   [..scrivi]  
giu_moretz   [..scrivi]