SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

46
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


Summertime



...una grande forza e carica vitale e un ritmo che trasmette energia positiva e regala emozioni intense.

BIOGRAFIA:

1991

attingendo alla fonte del gospel, iniziamo così il nostro viaggio nel mondo della musica.
Un viaggio che ci ha portato a vivere esperienze umanamente e musicalmente significative, con circa un centinaio di concerti e prestigiose partecipazioni live a fianco di artisti di calibro internazionale (Soul Stirrers, 1994 Teatro Toniolo a Mestre Venezia; Michael Bolton, 1996 Palaeur di Roma e Forum di Assago a Milano), tra cui, fiore all\'occhiello, l\'esibizione al Concerto di Natale in Vaticano, nell\'Aula Nervi, assieme a Dionne Warwick, Ron, Laura Pausini e i Los De Rio.
1995
esce il primo CD autoprodotto "Seeds of Life" (il cui brano di apertura "Ain\'t It Time", verrà poi ripreso da Enzo Fargetta in versione remix nel 1997).
1996
E\' del 1996 il secondo CD "Joy", distribuito dalla EMI, la cui title-track è da lungo tempo colonna sonora della pubblicità della Paluani.
Sono di questi anni anche le partecipazioni a due puntate del ROXY BAR di Red Ronnie su Videomusic e ad una serata di solidarietà pro AIL, a fianco di Ron e Federico Salvatore, promossa da Vittorio Salvetti.
1999
sull\'onda di un rinnovato entusiasmo, ritorniamo in sala di incisione per un nuovo lavoro discografico. Questo nostro ultimo CD, "Say You Will" (15 canzoni tra cui 4 brani originali), è caratterizzato da una particolare cura del suono e degli impasti vocali, da una voluta ricercatezza nelle scelte musicali e negli arrangiamenti. Le nuove canzoni vengono portate alla ribalta nel corso dell\'inverno successivo con una serie di concerti che toccano i più prestigiosi teatri del Veneto (tra gli altri: Teatro Verdi, Padova; Teatro Toniolo, Mestre; Teatro Comunale, Verona).
2000
Numerosi concerti per importanti avvenimenti tra i quali ricordiamo: * Festival internazionale di Gospel di Varese * Giubileo giovani a Roma insieme a Miryam Makeba * Natale al Palafenice di Venezia, al Teatro Verdi e al Palazzetto dello Sport S.Lazzaro a Padova.

Il nostro gruppo ha conosciuto nel corso degli anni una naturale evoluzione artistica, che ci ha permesso di acquisire un repertorio sempre più ampio, grazie alla rilettura dei brani gospel più classici, e anche attraverso la riscoperta di composizioni poco note appartenenti alla musica nera americana.

Chi assiste ad un concerto dei Summertime facilmente si lascia coinvolgere da brani che spaziano dal gospel più tradizionale al contemporary gospel, abbracciando il soul e il funky, accompagnati dalla nostra personale interpretazione scenica.
Se i nostri CD hanno permesso a molti di conoscere le nostre canzoni, è proprio nella dimensione live che riusciamo a dare il meglio, sia nel concerto trascinante di un grande teatro che in quello più intimo, ma altrettanto gioioso ed entusiasmante, in una chiesa.

I Summertime: un nuovo modo di vivere il gospel, che non si limita alla semplice rilettura della musica nera americana, ma cerca di riscoprirne la carica vitale più profonda, rinnovandola e facendola propria, con gusto e personalità.

Associazione Musicale Summertime
Via S. Alberto Magno, 4
35122 Padova, PD
Tel. +39-(0)335-8080585
Fax. +39-049-658344





 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53528
torrez   [..scrivi]  
dvlgator   [..scrivi]  
andanto06   [..scrivi]  
Margottola   [..scrivi]  
glas   [..scrivi]  
Stywe   [..scrivi]